giovedì 20 settembre 2012

Giardino Botanico Gavinell, lo spettacolo della natura a pochi minuti da Parma

Giardino botanico
Per trascorrere qualche ora a contatto con la natura e respirare a pieni polmoni l’aria fresca di collina, niente di meglio di una bella visita a Gavinell. Gavinell è un giardino botanico Parma unico nel panorama nazionale. Immagina un angolo di pace e relax a pochi minuti da Salsomaggiore Terme (Parma). Il giardino botanico copre un’area di circa dodici ettari: oltre cinquantamila metri quadrati sono aperti alle visite del pubblico. Puoi passeggiare fra le fragranze di oltre 450 specie di piante aromatiche e officinali e scoprire che profumo ha la vera Lavanda Bianca di Salsomaggiore, un esemplare più unico che raro coltivato gelosamente dallo staff di Gavinell.

Puoi esplorare il giardino della salute insieme alle guide di Gavinell. Questo è senz’altro il modo migliore per apprezzare la varietà di specie naturali, la loro storia e i loro segreti. Gavinell è una meta speciale per tutte le scolaresche in gita: bambini e ragazzi possono imparare a contatto con la natura, nei laboratori didattici e lungo i percorsi educativi organizzati ad hoc. Insieme agli esperti di scienze dell’alimentazione, i piccoli visitatori di Gavinell possono scoprire i principi fondamentali per una corretta dieta quotidiana: la Scuola di Cucina Naturale prevede sia lezioni teoriche sull’importanza del mangiar sano che attività pratiche fra pentole e mestoli.

Gavinell è anche molto di più. Il giardino botanico propone un ristorante con cucina naturale e creativa. Grazie alla sapienza della Scuola di Cucina e dell’Officina dei Sensi, puoi assaporare pietanze genuine, ricche di gusto e fantasia. Gli chef propongono pane fatto in casa, semplice e farcito, focacce e paste trafilate al bronzo, proprio come quelle di una volta, oltre a sontuose portate di carne cotte, sia alla griglia che al forno, e dessert speciali. Gavinell e il suo ristorante sono una location privilegiata per organizzare un ricevimento di matrimonio immerso in un mare di verde. Per gli sposi pensa a tutto Gavinell, dal banqueting all’allestimento dei tavoli e del giardino. Accanto ai servizi standard, sono disponibili tanti extra per personalizzare ogni momento della cerimonia e del pranzo di nozze, dall’auto da cerimonia agli intrattenimenti per gli ospiti.

Per scoprire il Giardino Botanico Gavinell vista il sito www.gavinell.it.

Giardino Botanico Gavinell
Loc. Gaviana - Contignaco, 138 - 43039 Salsomaggiore Terme (Parma)
Tel. 0524 578348
Fax 0524 580775
Web: www.gavinell.it
e-Mail: info@gavinell.it