giovedì 26 luglio 2012

MBA Reunion 2012: SDA Bocconi pensa in grande


Frequentare un MBA rappresenta per molti ambiziosi l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale, anche se in realtà si tratta di un’esperienza molto più ricca, di un’avventura fatta di emozioni, aspettative e speranze da vivere con i propri compagni di studio

Proprio per rendere omaggio all’MBA come esperienza completa, che non trasferisce solo conoscenza, ma che insegna anche valori, codici di comportamento, stili di vita e di lavoro, SDA Bocconi School of Management e la Bocconi Alumni Association hanno organizzato la prima MBA Reunion ufficiale, che si terrà a Milano il 14 e il 15 settembre 2012.

In particolare, con l’MBA Reunion 2012 la scuola vuole offrire ai propri alumni l’occasione di rincontrare i vecchi compagni di studio e i professori, di raccontarsi le esperienze professionali maturate, ma anche di rivedere e rivivere i luoghi e la facoltà.

Questa prima edizione è rivolta agli alumni che hanno terminato un MBA (sia esso Full-Time, GEMBA, EMBA o EMBAS) in SDA Bocconi nel 1977, 1982, 1987, 1992, 1997, 2002, 2007 e nel 2012, mentre il prossimo anno saranno invitate le classi diplomate nel 1978, 1983, 1988 e così via.

La proposta di SDA Bocconi sembra puntare all’esclusività: l’evento infatti durerà due giorni e prevederà workshop, conferenze e attività di svago per gli alumni e i loro accompagnatori. In particolare, il primo giorno gli studenti MBA potranno partecipare a interventi su temi d’attualità legati all’economia e al management, mentre gli accompagnatori potranno scegliere tra un giro di shopping presso l’Excelsior Store, un percorso alla scoperta dei capolavori di Leonardo da Vinci e infine un’esperienza di show cooking con i migliori chef di Milano. 

Il secondo giorno sia gli alumni che gli accompagnatori potranno invece scegliere tra una giornata di relax al Castello di Tolcinasco Golf & Country Club, un percorso enogastronomico, con visita alle cantine Berlucchi in Franciacorta e una bellissima gita sul Lago di Como, alla scoperta di Bellagio e di Villa Carlotta.

L’MBA Reunion 2012 rappresenta dunque un’occasione imperdibile di arricchimento, per rafforzare le relazioni internazionali tra gli Alumni Senior, gli MBA che si stanno diplomando e la Faculty, nonché per tornare indietro alle radici comuni nate in Sda Bocconi e sentirsi parte di una stessa comunità.

SDA Bocconi School of Management è nata nel 1971 dall'Università Bocconi per essere una scuola di formazione manageriale d'eccellenza e con una forte predisposizione all’internazionalizzazione. SDA Bocconi punta a formare uomini e donne e a prepararli ad agire nel mondo del lavoro, oltre che a fornire competenze per aiutare aziende e istituzioni ad essere più internazionali.

Nessun commento: