venerdì 8 febbraio 2013

Tutte le strutture fai da te per abbellire il tuo giardino

I giardini, esattamente come gli interni delle case, vanno curati con attenzione e vanno abbelliti ed arricchiti con strutture funzionali ed esteticamente piacevoli.
La soluzione ottimale per riuscire a comprare delle strutture di qualità senza investire cifre troppo elevate è quella di rivolgersi al mondo del fai da te, che permette di acquistarle online ad un ottimo prezzo, risparmiando sul costo della manodopera.
Le strutture da esterni vengono infatti vendute in kit di montaggio, già pronte per essere assemblate a casa propria con l'aiuto di qualche amico appassionato di lavoretti e bricolage.
L'altro grande vantaggio dell'acquisto online è quello di farsele recapitare direttamente a casa, evitando così la fatica del trasporto.

Per rendere più grazioso ed accogliente lo spazio esterno è possibile ad esempio comprare negli e-commerce specializzati uno dei numerosi modelli di gazebo in legno, per ricreare un soggiorno estivo, in cui sistemare tavolini, sedie e poltroncine.
Si possono scegliere gazebo di varie dimensioni, anche dotati di chiusure laterali, con tetto in legno oppure in telo PVC e con la possibilità di aggiungere grigliati laterali a seconda delle necessità.
Lo stesso discorso può essere fatto con le pergole, che possono essere usate come riparo dal sole e vengono normalmente utilizzate per creare dei porticati addossati alle case.

Se è vero che dal punto di vista della godibilità degli spazi i gazebo e le pergole sono molto richiesti, è anche vero che servono altri tipi di strutture per fare ordine e per riporre tutti gli attrezzi che non si sa mai dove mettere.
A questo scopo sono molto utili gli armadi da esterno, che hanno diverse forme e dimensioni e sono studiati per poter rimanere all'aperto senza subire danni. Normalmente diventano il rifugio di scope, rastrelli, pale e attrezzi da giardino, ma vi si possono riporre numerosi altri oggetti.

Per chi avesse necessità di uno spazio maggiore, c'è sempre la possibilità di acquistare una casetta in legno, che può arrivare a contenere anche le biciclette, i bidoni della raccolta differenziata, i giochi da esterno dei bambini, i vasi, gli attrezzi per il giardinaggio e tante altre cose.
Le casette in legno non sono solo ottimi contenitori per tenere al riparo e in ordine tutti gli oggetti, ma diventano anche un vero e proprio strumento per arredare il giardino.
Una volta esistevano solo casette da esterno in tinte neutre, ovvero il colore naturale del legno con cui erano realizzate. Oggi invece il mercato ha introdotto un grande novità: le casette da giardino colorate.
Questo nuova proposta permette di scegliere il colore che più si adatta ai propri gusti personali, a seconda che si prediligano toni che richiamano la natura come il beige, il noce, il bianco ed il verde oppure altri più allegri ed energici come il salmone, il lilla e l'azzurro.

Se si desidera aggiungere al proprio giardino anche una nota fiorita e colorata, all'interno dei negozi di fai da te si possono acquistare anche delle fioriere in legno impregnato oppure in PVC effetto legno, abbinate o meno ad un grigliato.
Per chi invece volesse recintare le proprie aiuole c'è la possibilità di scegliere delle bordure in legno, da utilizzare per delimitare gli spazi, oltre che come elegante elemento decorativo.

Tutti questi prodotti sono facilmente reperibili nei grandi magazzini che vendono online i materiali ed i kit di montaggio per il fai da te.
Comprando all'interno dei maggiori e-commerce si possono sfruttare le grandi offerte, sempre presenti.


Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 - 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 - info@onlywood.it 
Negozio online: www.onlywood.it    
Facebook: www.facebook.com/Onlywood 

Nessun commento: