mercoledì 2 ottobre 2013

NID, Nonprofit Innovation Day



Il 24 ottobre a Milano torna il NID – Nonprofit Innovation Day, il grande evento annuale interamente dedicato all’innovazione nel mondo nonprofit.
L’iniziativa, organizzata da SDA Bocconi in collaborazione con IDMC, è interamente focalizzata sul concetto dell’innovazione applicato ai quattro temi chiave per il mondo nonprofit: la strategia, l’organizzazione, la comunicazione e il fundraising.
“Speaker di altissimo profilo spingeranno i partecipanti a guardare le cose in modo nuovo, spronandoli ad affrontare il cambiamento per migliorare le proprie capacità, allargare le prospettive e rispondere sempre meglio alle sfide che il mondo nonprofit affronta ogni giorno” afferma Federica Bandini - Direttore  del Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative (NP&COOP).

Quest’anno il Nonprofit Innovation Day vedrà la straordinaria partecipazione di Ken Burnett, tra i più grandi fundraiser al mondo, autore, formatore e  managing trustee della SOFII Foundation. Marie Amadei, CEO di IDMC, main sponsor dell’iniziativa, è convinta dell’importanza di sostenere il NID “perché l’innovazione nel nonprofit significa saper perseguire sempre meglio la missione sociale che un’organizzazione nonprofit si è data, Significa migliorare meglio e prima il mondo intorno a noi.”
Perché l’innovazione nel nonprofit significa saper perseguire sempre meglio la missione sociale che un’organizzazione si è data. Un appuntamento di grande valore, arricchito dall’indagine annuale “Gli italiani e il Fundraising. Come donano, cosa chiedono e quali propensioni hanno  i donatori italiani oggi.” Per comprendere sempre di più il grande mondo della solidarietà e le sue straordinarie opportunità di crescita.
Intervengono:
Gianandrea Abbate - Ceo di Emotional Marketing
Marie Amadei - Ceo IDMC
Giuseppe Ambrosio - Teaching Fellow SDa Bocconi
Karim Bartoletti
-  Executive Producer Filmmaster
Ken Burnett - Founder and Managing Trustee of the SOFII Foundation
Federica Bandini -Direttore  del Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative (NP&COOP)
Francesco Quistelli - Direttore Marketing e Sviluppo IDMC

La quota di partecipazione è pari a 250 € (+IVA se dovuta) previo invio della scheda di iscrizione per fax al nr. 02 5836 6893.
informazioni e iscrizioni: www.sdabocconi.it/nid  
tel. 02 5836.6901      
email attualisda@sdabocconi.it

Nessun commento: