lunedì 3 dicembre 2012

Una vacanza rilassante a contatto con la natura

Una delle spiagge più belle dell’Adriatico si trova proprio a pochi chilometri da Venezia. Naturalmente parliamo del Litorale di Cavallino, una striscia di terra lunga appena 15 chilometri a cavallo tra Jesolo e Venezia. Il grande punto di forza delle spiagge di Cavallino Treporti è proprio è proprio la loro diversità dalla gran parte delle spiagge del Veneto. In questo lembo di terra infatti il territorio è rimasto pressoché intatto, senza la presenza, a volte ingombrante, di grandi hotel e colate di cemento. 

A Cavallino si è preferito, fin da subito, orientarsi verso una forma di turismo meno invasiva detta anche turismo “open air” che alla lunga si è dimostrata la carta vincente per il turismo locale. Con i suoi profumati boschi di pini marittimi, la grande spiaggia di sabbia fine ed un mare che digrada dolcemente Cavallino è i luogo ideale per vivere un’esperienza a contatto con la natura. Non a caso una delle strutture ricettive che va per la maggiore è proprio il campeggio o, la sua variante meno spartana, il bungalow (trova bungalow a Cavallino Treporti e Jesolo).

 Per chi ama riempirsi gli occhi di bellezza guardando il tramonto del sole all’ orizzonte o ascoltando il cinguettare degli uccellini alla mattina, per chi ama concedersi una bella passeggiata sul bagnasciuga o un giro in bicicletta tra i sentieri vicino alla spiaggia allora il villaggio dei Fiori a Cavallino può fare al caso vostro. Un modo di concedersi una vacanza che segue il ritmo della natura senza però tralasciare il confort di una struttura dotata di tutti i servizi.

Nessun commento: