venerdì 22 giugno 2012

Comunicazione muticanale


Se state pensando a come ottimizzare la comunicazione in azienda, forse è il caso di scegliere un’applicazione web multicanale: una piattaforma utilissima per l’invio fax, l’email marketing, la gestione di messaggi vocali o sms.

Inviare promozioni commerciali, infatti, è un’attività complessa: è necessario un database completo e accurato, bisogna profilare gli utenti in base a diversi criteri e personalizzare, di conseguenza, i messaggi. Per ottenere il massimo sarebbe buona abitudine accertarsi delle modalità con cui il potenziale cliente desidera essere contattato, scegliendo così il canale più appropriato. C’è chi preferisce ricevere newsletter, chi comunicazioni telefoniche.

Cercando su internet “servizio invio newsletter” avrete tutte le informazioni sui servizi multicanale e scoprirete quali e quanti siano i vantaggi. Inviare una newsletter diventerà un gioco da ragazzi: il testo, infatti, può esser scritto su una pagina bianca (come in un qualsiasi programma di videoscrittura) e si può passare, in secondo luogo, alla scelta grafica tra centinaia di template subito disponibili. Ricevere delle comunicazioni accurate, sia per il contenuto per l’eleganza delle immagini, spinge maggiormente alla lettura. E-mail illeggibili, con font poco chiari e colori eccessivamente accesi, creano difficoltà e possono, al contrario, far sì che l’utente cestini la mail.

Per controllare l’andamento di una campagna DEM esistono report e statistiche dettagliati, che è facile esportare e stampare: il bello di questo servizio è la geolocalizzazione. Utile per analizzare l’apprezzamento del messaggio e della promozione correlata in diversi territori. 

Nessun commento: