lunedì 18 giugno 2012

Una fata tra le Dolomiti.


A  circa 1150 metri sul livello del mare, tra le montagne più belle non solo d’Italia, sorge una cittadina che va scoperta e che viene definita “la fata delle Dolomiti”. Stiamo parlando di Moena, una ridente cittadina, tra le più popolose della Val di Fassa con i suoi 2.723 abitanti, che offre ai turisti la possibilità di vivere un soggiorno invidiabile, in totale libertà e relax.
Un paese che, oltre a garantire uno spettacolo naturale degno di nota, è sede di numerose manifestazioni enogastronomiche che di certo non guastano quando si è in vacanza.
Sarà un piacere, per il viaggiatore, godere del tramonto suggestivo che colora di rosa le cime delle Dolomiti, assaporando i sapori della terra combinati insieme per rendere gustoso un piatto preparato sapientemente dai ristoranti del posto. Tra le più importanti, la sagra di San Virgilio, patrono del luogo, che garantisce, oltre al buon cibo, anche la possibilità di divertirsi al suon di musiche rispolverate del folklore e della tradizione trentina.
Ma per chi voglia scoprire anche il rione Turchia, un’ottima occasione è rappresentata dall’omonima manifestazione che si ripete nel mese di agosto. Un momento di festa che coinvolge uno dei più caratteristici quartieri della città.
Sulle note di musiche tradizionali e in uno scenario estremamente bello, dal punto di vista paesaggistico e naturale, le giornate passate a Moena assumeranno i contorni di una magia che solo una “fata” così può assicurare.

Nessun commento: