venerdì 18 gennaio 2013

Tutte le attrazioni di Marsa Alam


L’Egitto è certamente uno di quei territori dove si può fare un soggiorno tutto l’anno; il sole splende sempre, le temperature rimangono costantemente gradevoli, le vedute conservano la loro bellezza e la loro capacità di ospitare  in maniera ideale  i villeggianti. In aggiunta l’Egitto è un luogo ricco di luoghi da ammirare, dove, perciò, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le parecchie destinazioni possibili. Una delle parti più apprezzate  dell’Egitto è certamente il Mar Rosso, dove si trovano alcune delle più apprezzate località egiziane come Sharm el Sheik, Hurghada e Marsa Alam.
Proprio quest’ultima, negli ultimi anni sta riscuotendo un successo sempre più importante; la richiesta di vacanze Marsa Alam è in costante aumento anche se  Marsa Alam non possa neanche essere giudicata una cittadina. Parliamo infatti di un lembo di terra, ricoperto per la maggior parte  da piccole abitazioni  di pescatori e isolati villaggi, ai quali solo di recente si sono aggiunte strutture turistiche all’avanguardia.
E’ vero che proprio l’incremento turistico sta conducendo il paese ad un mutamento, la riprova più chiara è stata l’apertura dell’aeroporto, ma è altrettanto vero che, almeno per ora, Marsa Alam sembra riuscire a gestire  bene la convivenza  tra passato e modernità. Un’esigenza, questa, che viene fatta anche in un’ottica principalmente turistica, poiché l’attrazione fondamentale di questa città è appunto la natura incorrotta, i paesaggi incolti e l’assoluta  tranquillità che questo posto  è capace di garantire.
Marsa Alam ha infatti la fortuna di essere contraddistinta da uno dei tratti di costa più belli al mondo e se desiderate avventuravi appena un po’ al di fuori dai percorsi predefiniti, avrete la fortuna di imbattervi in un luogo meraviglioso, segnato dalla presenza di animali esotici, piante inconsuete e paesaggi  difficili da vedere altrove.
Un fascino assolutamente unico quello di questa costa che da Hurgada si allunga  sino al Sudan lasciando tutti coloro  che hanno la fortuna di vederlo stupiti.
Esiste poi anche una Marsa Alam “metropolitana” che è essenzialmente quella dei villaggi che si affollano l’uno sull’altra; altro aspetto suggestivo e certamente da non sottostimare è che Marsa Alam è un’eccellente punto di partenza per ammirare le zone limitrofe, lanciandosi così alla scoperta del Sahara, delle meraviglie de Il Cairo o della magnificenza di Luxor.

Nessun commento: