giovedì 5 dicembre 2013

B&B Salento: arrivano le offerte del B&B Erminia per un Natale e un Capodanno nei posti più belli del Salento

Anche per le vacanze invernali 2013/2014 arrivano le offerte del B&B Erminia per chiunque voglia trascorrere fantastici momenti nella terra del Salento andando alla scoperta delle bellissime attrattive che quest’area geografica d’Italia offre anche nei periodi freddi dell’anno.

Il Salento è sicuramente rinomato per quello che offre durante l’intero periodo estivo, con le sue spiagge, il suo mare e la sua vasta offerta di eventi serali. Il Salento in inverno, sotto numerosi aspetti, non perde nulla rispetto agli altri periodi dell’anno. Questo posto mantiene invariato il suo fascino anche durante il periodo invernale, potendo contare sulla propria bellezza paesaggistica e su una ricchezza territoriale che vanta città e  luoghi dal grande valore storico-artistico.

Il B&B Erminia è una struttura di nuova costruzione che accoglie i clienti in un clima confortevole e familiare. La zona in cui è ubicato è quella residenziale di Presicce, città rinomata in tutta Italia per i suoi frantoi ipogei e per i suoi giardini segreti, tanto da essere inserita nel 2012 tra le Città più belle d’Italia

L’offerta del B&B Salento per il Natale consiste nel pernottamento e prima colazione ad un prezzo vantaggiosissimo, con la possibilità di avere a pochi minuti di distanza città altrettanto belle, come Santa Maria di Leuca, Gallipoli e Otranto.

L’ambiente del B&B Erminia si suddivide in cinque camere, tutte molto luminose e arredate con gusto, dotate di tutti i comfort: bagno privato, televisore LCD, connessione ad internet tramite Wi-Fi. In più il B&B offre la pulizia completa delle camere, un parcheggio privato gratuito, la possibilità di noleggiare bici e avere informazioni su visite guidate, escursioni in barca, locali notturni e ristoranti tipici.

Per l’offerta del Capodanno il Bed and Breakfast Salento propone un trattamento esclusivo e ad un prezzo molto vantaggioso, che comprende pernottamento, cenone e festa dopo la mezzanotte. Il tutto in una zona che ha tanto da offrire ai suoi visitatori.

Il Salento nel periodo natalizio conserva un fascino particolare offrendo la possibilità di visitare un sacco di luoghi suggestivi. In molti paesi si festeggia per tutto il periodo pre-natalizio e natalizio, dove si alternano feste tradizionali, a sagre che offrono la possibilità di degustare i prodotti tipici di quest’area geografica, all’opportunità di visitare un sacco di presepi viventi in luoghi e scenografie molto differenti tra loro.

Molto suggestivi sono proprio questi presepi, in quanto si presentano con elementi inequivocabili della tradizione salentina come muretti a secco, pajare e campagne di ulivi.
Un’altra delle cose che è buona fonte di attrattiva è sicuramente il culto del fuoco che comincia proprio nel periodo pre-natalizio. In molti paesi del Salento si festeggiano i giorni che portano al Natale con le focàre, ossia falò di legna da ardere.

Molte persone approfittano del periodo natalizio anche per visitare i graziosi paesi dell’entroterra salentino. Pur essendo di piccole e medie dimensioni, questi antichi borghi hanno comunque una storia da raccontare, ognuno con le proprie vicende, i propri aneddoti e i propri monumenti.

La scoperta del Salento, passa anche attraverso la ricerca curiosa e partecipe da parte del turista, delle tante opportunità che la tradizione locale conserva gelosamente ed esprime con grande determinazione. Vere e proprie “miniere d’oro verde” si nascondono sotto la terra salentina. Una delle caratteristiche forse più suggestive per il turista è proprio l’articolata e diffusa rete di frantoi ipogei (collocati cioè nel sottosuolo) che producevano il pregiato olio d’oliva dagli ulivi secolari, alberi leggendari che hanno attraversato le varie epoche della storia umana lungo le strade di Puglia.
Tutto questo e tanto altro ha da offrire un territorio bellissimo e unico come quello della Puglia.

Approfitta subito dell’offerta del B&B Erminia per trascorrere il tuo Natale o il tuo Capodanno in uno dei posti più belli di’Italia, tra la calda ospitalità degli abitanti, con un’accoglienza che lascia sorpresi tutti i visitatori.

Nessun commento: