giovedì 7 febbraio 2013

Produzione olio extravergine di oliva Umbria DOP nel nuovo sito delle Aziende Agricole Cirulli

Vuoi assaggiare del buon vino olio extravergine di oliva? Hai due possibilità. Cercare su Internet le parole produzione olio extravergine di oliva Umbria DOP. O visitare il nuovo sito delle Aziende Agricole Cirulli. Da generazioni, la famiglia Cirulli produce vini e oli extravergine di oliva di qualità nella tenuta di Ficulle (Terni). Dietro alla storia di questa realtà c’è la passione di tante persone per la vite e per l’olivo.

Alle Aziende Agricole Cirulli la tradizione incontra tecnologia e sperimentazione. Dal rispetto del territorio nasce il progetto BIO della tenuta: il regime biologico delle coltivazioni riflette l’amore per la natura e per l’Umbria della famiglia Cirulli. Ma la tradizione non vive solo di vita propria. Le Aziende Agricole Cirulli sono attente all’innovazione, purché amica dell’ambiente. Fra i progetti di sostenibilità avviati nella tenuta rientra la potatura delle vigne mediante il metodo Simonit&Sirch.

Sostenibilità e sperimentazione sono i fili conduttori delle Aziende Agricole Cirulli. Da queste idee vengono i buoni prodotti della terra. Come l’olio extravergine di oliva Umbria DOP. Come la grappa, realizzata con il sistema classico della doppia vinificazione. E come i vini Umbria IGT, una gamma di etichette ottenute dalle uve di varietà Merlot, Cabernet Franc e Sauvignon, Malvasia, Grechetto e Trebbiano. Sono vini bianchi e rossi di tradizione: nascono dai vigneti di proprietà situati nella zona sud del comune di Ficulle, fra le colline dell’Umbria.

Vendemmia, macerazione e lavorazione delle uve avvengono sempre in azienda, secondo un rito antico che non ammette deroghe o imprecisioni. Per l’invecchiamento ci sono le cantine, ricondotte ai loro splendori dopo attenti lavori di ristrutturazione. Ma le cantine non sono solo luoghi di deposito e vinificazione. Le Aziende Agricole Cirulli hanno fatto dell’accoglienza in cantina il loro fiore all’occhiello: degustazioni e tour guidati, ricevimenti di matrimonio, meeting ed eventi privati. Ogni occasione è buona per scoprire le Aziende Agricole Cirulli e i loro prodotti.

Visita il sito www.cirulliviticoltori.com per iniziare a scoprire i veri sapori dell’Umbria.

Aziende Agricole Cirulli
Strada provinciale della Sala - 05016 Ficulle (Terni)
Tel.: 0763 624301
Web: www.cirulliviticoltore.com
e-Mail: info@cirulliviticoltore.com