giovedì 17 gennaio 2013

Sigep 2013 a Rimini


Dal 19 al 23 Gennaio Rimini si ricopre di dolcezza, infatti darà il benvenuto alla 34° edizione di Sigep, SALONE INTERNAZIONALE GELATERIA, PASTICCERIA E PANIFICAZIONE ARTIGIANALI.
Durante questo incredibile evento, che ogni anno riscontra sempre più successo, saranno presenti aziende di settore internazionali a promuovere la pasticceria e gelateria internazionale.
La gelateria sarà un punto molto importante di rilievo per l’Italia, seguita ovviamente dalle numerose ricette dolci che annovera il bel paese in quanto a pasticceria artigianale.
Quest’anno alla fierà sarà integrata A.B. Tech Expo ovvero un’esposizione parallela che riguarderà macchine e nuove tecnologie per la produzione del settore dolciario, panificazione e pasticceria.
Gli operatori attesi per questa edizione saranno oltre i 120mila di cui 25 mila provenienti dall’estero.
L’evento si terrà nei 16 padiglioni del complesso fieristico di Rimini nei quali saranno esposte tutte le novità di settore. Numerosi saranno anche gli eventi a tema tra cui Sigep Gelato d'Oro durante la quale si selezionerà la squadra italiana che parteciperà poi alla Coppa del Mondo della Gelateria di Sigep 2014, e ancora il campionato mondiale per giovani pasticcieri provenienti da tutto il mondo, e ancora Golden bread cup e The star of sugar, rispettivamente si sfideranno artigiani del pane e dello zucchero.
Non mancheranno altri campionati tra cui quello del cake design, cioccolateria etc.
Il tutto sarà contornato da progetti mirati all’export del prodotti di pasticceria e gelateria.

Nessun commento: