giovedì 14 giugno 2012

Green Build Italia per la Regione Emilia Romagna

Green Build Italia si somma alle iniziative per i terremotati che in questi giorni sorgono per assistere le vittime dei sismi che dalla fine di maggio hanno terrorizzato la regione Emilia Romagna e preoccupato profondamente tutta l'Italia. In seguito ai vari progetti avviati per il supporto alle zone colpite dal terremoto, Green Build Italia propone la realizzazione di costruzioni antisismiche chiavi in mano a prezzi al di sotto di quelli standard.

La progettazione case in legno dedicata si compone di edificazioni di classe energetica B, a 1000 €/mq con finitura esterna in legno e a 1070 €/mq per costruzioni con finitura esterna tradizionale tipo muro.


Tali costruzioni sono il risultato della costante ricerca dei materiali più performanti che sviluppa da sempre la ditta vicentina e che rappresentano il valore essenziale del business sempre alla ricerca delle innovazioni più funzionali per il settore casa bioedilizia.


Il legno si presenta infatti come l materiale adatto per rispondere alle necessità di abitazione oggi tanto presenti in Emilia Romagna.


La flessibilità delle case prefabbricate in questo materiale hanno infatti una maggiore flessibilità, superiore a quella delle edificazioni in mattoni e cemento, che è in grado di accomodare maggiormente i movimenti della terra. Inoltre e soprattutto, uno dei vantaggi più evidenti di queste costruzioni nell'ambito del fornire un'abitazione alle vittime di disastri ecologici è la velocità di edificazione: la casa in legno prefabbricata è costruita in specifici cantieri riducendo i tempi di installazione nel luogo.


Cantieri, quelli di Green Build Italia che si inaugureranno con il migliore dei pensieri per l'aiuto alle persone colpite per i terremoti. L'azienda di Vicenza ha infatti aperto alla fine del mese di Maggio 5 nuovi cantieri per la costruzione dei prefabbricati ecosostenibili in legno e che serviranno ora tra altre cose ad albergare i progetti di tutte quelle persone che in Emilia Romagna decidano di affidarsi a Green Build Italia per la costruzione di una nuova abitazione.


A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – la soluzione al mercato in crisi

 

3 commenti:

Unknown ha detto...

Quando si "punta" un costruttore e si desidera iniziare un approccio commerciale, facciamo prima una semplice ed economica indagine, si chiama visura camerale. Si può ottenere on-line da vari siti a pochi euro, presso studi di commercialisti o associazioni di settore, vedi artigiani.
Dalla visura camerale emerge chi sono i soci, gli amministratori, il capitale sociale versato, e le quote societarie.
Sapere chi sono i soci aiuta ad eseguire altre ricerche, a scoprire se queste persone facevano parte o no di fallimenti di altre aziende. Analizzare le quote sociali e le residenze può far capire se ci sono dei presta nome. Infine il capitale sociale da il polso della solidità economica dell'azienda. Un azienda che costruisce case con 10,000 euro di capitale versato a me personalmente non ispira la stessa fiducia di un azienda con 1,000,000 di euro di capitale versato. Ricordiamoci che in caso di fallimento dell'azienda , questa risponde verso terzi solo con la somma di capitale versato.
Nel vicentino eclatante a tal proposito è stato il fallimento di ECOCASE srl e di BIOLEBEN srl.
Ritengo però opportuno consigliare a chiunque si avvicini ad un costruttore sia di case ecologiche che tradizionali di fare le dovute indagini preliminari prima di intraprendere rapporti commerciali e questo vale anche per i fornitori. Purtroppo lo so per esperienza personale.
Ritengo e spero di non denigrare nessuno con quanto scritto in quanto le informazioni a cui faccio riferimento sono pubbliche e da tutti consultabili se non gratuitamente con pochi euro di spesa ma credetemi tempo ed euro spesi bene per dormire sonni tranquilli.
Paolo

Unknown ha detto...

Questi signori se così li si può definire sono dei falliti, hanno fatto disastri, c'è gente che ha case realizzate da loro che sono da ristrutturare, nonostante siano costruite da qualche anno............mi fa paura solo sentirli, un consiglio state lontani

Unknown ha detto...

Green Build Italia sfrattati a vita, non pagano nessuno e adesso verranno sfrattati per l' ennesima volta state molto attenti