lunedì 28 maggio 2012

Newsletter e direct email marketing


Avete un sito che propone la vendita di un servizio o di un prodotto e volete aumentare le vendite? Le recenti tendenze di marketing indicano che per avere successo un’azienda deve saper mettere al centro del processo il cliente, facendolo sentire parte delle strategie della società. Per fare questo è necessario coinvolgere chiunque sia interessato al vostro lavoro, attraverso i social network e attraverso il vostro sito ufficiale. Uno dei metodi più di successo degli ultimi tempi, implementato in maniera profonda dalle grandi società che lavorano sul web, è quello del direct marketing. Si tratta di aggiornare il cliente attraverso proposte che siano confezionate apposta per lui, abbandonando le pubblicità generaliste che potrebbero non interessate ed essere percepite come fastidiose. Da dove partire? Il vostro sito dovrà essere concepito in modo che il cliente possa usufruire di determinati servizi attraverso una registrazione. In questo modo otterremo un contatto valido e, soprattutto, ogni volta che il cliente consulterà i nostri prodotti noi cominceremo a costruire un database con i gusti e con il profilo dello stesso.
Una volta costruito un bacino di dati abbastanza capiente saremo in grado di dividere i clienti in target selezionati, con gusti in comune, a cui inviare pubblicità mirata, che aumenterà la probabilità che la persona concluda l’acquisto. Per implementare il servizio dal punto di vista tecnico fate una ricerca sul web inserendo le parole “programma per inviare newsletter” o “email marketing software”.

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