mercoledì 11 luglio 2012

Link building in Italia: nasce Aziende-Italiane

Nasce Aziende-Italiane, un nuovo sito web che si presenta come risorsa professionale gratuita per attività di comunicazione online e link building. Si tratta di un network di siti che ospita tre differenti sezioni specifiche (comunicati stampa, notizie e directory) ognuna dedicata ad una precisa attività di link building.

I motori di ricerca considerano i link come degli attestati di qualità nei confronti del sito linkato. Inserire su un sito dei testi contenenti un link al proprio sito migliora il suo valore agli occhi dei motori di ricerca, migliorando il suo posizionamento nelle pagine dei risultati.

Su Aziende-Italiane è possibile utilizzare le sezioni specifiche per inserire contenuti in modo del tutto gratuito, purché essi rispettino i parametri qualitativi imposti dai relativi regolamenti. Dopo l’approvazione della richiesta di registrazione, l’utente ha accesso al pannello interno e all’editor di testo, tramite il quale può scrivere il contenuto e inviarlo alla Redazione per la proposta di pubblicazione.

L’intervento della Redazione gioca un ruolo fondamentale nell’ottica di mantenere alta la qualità dei contenuti, del sito, e di conseguenza dei link di ritorno per tutti gli utenti di Aziende Italiane. Il team verifica la conformità del testo proposto ai requisiti del regolamento di sezione, e al termine può scegliere di rifiutare il testo proposto o di procedere alla sua pubblicazione. L’iter di approvazione può richiedere un numero di giorni variabile, solitamente inferiore alla durata di una settimana.

Negli ultimi anni, la politica di Google è stata caratterizzata da una sempre più convinta lotta allo spam, ai siti e ai contenuti di scarsa qualità. Il succedersi degli aggiornamenti Panda e Penguin update dell'algoritmo ha colpito in maniera significativa i siti non in linea con le guide di Google, in alcuni casi >penalizzando pesantemente il loro posizionamento nelle Serp e quindi riducendone drasticamente il volume di traffico.

Il progetto Aziende Italiane nasce invece con lo scopo opposto e ben definito di offrire un servizio efficiente ed efficace ai suoi utenti, deciso ad affermarsi nel tempo come uno dei punti di riferimento del settore italiano delle attività di comunicazione online e link building.

Nessun commento: