lunedì 29 ottobre 2012

Tea Natura: i cosmetici naturali che rispettano l'ambiente

Esistono marchi di cosmesi naturale che lavorano con grande serietà ed improntano tutta la loro produzione al massimo rispetto per l'ambiente e alla realizzazione di cosmetici di grande qualità.
Uno di questi marchi - ancora poco noto alla maggioranza dei consumatori - è Tea Natura.

Quest'azienda anconetana di piccole dimensioni, si è distinta nel corso degli anni per la sua filosofia aziendale improntata al rispetto per l'ambiente, per gli animali e ovviamente per l'uomo.
Questo significa che la produzione di cosmetici naturali intende fornire prodotti di grande qualità, che sono stati realizzati seguendo alcuni principi inderogabili per i vertici dell'azienda.
Una realtà dal volto molto umano, che non è scesa a compromessi per aumentare i guadagni, ma che anzi ricerca ininterrottamente nuovi metodi per migliorare sempre più i propri standard qualitativi.

Tea Natura basa il suo grande successo sull'utilizzo di formule cosmetiche semplici: meno ingredienti vengono utilizzati per la preparazione di un cosmetico e migliore sarà il risultato finale.
All'interno dei suoi laboratori viene fatto uso di numerose sostanze funzionali di origine vegetale, mentre vengono evitate altre sostanze poco gradite al nostro corpo, come ad esempio tensioattivi aggressivi e dubbi come SLS e SLES, siliconi, derivati del petrolio, profumi e sostanze di sintesi.
Questi sono tutti ingredienti molto presenti nei normali cosmetici che si possono comprare in profumeria o al supermercato, ma che sono stati accuratamente evitati da questa realtà così affermata nel campo della produzione di cosmetici naturali, che li ha ritenuti poco sicuri e in alcuni casi addirittura dannosi.
Tea Natura ha sostituito questi ingredienti con tensioattivi derivati da zuccheri ed olio di cocco, che sono efficaci ma al tempo stesso molto delicati e possono essere tollerati meglio anche da chi ha la pelle sensibile.

Le sue formule inoltre usano sostanze funzionali di origine vegetale, estratti di piante ottenuti attraverso la macerazione, l'alcool e l'estrazione con glicerina ed oli essenziali per dare una profumazione tutta naturale.
Altro punto a favore? Tea Natura utilizza i conservanti solo quando questo sia strettamente indispensabile e anche in quei casi utilizza conservanti di grado alimentare.

Tutta questa cura ci fa capire quanto sia importante per questa azienda fornire ai consumatori un prodotto di ottima qualità, mentre l'estetica del packaging viene messa in secondo piano. Il contenuto quindi vince sul contenitore, proprio perché a fare a differenza devono essere gli ottimi prodotti e non le strategie di marketing che rendono più accattivante il cosmetico, con belle confezioni, slogan coinvolgenti e colori di richiamo.
I contenitori però non sono scelti a caso: anche in questo campo Tea Natura pensa all'ambiente e sceglie ogni volta che sia possibile scatole e flaconi realizzati in materiale riciclabile.
Vengono così utilizzati ad esempio il vetro per bagnoschiuma e shampoo, l'alluminio per il tubetto dei dentifrici e carta e cartone per le scatole delle creme.
Anche i cartoni per spedire i prodotti ai vari rivenditori non sono scelti a caso: vengono sfruttati a tal proposito i cartoni ottenuti da carta da macero.

Trattandosi di prodotti di elevata qualità, si possono reperire all'interno dei grandi negozi di cosmetici biologici e naturali, a prezzi assolutamente contenuti. Acquistandoli online è poi possibile approfittare delle promozioni che spesso gli e-commerce mettono a disposizione dei loro clienti.

Dott.ssa Chiara Bardini - NaturaBioBenessere
www.naturabiobenessere.it info@naturabiobenessere.it

Nessun commento: