giovedì 12 dicembre 2013

Fotografo Roma: la professionalità di Attilio Di Filippo per rendere indimenticabile il giorno del matrimonio

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più speciali nella vita di ognuno, in quel giorno ogni cosa è meticolosamente studiata affinché tutto vada per il meglio e al fine di poter ricordare per sempre questo giorno con piacere. Altrettanto speciale è rivivere questo giorno e le sue mille emozioni sfogliando l’album dei ricordi.

La scelta del fotografo che accompagnerà gli sposi durante tutta la giornata delle nozze è una scelta che forse più delle altre deve essere attenta e ragionata; affidarsi ad una persona capace di immortalare ogni momento nella maniera migliore è indispensabile. Il saper cogliere i volti, le espressioni, i sorrisi, i timori, riuscire a entrare in simbiosi con gli sposi per conoscerne il carattere, i desideri e le preferenze non è cosa facile e richiede esperienza e dedizione. Nessun “mestiere” si improvvisa, ma ogni lavoro richiede passione e professionalità.

Il fotografo Roma Attilio Di Filippo conosce bene tutte queste cose e da anni ormai si dedica a tempo pieno alla fotografia per matrimoni. Il suo modo di operare a stretto contatto con gli sposi garantisce un risultato finale di sicuro impatto.

Ogni servizio fotografico di Attilio Di Filippo rispecchia lo stile spontaneo, moderno e non invadente, a rispetto degli sposi e della cerimonia che è tutta per loro.

Per un servizio fotografico Roma così come per tutti gli altri servizi, la giornata inizia con i preparativi di entrambi gli sposi, prosegue con la cerimonia, le uscite e gli esterni, il pranzo e finisce con il momento suggestivo del taglio della torta.

Tutti i servizi vengono lavorati personalmente dal fotografo, dallo scatto alla fase di post-produzione in cui ogni singola foto viene elaborata meticolosamente. A questo segue un’accurata impaginazione, la stampa ed una rilegatura a mano di alta qualità. Il risultato finale sarà un prodotto unico racchiuso in un album fotografico di grande eleganza.

Un fotografo matrimonio deve essere in grado di cogliere il momento giusto e le espressioni e riuscire a  sintetizzarle in un unico scatto. Il tutto deve essere unito ad una discrezione che consente al fotografo di confondersi tra gli invitati e lavorare immerso nei momenti ricchi di emozione durante tutta la giornata.

Lo stile di Attilio Di Filippo attinge direttamente dalle sue passioni e dalla sua esperienza nel campo della fotografia. I suoi innumerevoli viaggi in giro per il mondo, alla scoperta dei più bei paesaggi e delle varie culture, sono stati sicuramente importanti nella sua formazione. Gli stessi servizi fotografici di matrimonio risentono di questo bagaglio e sono espressione di una fotografia che va alla costante ricerca di soggetti, momenti ed emozioni che si intrecciano con la luce e l’ambiente che li circonda.


Per richiedere un contatto basta andare sul sito attiliodifilippo.it e visitare la sezione dedicata ai “Contatti”. In questa pagina è possibile trovare un modulo dal quale, con pochi passaggi, inserendo nome, e-mail e messaggio, viene inviata una e-mail al fotografo che ricontatterà in pochissimo tempo. All’interno della stessa pagina vi sono gli altri contatti come telefono, indirizzi e i link mediante i quali è possibile seguire le attività del fotografo sui social network più famosi.

Nessun commento: