venerdì 12 luglio 2013

Le Coq Sportif arriva a Roma

Si annuncia imminente l’arrivo in Italia del noto marchio Le Coq Sprortif che starebbe per inaugurare il suo store a Roma. Dopo le aperture di nuove boutique a Barcellona, Parigi, Milano e Marsiglia, il “galletto” arriva anche nella Capitale, almeno stando alle parole di Cyril Du Cluzeau, responsabile marketing internazionale del brand d’Oltralpe.
Al noto quotidiano “Il Sole 24 Ore”, Cluzeau avrebbe dichiarato che il brand è alla ricerca di una location per lo store romano, sebbene sembra che ad oggi non siano stati ancora conclusi accordi in merito.
Fondato nel 1882 nell’area di Romily, Le Coq Sortif è diventato nel tempo uno dei marchi leader nel settore sportswear e lifestyle, diventando emblema e simbolo dello stile francese nel mondo.
Dalla sua fondazione ad oggi il marchio ha avuto la grande capacità di riuscire a rinnovarsi, allargando il proprio mercato di riferimento e il proprio raggio d’azione. Non sono poche le iniziative che nel tempo il brand ha messo in campo per promuovere i propri prodotti e la propria immagine; tante le squadre di calcio e di ciclismo sponsorizzate e altrettanto importante l’investimento pubblicitario che ha contribuito a fare del brand un marchio di riferimento.
Pe celebrare in maniera adeguata la centesima edizione del tour de France, Le Coq Sportif ha commercializzato quest’anno una maglietta della gara, ovviamente in edizione limitata.
A settembre il noto brand ha inaugurato il proprio store a Milano in Via Dante, e altrettanti forte è stato l’ingresso nel mercato inglese grazie all’apertura di una boutique a Covent Garden, uno dei cuori pulsanti dello shopping londinese.

Proprio lo store di Londra è destinato, nelle intenzioni del management del gruppo, a diventare la vetrina di riferimento del marchio in Europa. Nel frattempo il brand sta per rafforzare la propria presenza anche sui mercati asiatici, in previsione di un rafforzamento del fatturato di ben l’85%. 

Nessun commento: