venerdì 21 giugno 2013

Idee di viaggio?Non perdete Marsa Alam

Negli ultimi decenni l'Egitto è diventato una delle mete vacanziere più amate. Il boom turistico è dovuto soprattutto alla scoperta di veri e propri paradisi naturali, situati nei pressi di grandi siti archeologici. Non solo piramidi e ciclopiche costruzioni architettoniche, dunque, ma anche bellezze incontaminate nelle vicinanze del mare.

Incastonata sulle rive del Mar Rosso, Marsa Alam è uno di questi paradisi. Siamo a pochi passi dal Tropico del Cancro, non troppo lontani dal deserto del Sahara. Ciò che rende Marsa Alam una delle località turistiche più apprezzate al mondo è da ricercarsi nella simbiosi tra uomo e natura. Questo che, fino a pochi anni fa, era un semplice villaggio di pescatori, ha saputo conservare, nonostante l'ondata di visitatori, il suo splendore di terra vergine.

Ma quali sono le attrattive di Marsa Alam? Se amate il mare e le temperature tropicali, questo è il luogo che fa per voi. A Marsa Alam potrete rilassarvi di fronte a paesaggi mozzafiato, prendere il sole su spiagge dalla sabbia dorata, bagnarvi in un mare cristallino. Se siete appassionati di sport non perdete l'esperienza delle immersione subacquee. Marsa Alam conserva i suoi tesori non solo sulla terraferma ma anche nella profondità del mare. Immergendovi nelle sue acque potrete ammirare con i vostri occhi la ricchezza della vita acquatica e la meravigliosa barriera corallina.

Sulla costa, inoltre, troverete una vegetazione rigogliosa. Tra le piante più comuni mangrovie e palme, sotto i cui rami potrete ristorarvi all'ombra dopo aver preso il sole.

La presenza di tanti turisti ha favorito lo sviluppo delle più diverse strutture alberghiere. Troverete decine di resort a Marsa Alam, tra i quali potrete comodamente scegliere quello che più vi si confà. Una delle strutture di eccellenza di questa località è certamente il resort Marsa Alam Gorgoniabeach.

I resort sono gestiti in maniera impeccabile e presentano servizi per ogni necessità. Potrete alloggiare in strutture extra lusso o andare alla ricerca di qualcosa di più economico. Qualsiasi siano i vostri gusti, dunque, stiate pur certi che a Marsa Alam troverete quello che fa per voi.

Nessun commento: