mercoledì 1 agosto 2012

In viaggio per la Sardegna, meglio l’offerta di traghetti o la soluzione fly?

La Sardegna è una delle isole più belle d’Europa e del Mondo, nonché meta estiva privilegiata da tanti. Turisti da tutto il mondo arrivano in questa regione, crocevia di popoli e tradizioni, che in alcune zone conserva ancora intatti usi e costumi d’un tempo. Mare cristallino, servizi impeccabili, natura selvaggia, cibo di qualità, la Sardegna è ideale per ogni genere di viaggiatore: per chi preferisce il confort assoluto, per chi ama la natura o una vacanza all’avventura, per i fanatici del lusso o i campeggiatori solitari.

Ci sono diverse modalità per raggiungere quest’isola dai mille colori: in aereo e in nave ed entrambe, se prenotate nei giusti tempi, propongono tariffe convenienti e alla portata. Gli aeroporti principali della Sardegna sono quello di Cagliari (Elmas), a circa sette chilometri dal capoluogo sardo, Alghero (Fertilia) e Olbia (Costa Smeralda), che collegano l’isola ai principali aeroporti nazionali ed internazionali. Grazie, invece, all’offerta di traghetti la Sardegna è collegata alla nostra penisola, con i porti di Genova, Civitavecchia e Napoli, e con la Sicilia, con i porti di Palermo e Trapani dai porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari.

L’offerta di traghetti per la Sardegna è forse più ricercata della soluzione fly perché dà la possibilità al viaggiatore di portare con sè la propria auto e pianificarsi un giro personalizzato alla scoperta dell’isola. Sul sito di ufficiotraghetti.it è possibile reperire tutte le informazioni su rotte, orari e tariffe dei traghetti per la Sardegna con possibilità di prenotare i biglietti con le migliori compagnie di navigazione che oggi collegano i principali porti del Mar Tirreno con gli scali della Sardegna. Grazie al servizio di biglietteria online potrai acquistare il biglietto in modo facile e sicuro e pagarlo con il sistema di pagamento che preferisci. L’offerta di traghetti per la Sardegna è a portata di click: bisogna solo scegliere se raggiungere il nord e visitare zone come la Costa Smeralda e Porto Torres, il sud ricco di dune e spiagge bianche, la costa occidentale in cui si alternano rocce e spiagge sabbiose, o la costa orientale, in cui si alternano paesaggi differenti, dagli stagni di Capo Ferrato e di San Teodoro alle Rocce Rosse di Arbatax.

Nessun commento: