martedì 31 luglio 2012

Parti per il Nord Europa, scegli una prenotazione di crociera nei fiordi norvegesi per riscoprire i piaceri della natura

I fiordi sono canali d’acqua che penetrano dalla costa nell’oceano, passando fra le montagne e creando spettacoli naturali mozzafiato. I fiordi si estendono per centinaia di metri e sono molto diversi gli uni dagli altri. Le montagne che si tuffano possenti nell’oceano scolpendo queste insenature, formano cascate, talvolta specchi d’acqua perfettamente navigabili, talvolta parchi verdi ricchi di vegetazione che si distinguono per specie floreali e faunistiche uniche. Sul sito di prenotazionicrociere.com è possibile effettuare una prenotazione di crociera ai fiordi norvegesi in pochissimo tempo e in maniera estremamente semplice. Vi basterà controllare le offerte delle migliori compagnie crocieristiche per il Nord Europa e scegliere quella più conveniente per le vostre esigenze.

Partire per una crociera ai Fiordi vuol dire visitare le cascate più alte del Geirangerfjord, il Sognefjord, le montagne intorno al Lysefjord. Il Sognefjord si estende nei parchi nazionali dello Jotunheimen and Jostedalsbreen e i tour in questo fiordo sono particolarmente emozionanti, con le montagne ricoperte di neve, le cascate congelate e le fattorie aggrappate alle pareti delle montagne. Nel cuore della Norvegia occidentale, dal Ghiacciaio Jostedalsbreen fino all’oceano, si estende Il Nordfjord, lungo 110 km. Qui potrete visitare il famoso Ghiacciaio Briksdalsbreen, divertirvi con lo sci estivo a Stryn, raggiungere il Capo Ovest o il Monastero storico di Selje. Trekking, escursioni sui ghiacciai, pesca, gite in bici, in canoa, rafting, gite a cavallo, questo e tanto altro nella vostra crociera nei Fiordi.

Sono paesaggi difficili da raggiungere se non per mare, e a tal proposito molte compagnie si sono attrezzate proponendo tour più ravvicinati in barca per poter farvi ammirare lo spettacolo naturale dei luoghi. Sul sito di prenotazionicrociere.com non solo è possibile effettuare una prenotazione di crociera nei Fiordi norvegesi, ma sono previsti anche diversi viaggi in Nord Europa per scoprire le meraviglie di città come Stoccolma, Copenaghen e Helsinky o le peculiarità dei piccoli centri, quei borghi di pescatori che conservano ancora oggi la tradizione vichinga e la natura più selvaggia e incontaminata.

Nessun commento: