mercoledì 25 luglio 2012

Qualche utile consiglio per la tua vacanza a Parma

Hotel Parma
È fra le città d’arte emergenti nel panorama turistico nazionale. Parma ti propone un lungo tour tra i tesori dell’arte e della tavola. Ma per un soggiorno indimenticabile nella capitale della Food Valley, la scelta dell’albergo non può essere affidata al caso.

Collegati a Internet, apri il tuo motore di ricerca preferito e scrivi queste parole: hotel parma centro. Avrai subito a disposizione una lista delle migliori destinazioni per la tua vacanza in città. A Parma l’eleganza è un marchio di fabbrica: che tu scelga un lussuoso 4 stelle o un più semplice 3 stelle, la qualità del tuo soggiorno sarà sempre elevata.

A Parma trovi hotel per tutte le tasche e per tutte le occasioni: la gran parte degli alberghi presenti in città propone servizi e ambienti riservati per i tuoi meeting di lavoro.

Ma se tra un impegno di lavoro e l’altro riesci a ritagliarti qualche ora di pausa, prova a esplorare la città. Nella bella stagione, il modo migliore per scoprire a Parma sono due: a piedi o in bicicletta. Visita i tesori dell’arte, la suggestiva cornice di Piazza del Duomo con il Battistero dell’Antelami in marmo rosa di Verona. O il Teatro Regio, uno dei palcoscenici preferiti per chi ama la musica classica e le grandi rappresentazioni della lirica.

Non puoi lasciare la città senza visitare i capolavori affrescati dal Correggio nella Chiesa abbaziale di San Giovanni Evangelista né senza provare la vera cucina parmigiana. Parmigiano, Prosciutto crudo, Culatello, un buon bicchiere di vino dei Colli di Parma, succulenti primi piatti e secondi a base di carne.
E se proprio ci scappa, i dintorni di Parma ti svelano il fascino dell’antico nobiltà parmense. A pochi chilometri da Parma, la Reggia di Colorno e il tour dei castelli del Ducato, un viaggio lungo i secoli di un passato che strega ogni anno migliaia di turisti.