martedì 31 luglio 2012

Destinazione Africa: stupore al cospetto della Storia o fascino dell’ignoto?



Molteplici sono i temi di viaggio fra i quali scegliere per un viaggio nel continente africano, qui ne vedremo solamente un paio, abbinati a due territori che non fanno parte dell’Africa nera, ma che sono ugualmente affascinanti: l’Egitto e l’Oman.
Il viaggio in Egitto permette di ripercorrere in loco quelle pagine di storia imparate a scuola e rinfrescate tramite film e documentari, con la differenza che la visione diretta di edifici, monumenti ed opere artistiche è un’esperienza di contatto con una grande civiltà che si ricorderà a lungo. In Egitto si può condire una vacanza culturale con escursioni nel deserto o con una capatina al mare, dove anche solo un quarto d’ora di snorkeling permette di ammirare decine di specie di pesci variopinti. Internet può aiutare nell’individuare il programma di viaggio che più si adatta ai propri interessi, per esempio a quest’indirizzo http://www.azonzotravel.com/viaggi-in-egitto/85/ si troveranno diversi itinerari per scoprire l’antica terra dei Faraoni.
Chi volesse, invece, farsi sorprendere da luoghi meno conosciuti, può considerare un viaggio nell’Oman, la terra dove nacque l’incenso. Il Sultanato dell’Oman è un luogo di contrasti, dove convivono modernissima tecnologia occidentale e antichissime usanze, oasi dalla vegetazione lussureggiante e deserti di sabbia rossa. Si possono trovare delle proposte di viaggio molto intriganti per questo luogo un po’ ai margini degi usuali flussi turistici, per esempio in questa pagina web  http://www.azonzotravel.com/viaggi-in-oman/59/.

Nessun commento: