martedì 19 giugno 2012

Ponte di legno per le prossime vacanze.


Cercare di spiegare quale sia la bellezza naturale e paesaggistica del posto, non è cosa facile, Ponte di Legno offre davvero la possibilità di ristorare mente e corpo in un trionfo della natura. Di certo vedere delle immagini di quelli che sono tramonti e panoramiche delle valli, può essere di grande aiuto e non necessita di ulteriori commenti.
Ma questa località non offre solo un contesto ambientale degno di nota e di essere vissuto appieno, è anche altro. Che sia meta per i vacanzieri che amano cimentarsi negli sport, è altrettanto risaputo ma, questa località offre anche altro. Dona la possibilità di scoprire quella che è stata la Grande Guerra, la prima. All’Ossario dei caduti al Tonale sono conservate le salme degli 847 combattenti italiani, di cui 50 ignoti che, tra il 1914-1918 persero la vita sulla linea dell’Adamello.
Altre le occasioni per conoscere questi posti ricchi di storia e cultura. Tante le chiese da vedere nel centro storico e fuori, sicuramente la più caratteristica, sita in area panoramica e distinta da un campanile molto alto è la chiesa di Sant’Apollonio.
Dal punto di vista paesaggistico ci sarà da sbizzarrirsi, dal ghiacciaio della Presana al Parco Naturale dell’Adamello al Parco Nazionale dello Stelvio non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Per dormire? Nessun problema per trovare la sistemazione ideale tra residence e appartamenti si potranno scegliere le soluzioni ideali in base alle esigenze. Basterà controllare anche on line per avere le migliori offerte inserendo “Residence Ponte di Legno” o “Appartamenti Ponte di Legno”.

Nessun commento: