martedì 9 luglio 2013

Milano: Bruno Vettore, una vita da leader

Milano: Bruno Vettore, una vita da leader Milano, 10 Luglio 2013, Auditorium Società Umanitaria in Via San Barnaba 48. Terza tappa di pesentazione della prima opera editoriale di Bruno Vettore - A.D. TreeRE. Trent'anni di un Avvenire, Una vita da leader. Un documento umano sui processi economici di una società in rapida trasformazione, l'intensa narrazione di esperienze di vita, una riflessione profonda sulla natura della leadership.

Manifesto per Milano della presentazione del libro di Bruno Vettore, Trent'anni di un avvenire

Pubblicato da Homo Scrivens Editore.
Proposto in anteprima al XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino.
Presentato il 20 giugno scorso alla Libreria San Paolo di Napoli.
Recensito, tra gli altri, da Alessandro Dattilo e Gian Maria Brega.
Di Trent'anni di Un Avvenire e del suo autore scrisse anche Luca Gramaccioni, formatore di riferimento per i professionisti dell'Immobiliare italiano:

"Ho conosciuto Bruno Vettore come avversario in una accesa finale di calcio di tanto tempo fa all'inizio degli anni 90 e poi ho avuto modo di conoscerlo sul lavoro collaborandoci per ben 6 anni ma nulla mi aveva preparato alle atmosfere e le sorprese contenute nel libro. L'ambito immobiliare fa solo da tracciato a contesti che potrebbero svilupparsi ovunque perché ciò che risalta è la capacità del manager di guidare gli altri e la propria esistenza verso obiettivi sempre ambiziosi, sempre complessi mai banali e vissuti con sentimento e passione".

Trent'anni di un Avvenire è un libro difficilmente inquadrabile come ha sottolineato Vincenzo Esposito, Capo Redattore del Corriere del Mezzogiorno, in occasione della presentazione dello scorso 20 giugno a Napoli: "E' un romanzo, è un'autobiografia, è un saggio, non è facile capire di cosa si tratta ma prende bene, affascina".

Questo libro non ha un'identità precisa, non è stato pensato per essere monotematico. E' lo stesso autore a spiegarne l'ideale: "E' un libro che parla di leadership e di comunicazione e mai come in questi momenti di grande disorientamento sociale, ecnomocio, politico, di valori, credo ci sia bisogno di leadership, di forza, di esempi positivi. Io naturalmente non ho la pretesa di essere un esempio positivo ma, come dire, nel mio piccolo ho cercato di sfrondare le cose negative e di tenere in questo libro solo un concentrato di cose positive".

Trent'anni di un Avvenire è un libro, è la vita da leader dell'autore, dell'uomo prima del manager affermato, che muove passo forte di una leadership consolidata da trent'anni di carriera. E' una condivisione di esperienze, pensieri e riflessioni che invitano il lettore a rapportarsi criticamente con le proprie personali aspirazioni. E' l'uomo dietro la leadership che è in grado di approcciarsi a una domanda falsamente banale come Il Leader Bruno Vettore nel 2008 era.. nel 2013 è.. con la semplicità disarmante dell'unica risposta forte, ispirante ...

---

Per maggiori informazioni:

Bruno Vettore
TRENT'ANNI DI UN AVVENIRE
Una Vita da Leader

editore www.homoscrivens.it
notizie www.brunovettore.it

(*) Il libro è distribuito da PDE SUD nelle librerie del Sud Italia, dal Lazio alla Calabria.
mail pdesud [at] pde.it

(*) Il libro è presente nei catalogo on-line, oltre che sul sito dell'editore, di alcuni importanti circuiti come IBS, La Feltrinelli (attualmente non disponibile per l'acquisto on-line) e Mondadori (inMondadori).


Nessun commento: