lunedì 16 luglio 2012

Parquet: l'eleganza entra in casa


Perché scegliere il parquet per la pavimentazione della propria casa? Innanzitutto per regalare un’atmosfera curata ad ogni ambiente: il legno è un materiale naturale, resistente, piacevole da vedere e da toccare. Garantisce ottimo isolamento termo-acustico, dura nel tempo e personalizza qualunque stanza grazie alle numerose essenze (teak, doussiè, rovere, wengè ecc.), venature e colori.

Cadorin Group è un’azienda italiana specializzata nella produzione di tavolato per parquet e rivestimenti. Grazie alla presenza di maestri artigiani e all’esperienza accumulata negli anni, un punto di riferimento per tutti coloro che amano il legno. Le collezioni proposte dalla ditta si distinguono per lo stile e l’attenzione nel lavorare un materiale unico e prezioso. Listoni Antico, Listoni Pregiati, Listoni Elite sono solo alcuni esempi. Per avere una panoramica completa dell’offerta Cadorin è possibile visitare il sito web e consultare le sezioni dedicate alle varie specie legnose, per esempio: http://www.cadoringroup.it/it/specie-legnosa-larice.php

Il teak è una specie che ben si adatta ad ambienti soggetti ad umidità come cucina e bagno. Il parquet prefinito è il tipo di pavimentazione preferita ad oggi per i ridotti tempi di posa e il prezzo conveniente: è formato da uno strato superficiale di legno nobile unito ad altri strati di legno povero. Non necessita di interventi di verniciatura perché è disponibile già levigato e verniciato. Per la manutenzione basta passare quotidianamente l’aspirapolvere e lavare 2-3 volte la settimana con detergenti specifici per il parquet. Per evitare graffi accidentali è opportuno dotare tavoli e sedie di morbidi feltrini.

Nessun commento: