mercoledì 27 giugno 2012

Estate 2012 a Lavarone


Raramente si riesce a trovare un luogo ideale per le vacanze: se si sceglie una zona rilassante, magari dopo ci si annoia; se si prenota in una riviera molto frequentata, il rischio è tornare a casa con un bel mal di testa. Spesso il divertimento sfocia in confusione e stress.
Cosa fare allora? Semplice: preparate la valigia e andate in Trentino!

Questa regione offre tante esperienze in una e non delude mai. Troverete centri termali e resort per riposare e rimettere in forma il vostro corpo e la mente, grazie alle acque benefiche, i trattamenti specifici, i massaggi rilassanti. Praticherete sport diversi con tutta la famiglia, a partire dalle escursioni a piedi o in mountain bike per finire alle gare di vela o windsurf, tennis, golf, tiro con l’arco. Assaggerete i piatti tipici in osterie ed enoteche a marchio, o approfittando di percorsi enogastronomici organizzati nei più bei borghi antichi.

Chi ama la natura, invece, sarà incantato dai parchi naturali, che si possono visitare con guide esperte per vedere da vicino gli animali (il cervo, per esempio), ammirare le varietà di piante e scoprire sentieri incontaminati con la splendida cornice delle Dolomiti.
Non resta che scegliere la località di soggiorno, non vi pare? Lavarone può essere l’ideale, un comune policentrico, formato da tanti piccoli paesi noti per l’accoglienza e l’ospitalità: clima mite e acqua cristallina completano il biglietto da visita. Proprio qui, nel 2006, è stato inaugurato il Nordic Walking Park con 17 percorsi di varia difficoltà: una vera “chicca” per gli amanti della camminata sportiva.

Nessun commento: