giovedì 24 gennaio 2013

Porto Cesareo gioiello della Puglia


Una volta giunti nella marina di Porto Cesareo si rimane colpiti  per la bellezza delle spiagge e la straordinaria brillantezza del mare.
Questa elegante marina della penisola salentina , si estende  sul tratto ionico Salentino  ed offre al turista un sicuro paradiso terrestre.

Suggestiva  in questa incantevole perla del Salento è la Riserva Naturale Orientata Regionale Palude del Conte e Duna Costiera, a cui fanno parte: il Bosco di Arneo, gli isolotti lungo la costa e le Spunnulate di Torre Castiglione.
Proprio per la bellezza del mare e dei lidi sabbiosi  sono numerosi i villaggi, gli hotel e case vacanza a Porto Cesareo che offrono soluzioni accoglienti e che permettono di trascorrere le vacanze in assoluta comodità.
Ma durante una vacanza a Porto Cesareo è possibile anche rilassarsi passeggiando per le graziose vie del centro storico e visitare i suoi bellissimi monumenti come la Chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso o le 4 Torri Costiere. La notte va vissuta presso il suo lungomare o presso i tanti stabilimenti balneari.
Da non rinunciare ad una visita nei dintorni di Porto Cesareo per ammirare le tante mete interessanti della penisola salentina.

Nessun commento: