giovedì 31 maggio 2012

Trento, cultura ed enogastronomia.



Trento si trova in Trentino Alto Adige ed è il capoluogo di provincia, cittadina interessante dal punto di vista culturale, ha nel suo territorio moltissime ed importanti chiese. Come moltissime città trentine è meta di turisti, che ogni anno passano le proprie vacanze tra le bellezze naturalistiche che questa regione offre e le interessanti attrazioni culturali.  Un giro delle chiese più significative di questa città è adatto per trascorrere un fine settimana culturale; per rendere davvero speciale quest’idea di vacanza, si può altresì associare la cultura con le gustose specialità trentine, alloggiando in alberghi o agriturismi che fanno del buon cibo il loro punto di forza.
La prima cosa da fare è trovare il luogo adatto dove alloggiare e dove gustare le specialità gastronomiche; si inseriscono in un motore di ricerca le parole chiave hotel Trento e per la scelta si darà la preferenza a quelle strutture dove il cibo e l’enogastronomia sono di interesse primario. Recensioni positive di chi c’è già stato, e critiche favorevoli da parte di importanti esperti, saranno la chiave per trovare il luogo adatto.
La cultura invece ha bisogno di qualcosa di più, ci si deve informare sulle chiese più interessanti, e prima di visitarle conoscerne un po’ la storia. Per facilitare la ricerca segnaliamo: la cattedrale di San Vigilio del XII secolo, il Duomo di Trento e anche la più importante chiesa della città; la chiesa di Santa Maria maggiore del XIV secolo, in stile rinascimentale ma con accenni gotici; l’abbazia di San Lorenzo del XII secolo, costruita dai Benedettini di Bergamo.

Nessun commento: