martedì 22 maggio 2012

Londra cosa fare gratuitamente

Se per le vostre vacanze estive avete prenotato un volo low cost per Londra, sappiate che vi state recando in una delle città più care d’Europa. La vita a Londra è davvero costosa così come anche farci una vacanza, a meno che non sappiate in anticipo come muovervi e cosa potete fare gratuitamente! Proprio così perché se da un lato la vita in città è cara, dall’altro Londra offre numerose attrazioni che possono essere visitare gratuitamente, tra cui molte di quelle principali!
Se volete vedere il famigerato cambio della guardia e dunque Buckingham Palace allora naturalmente non dovrete pagare niente se non i biglietti per muovervi con metro o bus. Naturalmente il palazzo può essere visto solo dall’esterno ma vale davvero la pena.
Idem per London Eye! A meno che non abbiate intenzione di passare circa 40 minuti (che sono troppi) a girare lentamente sulla ruota potete ammirare questa meraviglia dal basso e possibilmente di sera, quando la ruota è illuminata dando uno spettacolo incredibile.
Se invece vogliamo visitare i musei possiamo vedere i più importanti in modo assolutamente gratuito, infatti sia il museo di storia naturale, il british museum, il Tate modern e la National Gallery sono assolutamente gratis! E poi naturalmente ci sono gli incredibili mercatini di Londra che sono da non perdere, in modo particolare quello di Camden Town che risulta essere uno dei più particolari della città, molto più del noto Portobello Road.
Di gratuito da ammirare ci sono ancora il Big Ben e il tower bridge, e se siete fortunati potreste capitare in prossimità del ponte proprio nel momento in cui questo si sta alzando per far passare qualche imbarcazione! Da non perdere anche i numerosi parchi dove distendersi al sole! Insomma tantissime cose si possono fare gratuitamente a Londra, semplicemente muovendosi con i mezzi pubblici.

Nessun commento: