giovedì 24 maggio 2012

Un agriturismo adatto al mio cavallo.


Il cavallo è un’animale che si presta bene al rapporto con l’uomo, è un tipo di animale che, anche se molto ingombrante e meno gestibile di uno domestico, ha nei secoli sviluppato un rapporto con l’uomo impareggiabile. Avere un cavallo è molto costoso e difficile da gestire, ma ci sono anche forme di adozione che permettono di risparmiare un po’ sulla sua gestione, consentendo anche di poterselo gestire come proprio, anche se in effetti non lo è. Questo tipo di soluzione è la scelta che chi non ha spazio e chi non ha troppo tempo adotta per regalarsi l’emozione di condividere esperienze con questo tipo di animale.
Ci sono molti punti di ristorazione dove alla fine di un’escursione a cavallo ci si può fermare per il pranzo o la cena e si può anche trovare un ricovero per il proprio animale, che sia effettivamente nostro o che sia solo in affido. Uno di questi luoghi è la Zangola, si trova nelle vicinanze dell’altopiano Boniprati e in una zona turistica sia estiva che invernale; è una struttura dove si può, previa prenotazione, assaporare tutta la tradizione gastronomica del Trentino, dove si trova alloggio per passare la notte e dove alla fine del viaggio si possono acquistare prodotti fatti nell’azienda stessa da assaporare una volta tornati a casa.
Per la ricerca di strutture adatte a noi e alle nostre esigenze basta partire dalla problematica più importante, in questo caso la sistemazione del cavallo; la rete offre tutte le opportunità che possiamo trovare nel campo del turismo associato all’amore per i cavalli.

Nessun commento: