giovedì 28 febbraio 2013

Serramenti e carpenteria medio leggera



CO.GE.S è un’azienda con sede a Padova specializzata nella carpenteria metallica (leggera e medio leggera), nella serramentistica (ad esempio serramenti in alluminio, in metallo, in acciaio, serramenti blindati, ecc.) e negli allestimenti museali e arredi (soprattutto nel settore museale e fieristico).
Nel settore della carpenteria metallica, CO.GE.S realizza qualsiasi tipologia di struttura portante, come ad esempio scale di sicurezza, soppalchi e cancelli o inferriate di ogni tipologia.
CO.GE.S è specializzata nella creazione di arredamenti su misura (ad esempio arredamentii negozi, uffici, centri commerciali, cinema, ecc) attraverso la lavorazione di diversi materiali, come acciaio, titanio, bronzo, legno, alluminio…
Nel settore della serramentistica, l’azienda è specializzata in particolare nella progettazione e realizzazione di serramenti metallici, come vetro facciate continue e strutturali, bussole d’ingresso, serramenti per restauri e lavori speciali, utilizzando sistemi costruttivi in ferrofinestra o  bronzofinestra. Alcuni esempi di opere realizzate riguardano i serramenti per banche, alberghi o centri commerciali.
Per quanto riguarda gli allestimenti musali CO.GE.S si occupa sia della definizione dei percorsi espositivi, realizzando vetrine e bacheche, sia tutto ciò che riguarda l’illuminazione, i pannelli e tutti i supporti per le opere d’arte.
Per ogni settore, viene dedicato molto spazio alla ricerca e allo sviluppo e all’assistenza post vendita.
Ogni progetto si basa sulla ricerca delle migliori soluzioni, a partire dal progetto su carta e dalla scelta dei migliori materiali da utilizzare fino alla realizzazione di vere e proprie “commesse chiavi in mano”.

martedì 26 febbraio 2013

La gestione delle scorte secondo Simco Consulting

Gestire in modo adeguato le scorte in magazzino consente alle aziende di farsi trovare sempre preparate sul mercato, ottimizzando i costi e rispondendo in maniera tempestiva alle richieste. Ecco il punto di vista di Simco Consulting, leader in Italia nei servizi di consulenza e formazione logistica.

gestione scorteMilano, 25 febbraio 2013 – La gestione delle scorte in magazzino rappresenta un'attività di primaria importanza per moltissime aziende. Nell'ottica dell'ottimizzazione dei costi, tuttavia, può accadere che venga attribuito un valore marginale a questo aspetto della filiera, con il rischio di peggiorare il livello di servizio verso l'utente finale.

Si ritiene infatti, erroneamente, che la riduzione dei costi di stoccaggio possa avvenire soltanto abbassando la quantità delle scorte, senza pensare che, al contrario, un giusto bilanciamento degli immobilizzi consentirebbe una migliore gestione dell'intero processo, in quanto abbatterebbe i costi di gestione senza inficiare la qualità del servizio reso al cliente.

La filosofia produttiva più in voga in questo periodo, infatti, è quella del lean, secondo la quale l'obiettivo da perseguire è il progressivo annullamento delle scorte all'interno della filiera produttiva: il concetto di "produzione snella", infatti, si basa sulla perfetta sincronizzazione tra produzione e domanda di mercato effettiva, rendendo così inutile la presenza del magazzino e delle giacenze, con un conseguente abbattimento dei costi.

Questa concezione può essere accettabile laddove l'obiettivo da perseguire sia quello della lotta agli sprechi; tuttavia, a parità dei servizi da erogare e delle risorse da convogliare nella gestione della filiera, la scorta può rappresentare una sorta di ammortizzatore contro le insidie e l'imprevedibilità del mercato. In generale, quindi, l'azione migliore è prevedere e organizzare un livello di scorte che possa essere giusto e adeguato, per garantire una copertura adatta in qualsiasi circostanza e far fronte alla mutevolezza del mercato.

In questo modo, il livello di servizio terrà conto di una corretta pianificazione delle scorte, rendendo più fluidi i processi logistici e produttivi. L'obbiettivo può essere raggiunto dimensionando nel modo opportuno la scorta di sicurezza, ossia l'investimento strategico che l'azienda effettua per tutelarsi e garantirsi una certa disponibilità di merci in ragione delle fluttuazioni e delle richieste provenienti dal mercato.

Per maggiori informazioni su come ottimizzare la gestione delle scorte in magazzino, si consiglia di consultare il sito web di Simco Consulting (www.simcoconsulting.it).


Articolo offerto da Simco Consulting, società italiana di consulenza e formazione che dal 1981 affianca le aziende per migliorare i processi produttivi in ambito logistico e relativi alla gestione delle scorte.

domenica 24 febbraio 2013

Hotel Jesolo 3 Stelle e la necessità di rinnovarsi

In questi anni di crisi economica e con un turismo internazionale sempre più esigente negli standard che un Hotel deve poter offrire ai clienti, per un Hotel 3 Stelle a Jesolo è sempre più indispensabile riuscire a rinnovarsi.

Per poter competere a livello locale con altri hotel della stessa categoria e cioè con Hotel Jesolo 3 Stelle è necessario reinvestire parte degli utili per rinnovare, sia l'arredamento, sia i modelli amministrativi che d'immagine.

Rinnovare l'hotel è una priorità inderogabile per sostenere le richieste sempre più esigenti dei turisti. Un Hotel di Categoria 3 Stelle deve poter disporre in ogni camera di un mobilio in linea con lo stile dei giorni nostri, non è più possibile avere camere arredate con mobili risalenti agli anni ottanta e neppure novanta.

Anche l'arredamento del bagno non può essere esente da quest'azione di ammodernamento, sia nello stile che nella tipologia e di funzionalità dei sanitari, specialmente per la tipologia di doccia da fornire al cliente. Il sistema di condizionamento delle camere, deve anch'esso stare al passo con l'avanzamento tecnologico, per offrire una migliore refrigerazione della stanza con un'emissione di rumore pressoché nullo.

Anche il servizio in sala da pranzo deve necessariamente aggiornarsi sia in termini di proposta culinaria e sia nel tipo di servizio al tavolo offerto.

Anche la parte amministrativa deve riuscire ad aggiornarsi adottando i software più moderni concepiti per la gestione dell'Hotel di un Hotel Jesolo 3 Stelle specialmente. Ridurre i costi di gestione è diventato anch'esso un fattore importante dato che i margini di guadagno si riducono a causa di una pressione fiscale sempre più importante.

Perchè sostengo che debba essere una scelta obbligata per un Hotel 3 Stelle a Jesolo?

Semplicemente perchè è la categoria di Hotel più presente nella città di Jesolo e quindi c'è una maggiore concorrenza, ed anche perchè la crisi economia colpirà inevitabilmente anche il settore turistico tra non molto, se i fondamentali di questa crisi economica a livello nazionale ed internazionale non cambieranno.

A risentirne maggiormente saranno gli Hotel a 3 Stelle dato che abitualmente sono frequentati dalla classe media italiana, quella classe media che da questa crisi economica sta subendo maggiormente le conseguenze negative.

In un mondo sempre più complesso e globale anche il giovane albergatore così come il vecchio deve necessariamente crescere dal punto di vista di capacità manageriale se non vuole soccombere dai cambiamenti.

venerdì 22 febbraio 2013

Fai un regalo inaspettato con Pixum.it


Ricevere un regalo per un’occasione importante come un compleanno o un anniversario è senza dubbio bello, ma riceverlo un giorno qualunque quando non ce lo si aspetta vale certamente molto di più e ci può illuminare la giornata. Spesso però non ci pensiamo a fare un regalo “fuori tempo” oppure non lo facciamo per una questione economica, ma n realtà per quest’ultimo problema la soluzione è semplice perché non è detto che un regalo debba essere per forza costoso, l’importante è che abbia valore sentimentale.
Niente ci regala più emozioni dei bei ricordi ed è proprio su questi che possiamo puntare per fare un regalo inaspettato ma di valore. Sfruttando le foto possiamo creare dei regali davvero carini e emozionanti come ad esempio i fotolibri di Pixum.it. Sul sito possiamo realizzare autonomamente il nostro fotolibro personalizzato e farlo recapitare direttamente a casa del destinatario.
Un fotolibro personalizzato non è altro che un album foto che a differenza di quest’ultimo ha le immagini stampate direttamente sulle pagine e personalizzate con elementi grafici o con del testo.
In questo modo possiamo a tutti gli effetti creare un libro che racconti la nostra storia d’amore con testo e foto oppure che ci ricordi la nostra vacanza preferita o del tempo passato all’estero.
I fotolibri sono anche tematici e quindi ad esempio è possibile crearne uno che riporta interamente i ricordi della nostra famiglia oppure tutte le foto di nostro figlio.
Insomma le scelte per creare un fotolibro che abbia un significato importante sono molteplici e sicuramente faremo cosa gradita a chi riceverà il nostro regalo inaspettato.

Come sedurre una ragazza

Imparare come sedurre una ragazza consiste nel riuscire a cambiare i propri atteggiamenti per entrare in relazione con la donna desiderata senza però trasformare il proprio modo di essere. Entrare in relazione infatti consente alle persone di produrre un flusso energetico che ammalia ed unisce ma non bisogna mai abbandonare la propria personalità per non ritrovarsi poi a dover supportare un personaggio per troppo tempo. Inoltre è importante sapere che quello che funziona per una persona può non funzionare per un’altra e quindi è opportuno, per prima cosa prestare attenzione per poter capire con efficacia le giuste parole ed i giusti movimenti da fare per mettersi in relazione con quella donna. Spesso si crede che sedurre una ragazza non è attività da tutti, in effetti non è necessariamente così. Farcela nell’arte della seduzione non è affatto arduo, basta solo incominciare ad ascoltare se stessi e accompagnare le istruzioni che ci passa la ragazza del nostro desiderio. È utile inoltre, inviare segnali differenti per creare aspettativa, dare attenzione ad una donna per poi negargliela e restituirla ancora dopo, crea nella donna una tensione che spesso fa da magnete verso te. C’è da aggiungere che il farsi vedere pienamente consapevoli di quanto sta per succedere, ti rende assolutamente insopportabile e allo stesso tempo irresistibile. Sì perché per le donne, il contrasto amare/odiare è una delle tattiche di seduzione più efficaci. Una volta ottenuto l’avvicinamento per te sarà molto facile utilizzare il gioco del fidanzatino, anche se non c’è stato ancora niente, anche se lei sembra proprio non cedere, tu comincia a fare il fidanzatino. senz’altro cadere ai tuoi piedi. A questo punto quindi,schematizzando, per sedurre una ragazza bisogna: entrare in empatia cercando di comprendere quali sono le sue aspettative, dare attenzioni per poi negargliele creando così un’attesa deliziosamente dolorosissima per poi tornare da lei facendo il fidanzatino. naturalmente queste sono tecniche generiche che possono anche non funzionare con tutte… ormai anche le donne hanno capito come difendersi!
In alternativa è possibile seguire corsi per imparare a sedurre una ragazza come quelli di http://sedurreunaragazza.net che come cita il sito insegna "Il sistema a prova di bomba per renderti irresistibile ad ogni “Primo Appuntamento”".

Come richiedere un certificato del casellario giudiziale


Prima di vedere come richiedere un casellario giudiziale vediamo cos’è:
Come descritto sulla pagina http://www.homeonline.it/casellario_giudiziale “Il Casellario Giudiziale contiene le informazioni relative a provvedimenti giudiziari e amministrativi riferiti ad una persona fisica. Può essere di tipo civile, penale e generale”.  Il certificato del casellario giudiziale  viene rilasciato dal ministero della giustizia e restituisce tutti i dati relativi ad un determinato soggetto riguardante i provvedimenti civili, amministrativi e giudiziari a carico dello stesso. Il casellario giudiziale è presente negli uffici della Procura della Repubblica ed è relativa ad un solo comune, ovviamente ogni comune ha un ufficio dedicato al casellario giudiziale. Quest’ufficio può rilasciare certificati di tipo generale, penale e civile. Il certificato generale del casellario giudiziale è un certificato che riporta tutti i procedimenti a carico del soggetto sia di natura civile che di natura amministrativa e penale. Il certificato penale del casellario giudiziale riporta i provvedimenti di condanna definitivi riguardanti materia penale mentre invece il certificato civile specifica tutti i provvedimenti presi in carico riguardanti pene relative a fallimenti, interdizioni o che riguardano la perdita o revoca della cittadinanza. Tutti i certificati possono essere richiesti dalla persona interessata, dalle pubbliche amministrazioni, da gestori di pubblici servizi o da autorità giudiziarie penali. Per effettuare la richiesta di certificato, l’interessato deve presentarsi munito di documento d’identità unitamente al foglio di richiesta che viene rilasciato dall’ufficio stesso. Nel caso di minorenni  la domanda può essere presentata da un soggetto che abbia funzione genitoriale mentre invece nel caso in cui il soggetto sia interdetto, la domanda può essere presentata da tutore legale. Il certificato del casellario giudiziale ha una validità di 6 mesi dal rilascio. In caso di certificati richiesti per controversie di lavoro, previdenza o adozione questi viene rilasciato a titolo gratuito. E’ ugualmente gratuito il rilascio del certificato prodotto per richiesta da parte di organi della pubblica amministrazione o gestori di pubblici servizi. In ogni caso, per quanto riguarda la presentazione del certificato ad amministrazioni pubbliche e gestori di servizio pubblico è possibile redigere una dichiarazione sostitutiva o un’autocertificazione che attesti quindi quanto presente nel certificato del casellario giudiziale.

giovedì 21 febbraio 2013

Mastoplastica riduttiva Parma: rimodella il tuo seno con una sola operazione

Vuoi migliorare l’aspetto del tuo viso? Vuoi correggere le piccole imperfezioni dell’età? Vuoi rimodellare la forma del tuo seno? Basta affidarsi a un chirurgo estetico di provata esperienza. Un nome? Scrivi nel tuo motore di ricerca preferito le parole mastoplastica riduttiva parma. Oppure consulta il dottor Piero Lugani, medico specialista in chirurgia e urologia con studio presso l’ospedale di Fidenza, in provincia di Parma.
Nel sito dell’ambulatorio estetico Lugani, realizzato dalla Web agency KosmoSol, puoi consultare il curriculum del dottor Lugani e ottenere tutte le informazioni preliminari in merito a ciascun intervento estetico proposto.

Eliminare le imperfezioni del tuo viso e gli eventuali inestetismi è un’operazione utile per migliorare la tua autostima e per sottolineare quei tratti che più contribuiscono alla tua bellezza. Il dottor Lugani esegue interventi di blefaroplastica, indicati per eliminare le fastidiose borse palpebrali. Con la cheiloplastica puoi rimodellare e tonificare le tue labbra, eliminando lievi solchi e piccole rughe. Nell’ambulatorio estetico del dottor Lugani puoi sottoporti anche a interventi di lipofilling, correzioni di rughe e solchi del viso e operazioni di otoplastica per la correzione delle orecchie ad ansa (a sventola).

Per un seno più tonico e armonioso puoi scegliere un intervento di mastoplastica: ingrandimento, riduzione, ricostruzione e riempimento sono possibili con operazioni poco invasive di mastoplastica additiva, riduttiva e sospensiva. Il risultato è garantito e il periodo di guarigione non supera mai le quattro settimane.
Se vuoi eliminare altre imperfezioni e difetti del tuo corpo, la chirurgia estetica moderna ti può aiutare in molti modi diversi. Per rimuovere l’eccesso di cute dall’addome puoi sottoporti a un intervento di addominoplastica. Per gli arti superiori c’è la brachioplastica, utile per ridurre la circonferenza dei tuoi arti superiori - si tratta di un’operazione rapida (circa 90 minuti) eseguita in day surgery. L'ambulatorio estetico Lugani esegue anche interventi di liposuzione e di chirurgia estetica per le gambe.

Visita il sito www.ambulatorioesteticolugani.it per sfogliare la photogallery con gli interventi realizzati e per chiedere un primo consulto al dottor Lugani.

Studio Chirurgo-Plastico dr. Piero Lugani
Via Marco Polo, 5
43036 Fidenza (Parma)
Tel.: 368 413478
Web: www.ambulatorioesteticolugani.it

E' stato pubblicato il sito web del sindacato Li.S.I.A.I

E' stato recentemente pubblicato il nuovo sito web del libero sindacato italiano amministratori immobili Li.S.I.A.I. Il sindacato, fondato da un gruppo di amministratori di condominio, si prefigge i seguenti obiettivi principali: tutelare gli amministratori stessi fornendo loro assistenza continua, incrementare la qualità del loro lavoro attraverso corsi di formazione specifici e formare nuovi amministratori di immobili.

Il nuovo sito internet Lisiai.it è stato progettato per dare la giusta visibilità alla filosofia su cui si basano le attività svolte dal sindacato ma anche e soprattutto ai numerosi corsi per diventare amministratore di condominio a Milano e in tutte le altre città italiane dove è presente una sede distaccata del sindacato: Varese, Bologna, Genova, Padova, Treviso, Venezia, Catanzaro, Monopoli e Oristano.

I corsi dedicati agli amministratori di immobili sono strutturati in modo da formarli in tutte le materie che servono per fornire un servizio impeccabile sotto il profilo della qualità e della professionalità: giuridica, tecnica, fiscale, economica e sociologica. Inoltre, è possibile organizzare corsi avanzati e di specializzazione inerenti a materie specifiche come richiesto dagli associati e anche di tipo one-to-one.

All'interno del sito internet Lisiai.it è presente una sezione che illustra in dettaglio le modalità di iscrizione al sindacato e ai corsi per amministratori condominiali.
Associarsi al sindacato Li.S.I.A.I è semplice, veloce ed economico e garantisce una moltitudine di servizi particolarmente utili, fra cui ricordiamo: consulenza per la risoluzione di problematiche complesse, aggiornamenti legislativi, convenzioni con istituti bancari, assicurazioni e aziende che, per i prodotti e servizi offerti, possono semplificare il lavoro giornaliero dell'amministratore di condominio.

mercoledì 20 febbraio 2013

Compressori Mantova: scopri gli impianti per la produzione dell’aria compressa di Gruppi Tramelli

Cerchi un compressore affidabile per la produzione di aria compressa per la tua industria? Hai due possibilità. Scrivere nel tuo motore di ricerca preferito la parola compressori seguita dal nome della tua città, per esempio compressori mantova, oppure visitare il sito www.gruppitramelli.com. Gruppi Tramelli è fra le aziende leader in Italia per la commercializzazione di impianti per la produzione di aria compressa. Da oltre quarant’anni Gruppi Tramelli è al fianco delle imprese del Nord Italia per garantire la migliore assistenza possibile e una fonte di energia affidabile, conveniente e amica dell’ambiente. Gruppi Tramelli ha sede a Piacenza e opera con successo nelle province di Parma, Mantova, Cremona, Milano e Pavia.

A fronte di un investimento iniziale per l’acquisto del compressore e per l’installazione dell’impianto di distribuzione, l’aria compressa garantisce un risparmio consistente nel medio-lungo periodo. Il modo migliore per garantirsi questo risparmio è scegliere con attenzione la macchina per l’aria compressa più adatta a quelle che sono le proprie esigenze. Un compressore sovradimensionato rispetto alle reali possibilità produttive della propria impresa rischia di vanificare i benefici economici futuri. Per questo ci sono i tecnici di Gruppi Tramelli, un team qualificato in grado di offrire una consulenza completa e puntuale per ogni macchinario dedicato alla produzione e alla distribuzione dell’aria compressa in àmbito produttivo.

Con Gruppi Tramelli hai la garanzia delle migliori marche oggi disponibili sul mercato internazionale. Gruppi Tramelli ti propone compressori, motocompressori, gruppi elettrogeni, impianti di distribuzione, filtri e accessori per l’aria compressa. Puoi scegliere fra un’ampia gamma di prodotti o puoi approfittare del servizio di noleggio e assistenza. Con l’aria compressa risparmi energia e proteggi l’ambiente. Visita subito il sito www.gruppitramelli.com per saperne di più.

Gruppi Tramelli S.r.l.
Via G. Badiaschi, 27/29 - 29100 Piacenza
Tel. 0523 490598
Fax 0523 490808
Web: www.gruppitramelli.com
e-Mail: info@gruppitramelli.com

martedì 19 febbraio 2013

Parafarmacia Polo, l’aiuto della natura per la tua salute quotidiana

Se è vero che i consumatori abituali di prodotti omeopatici sono solo il 7% della popolazione italiana - lo dice una recente ricerca commissionata dalle aziende del settore -, è pure un dato di fatto che la richiesta del pubblico per questi rimedi è in decisa crescita. Per questo motivo è nata Parafarmacia Polo, la parafarmacia online specializzata nella vendita di prodotti omeopatici e integratori alimentari naturali.

Parafarmacia Polo riunisce sotto lo stesso marchio più aziende leader nel campo delle medicine alternative e nella ricerca scientifica per la fitoterapia, l’omeopatia, la nutraceutica e la dermocosmesi. L’obiettivo di Parafarmacia Polo? Avvicinare gli italiani ai rimedi omeopatici.

Dalla stessa ricerca menzionata poco fa emerge un vuoto di conoscenza fra i consumatori: è convinzione diffusa che i prodotti omeopatici assicurino tutt’al più il cosiddetto effetto placebo. Qual è il profilo più ricorrente fra i consumatori di omeopatici? Donna, di mezza età e con un tenore di vita e un livello d’istruzione medio-alti.

Parafarmacia Polo propone un catalogo con centinaia di medicinali omeopatici adatti per il trattamento di un’ampia gamma di disturbi, dai tipici malanni della stagione fredda - raffreddore, tosse, mal di gola - ai problemi di natura cardiovascolare. Su www.parafarmaciapolo.it puoi acquistare i prodotti omeopati per la cura della tua salute e per il tuo benessere quotidiano. Fra i tanti reparti di Parafarmacia Polo puoi trovare una linea di cosmetici naturali per la tua igiene intima. Nel reparto dei drenati ti aspettano tanti prodotti per favorire l’eliminazione dei liquidi e sentirti meglio con te stessa.

Approfitta subito delle offerte di Parafarmacia Polo e scopri l’efficacia della natura applicata alla medicina.

lunedì 18 febbraio 2013

Vendita piscine da giardino: le vasche delle marche migliori ti aspettano da Agrigarden

Vivi a Parma o dintorni e cerchi un aiuto per il tuo giardino? Qualcuno che sappia consigliarti come curarlo e come arredarlo al meglio? Scrivi nel tuo motore di ricerca preferito le parole vendita piscine da giardino parma. Oppure affidati ad Agrigarden. Agrigarden è il punto vendita alle porte di Fidenza (Parma) per il tuo verde. Il negozio ti propone un’ampia gamma di attrezzi, accessori e articoli per il tuo giardino, oltre alla vendita delle macchine tagliaerba delle marche più richieste sul mercato.

Con Agrigarden puoi contare su un personale competente e sempre al tuo fianco per migliorare l’aspetto e la cura del tuo giardino. Il suo staff ti propone progetti completi per la realizzazione del giardino dei tuoi sogni. Dal primo disegno su carta alla posa in opera, Agrigarden ti accompagna con l’esperienza maturata in anni di lavoro sul campo.

Agrigarden ti propone giardini tradizionali e giardini originali, decorati con fontane in pietra e camminamenti in pietra viva: spazi verdi divertenti e rilassanti, ricchi di forme e di colori sempre diversi. Dal piccolo prato al grande giardino, puoi scegliere il tuo spazio verde fra una varietà infinita di combinazioni e soluzioni sempre nuove e differenti.

Hai bisogno di una macchina per la cura del tuo giardino? Da Agrigarden trovi un reparto tutto dedicato ai tagliaerba e ai trattorini tosaerba professionali. Le marche? Honda, Jonsered, Echo, Wolf Garten, Shindaiwa, Nibbi, OleoMac , Alpina e tante altre ti aspettano nel punto vendita alle porte di Fidenza. Grazie all’officina e al reparto assistenza di Agrigarden, puoi contare su un servizio di manutenzione e vendita di ricambi originali con consegna e ritiro a domicilio della tua macchina.

Da Agrigarden trovi tutto per il tuo giardino. Anche le piscine. Il negozio ti propone le vasche grandi e piccole delle migliori marche in commercio, oltre a tutti i prodotti e alle attrezzature indispensabili per la corretta pulizia delle superfici.

Nel reparto terriccio e sementi puoi acquistare tutto quel che serve per la cura del tuo spazio verde e del tuo orto, compresi i concimi per la coltivazione in vaso delle piante da orto, da giardino e da balcone. Con i prodotti di Agrigarden puoi creare piccoli e grandi capolavori per ogni spazio verde.

Cerchi le promozioni migliori per la cura del tuo giardino? Sfoglia le offerte pubblicate su www.agrigardenparma.it e approfitta subito degli sconti.

Agrigarden S.n.c. di Ambroggi Silvano & C.
Via Ponte Ghiara, 10/A - 43036 Fidenza (Parma)
Tel. e Fax: 0524 523020
Web: www.agrigardenparma.it
e-Mail: info@agrigardenparma.it

venerdì 15 febbraio 2013

Noi da Parma: dieci punti vendita e un e-commerce con tutti i prodotti tipici di Parma

Ti piacciono il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma? Non puoi fare a meno di una fetta di Culatello di Zibello o di Salame di Felino per addolcire i tuoi pasti? Se impazzisci per i prodotti tipici di Parma, il marchio di riferimento è uno solo: Noi da Parma. Noi da Parma è il gruppo numero uno per i tuoi acquisti più golosi. Cosa ti offre Noi da Parma? Tutti i prodotti tipici di Parma a prezzi sempre convenienti. Un’ampia scelta di salumi e formaggi, di vini e di altre specialità alimentari della Food Valley. Dove acquistare tutto questo? I negozi Noi da Parma sono dieci, tutti fra le province di Parma e di Reggio Emilia. L’ultima novità in ordine di tempo è la Prosciutteria San Pietro, storico punto vendita nel centro di Reggio Emilia con tanti prodotti freschi e stagionati.

Vuoi acquistare i prodotti tipici firmati Noi da Parma con la stessa convenienza che troveresti nei suoi punti vendita? Da pochi mesi è online Noi da Parma Shop, l’e-commerce delle specialità alimentari della Food Valley con un catalogo sempre aggiornato e ricco di sorprese. Perché acquistare su Internet? Perché ricevi la tua spesa a casa tua entro poche ore dal tuo ordine. Perché puoi approfittare delle offerte e degli sconti disponibili solo per chi acquista online. Perché con un ordine di almeno 200 euro le spese di spedizione te le regala Noi da Parma Shop. Ti bastano questi tre motivi per acquistare su www.noidaparmashop.it i tuoi prodotti tipici preferiti?

Noi da Parma organizza anche i tuoi eventi più importanti. Con Noi in Cucina catering e meeting non sono mai un problema. Grazie alla qualità dei prodotti di Noi da Parma e l’esperienza della Rocca - I salumi di Romani puoi contare su un servizio di catering e banqueting di alto livello per ricevimenti di matrimonio, pranzi e cene aziendali. Noi in Cucina ti propone anche la location giusta per la tua festa di nozze. Si chiama Villa Madonna degli Angeli e ti aspetta alle porte di Parma con splendide sale in stile neoclassico e un magnifico prato all’inglese.

Noi da Parma e Noi in Cucina: di Noi puoi sempre fidarti.

Noi da Parma - Errefood S.p.A.
Via Paradigna, 169 - 43122 Parma
Tel.: 0521 774302
Fax: 0521 607233
Web: www.noidaparma.it
e-Mail: info@errefood.com

Come imparare a sedurre una donna

Tutto quanto possa soccorrerti nel  conquistare una ragazza  è vano  girarci intorno, è assolutamente te stesso. Il tuo comportamento,la tua personalità, il modo in cui ti proponi verso mondo femminile sono le uniche cose che possono favorirti nel sedurre una ragazza. La prima cosa da fare è assolutamente in ogni caso quella di abbattere la timidezza. L’essere timidi non aiuta di certo il contatto con l’altro sesso anche perché  è uno delle circostanze che provocano l’ansia da approccio e che quindi danno tensione tra te e la  donna che vuoi. Devi palesarti discreto ed educato ma in nessun modo non bisogna fare  l’errore di dimostrarti poco coraggioso. Per quanto le donne dicano di amare i timidi di certo non ameranno mai un uomo che non sappia difenderle. Quando sarai riuscito a sopraffare le tue ansie  e le tue esitazioni, è necessario che, nel relazionarti ad una donna tu non ti dimostra troppo amico. È scritto anche in qualunque manuale di seduzione ed è una importante verità. Una donna non s’innamorerà mai dell’uomo dal quale si confessa delle proprie acrobazie amorose, e anche questo è un dato certo. Quindi Perciò metti da parte il tuo fare l’ amico e fa in modo di non essere troppo compiacente, in questo modo schiverai il far capire alla donna che vuoi sedurre che sei attratto soltanto dalla sua amicizia. Creare dubbi sul proprio carattere, mostrarsi sempre un po’ imperscrutabili, sfuggire agli sguardi, è sempre stata una delle migliori tecniche di seduzione.   Quando una donna non vede chiaro infatti, cerca sempre di avvicinarsi all’uomo per carpire il più possibile del suo carattere, è in questo preciso attimo, quando la tua donna si avvicinerà per capirti meglio che si lascerà sedurre perché a questo punto è caduta nella tua trappola. Esistono tantissimi libri sulla seduzione che ti possono favorire a non diventare l’uomo amico o uomo zerbino, ma sarà solo la tua volontà che farà uscire il seduttore che senz’altro è in te.

giovedì 14 febbraio 2013

Tassa di soggiorno anche per gli Hotel Jesolo 3 Stelle

Da pochi giorni è trapelata la notizia che anche il comune di Jesolo Lido farà applicare la tassa soggiorno ai turisti in villeggiatura. Con la crisi economica in atto quali ripercussioni per la categoria degli Hotel Jesolo 3 Stelle e non solo? La crisi è ben lungi dall'essere superata per quanto il governo si sforzi ad affermare che nel 2013 ci sarà l'inizio della ripresa, tutti gli indicatori economici nazionali mostrato dati con un bel segno meno in evidenza.

I consumi sono al palo per non dire in pesante recessione e molti operatori turistici a Jesolo Lido temono una stagione estiva all'insegna di una marcata riduzione delle presenze turistiche. Come se non bastasse già di per sé questo scenario negativo, il comune di Jesolo seguendo il percorso intrapreso già da altre città turistiche (vedi Cavallino Treporti), ha intenzione di adottare la famigerata tassa di soggiorno.

Questa tassa a mio avviso andrà a colpire maggiormente la classe media dei turisti che si recano a Jesolo. Perchè la classe media? La Tassa partirà da un valore, secondo alcune indiscrezioni, di 60 centesimi di Euro per gli Hotel a 2 Stelle mentre per gli Hotel Jesolo 3 Stelle il costo dovrebbe essere di circa un Euro.

Tale impostazione comporterà che molte famiglie della classe media italiana, nella necessità di risparmiare, decideranno di prenotare in Hotel 2 Stelle a scapito degli Hotel a 3 Stelle. La fetta di mercato per gli Hotel Jesolo 3 Stelle si ridurrà a favore della categoria inferiore mentre per gli Hotel di categoria superiore non dovrebbe registrare dei grossi cambiamenti di flusso.

La decisione del comune di Jesolo di far applicare questa tassa è tuttavia vincolato dal bilancio che verrà presentato ad Aprile. Qualora le casse del comune risultassero non estremamente deficitarie, potrebbe essere presa la decisione di rinviare l'applicazione della tassa di soggiorno.

Purtroppo l'adozione, da parte della stato Italiano, di una politica economica volta esclusivamente al pareggio di bilancio, con conseguente diminuzione delle risorse finanziare per i comuni. Anche le recenti calamità naturali che ha colpito il territorio di Jesolo non permettono di sperare nella non adozione del provvedimento.

Nell'arco di pochi mesi Jesolo Lido ha subito bel tre pesanti mareggiate con danni veramente pesanti su tutta la spiaggia.

Non ci resta che attendere le festività pasquali per poter verificare come il mercato del turismo, in generale, si comporterà per stilare le prime previsioni, tuttavia rimango dell'idea che non potremo aspettarci flussi turistici degli ultimi anni.

Come iniziare a guadagnare con il proprio blog


Ultimamente si è diffusa la moda di creare blog di qualsiasi genere. Giorno dopo giorno si moltiplicano esponenzialmente blog di cucina, di viaggi, di tecnologia e chi più ne ha più ne metta.  Se anche a te piace condividere nel web i tuoi hobby, le tue ricette o i tuoi viaggi allora potresti  decidere di aprirne uno e perché no cominciare  anche a guadagnarci.  Si perché è possibile anche guadagnare con un blog (forse è per questo che ne stanno nascendo tanti) e per aiutarti a capire come muoverti per guadagnare in internet ci sono esperti come Italo Cillo che ti aiuterà a capire cosa fare. Nel frattempo spiegherò i primi passi necessari a far girare nel web il tuo blog. Per cominciare la prima cosa da fare è renderlo  il più accattivante possibile. È molto utile inoltre fare in modo di avere contenuti sempre aggiornati, inediti e coinvolgenti, magari con fotografie e che siano esplicativi ma non prolissi. Una volta stabilito il contenuto bisogna far conoscere il nostro blog inserendo all’interno parole molto ricercate che faranno in modo  di rendere maggiormente visibile i contenuti. È importante che il dominio sia presente in giro nel web pertanto è consigliabile iscriverlo in tutte le directory di blog, e magari usare aggregatori che aiutano il tuo sito ad avere maggiore presenza. Nell’epoca dei social network è molto utile anche l’utilizzo degli stessi per la diffusione dei propri contenuti. Condividendo infatti i tuoi articoli su facebook, twitter o in qualsiasi altro social, la possibilità di portare presenze sul tuo blog si moltiplica notevolmente. Una volta che il tuo blog è diventato conosciuto e che ha una notevole presenza di visitatori quotidiani, il gioco è praticamente fatto. Ci saranno sicuramente aziende che chiederanno di poter pubblicizzare sul vostro blog o potete proporre voi stessi la pubblicità alle aziende. Per questo però è bene comunque lasciarsi guidare da esperti nel settore come Italo Cillo  che del guadagno in internet ne ha fatto il suo lavoro.

Homeonline.com: La visura catastale


La visura catastale è un servizio che si occupa della lettura dei documenti e degli atti presenti al catasto e permette di conoscere dati relativi ad immobili, terreni o fabbricati, dati relativi ai proprietari e grafici che rappresentano terreni o unità immobiliari. Per ottenere una visura abbiamo bisogno di dati che possono essere dati di un immobile o di un soggetto. Nel caso di visura per immobile abbiamo la possibilità di effettuare una ricerca inserendo i dati identificativi catastali di un dato immobile e cioè la particella catastale nel caso di catasto terreni o unità immobiliare urbana nel caso di catasto urbano.  Se invece effettuiamo una ricerca per soggetto abbiamo bisogno dei dati personali del soggetto stesso come cognome, nome, sesso, codice fiscale se si tratta di persona fisica, denominazione, sede legale e partita iva se si tratta di persona giuridica. Questo tipo di ricerca può essere fatta sia nel catasto terreni che nel catasto fabricati. Ogni visura che viene effettuata riporterà come risultato le informazioni tecniche presenti all’interno degli archivi del catasto rispetto all’immobile ricercato o agli immobili di un determinato soggetto. Troveremo riportati in visura quindi dati come foglio, mappale/particella, subalterno, vani e/o superficie in mq a seconda della tipologia dell’immobile (es. abitazione: vani; ufficio: mq), rendita catastale, categoria, classe, indirizzo, codice del comune e dati anagrafici dei proprietari. La visura inoltre può essere rapportata ad un periodo di tempo relativo e quindi può essere attuale se il periodo di riferimento è quello corrente oppure può essere storica che, da definizione del sito www.homeonline.com è :” comprensiva di tutti i passaggi di proprietà e di ulteriori variazioni intervenute nel tempo sull’immobile a partire dall’impianto di meccanizzazione”. È dovuto chiarire che tutte le informazioni catastali, essendo di pubblico dominio,  possono essere richieste essere richieste da chiunque ad eccezione della consultazione delle planimetrie che è consultabile esclusivamente dagli aventi diritti sugli immobili.

martedì 12 febbraio 2013

Drugstore.it: in Italia il primo drugstore online

home page Drugstore.itNasce Drugstore.it, il primo shop online italiano dove acquistare a prezzi scontati prodotti delle migliori marche per la cura della persona, dei bambini, degli animali e della casa.

È online Drugstore.it, il primo negozio virtuale in Italia che propone, a prezzi scontati fino al 50%, oltre 2.000 articoli di marca per la cura della persona, dell´infanzia, degli animali domestici, della casa.

Sul sito si trovano, infatti, numerose offerte su: prodotti per l´igiene e la bellezza della persona; alimenti, accessori, detergenti e pannolini per l´infanzia; cibi, giochi, lettiere e antiparassitari per gli animali domestici; detersivi e strumenti per la pulizia della casa, la cucina, il bucato e il giardinaggio; infine sigarette elettroniche e liquidi per gli appassionati di fumo digitale.

Il sito permette quindi sia la comodità dell´acquisto online, sia un grande risparmio sui propri prodotti preferiti. Chi si registra riceve 5 euro di sconto sul primo acquisto e potrá presto aderire a una raccolta punti con premi esclusivi.

Tra i primi kit offerti agli utenti, My Bag Kit e My Ego Kit. Il primo, dedicato all´utenza femminile, consiste in una serie di prodotti da borsetta per sentirsi sicure nelle giornate fuori casa; il secondo è rivolto agli appassionati di fumo digitale ed è dotato di due sigarette elettroniche complete di accessori e un liquido omaggio.

Notevole l´impegno di Drugstore sul piano sociale: la consegna è gratuita per le persone disabili e la logistica è affidata alla cooperativa sociale Alpi di Trento.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Drugstore
info(at)drugstore.it
www.drugstore.it

My Smoke®: l’eCommerce che prende il fumo per le corna

Per il lancio del nuovo eCommerce vendita promozionale per 48 ore a 49,90 tutto compreso

È on-line il nuovo sito web e-commerce “My Smoke®” - www.lasigaretta-elettronica.com, che offre agli internauti la possibilità di acquisto delle innovative sigarette elettroniche in pochissimi minuti. Chiamati anche “e-cigarette”, i nuovi dispositivi sono in grado di emulare i classici prodotti per il fumo e stanno riscuotendo un successo globale.

Si tratta di strumenti dotati di batteria ricaricabile dai quali il fumatore - così come si fà con una sigaretta, una pipa o un sigaro - può aspirare del vapore aromatizzato. La sensazione data è simile a quella che si ha inalando del fumo, ma la mancanza di combustione riduce nettamente il rischio cancerogeno.

E la nicotina? Alcuni liquidi per sigaretta elettronica la contengono, ma quelli venduti su lasigaretta-elettronica.com sono al 100% naturali e del tutto privi di questa sostanza. La linea My Smoke® propone diversi kit da una o due sigarette elettroniche, numerosi aromi e anche degli accessori per eventuali ricambi.

I prodotti sono visionabili attraverso delle foto che si ingrandiscono al passaggio del mouse, ben descritti in ogni caratteristica e acquistabili con qualsiasi carta di credito tradizionale o prepagata.

Il costo indicato è comprensivo di IVA e consegna, anche se per gli ordini dall’importo superiore ai 49 euro il trasporto e il reso sono gratuiti in tutta Italia. Il marchio My Smoke® appartiene ad EnergiaIn, azienda che vanta una certa esperienza nel mondo del web e della commercializzazione online. Gli stessi titolari di EnergiaIn, come si apprende dal sito, hanno smesso di fumare provando di persona le sigarette elettroniche di cui sono rivenditori.

EnergiaIn
Via Sant Eusebio 4
25033 Cologne (BS)

Tel.: 030715557
Fax: 0305109311
Web: http://www.lasigaretta-elettronica.com
Email: info(at)lasigaretta-elettronica.com

sabato 9 febbraio 2013

Test Ingresso università preparazione

Il test d'ingresso è una prova vincolante all'accesso in tutte quelle facoltà a numero chiuso previste dalle Università. Molti sono ormai i corsi di laurea soggetti al test d'ingresso, oltre a quelli definiti per legge.

Il non superamento del test d'ingresso impedisce la possibilità di frequentare la facoltà prescelta.
Ad oggi le facoltà soggette a questa prova e dunque a numero chiuso, regolarizzate da bandi ministeriali, sono Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Veterinaria, Architettura, Scienze della Formazione Primaria, ma come detto ci sono tantissimi altri corsi di laurea vincolati oggi al superamento del test d'ingresso.

Prepararsi al test d'ingresso non è sempre cosa semplice, per la specificità della preparazione e per il lungo percorso da affrontare. Per questo motivo Eurolaurea organizza corsi di preparazione ai test d'ingresso con lezioni individuali tenute da docenti specializzati in ogni singola materia.

Per info: www.eurolaurea.com

venerdì 8 febbraio 2013

Tutte le strutture fai da te per abbellire il tuo giardino

I giardini, esattamente come gli interni delle case, vanno curati con attenzione e vanno abbelliti ed arricchiti con strutture funzionali ed esteticamente piacevoli.
La soluzione ottimale per riuscire a comprare delle strutture di qualità senza investire cifre troppo elevate è quella di rivolgersi al mondo del fai da te, che permette di acquistarle online ad un ottimo prezzo, risparmiando sul costo della manodopera.
Le strutture da esterni vengono infatti vendute in kit di montaggio, già pronte per essere assemblate a casa propria con l'aiuto di qualche amico appassionato di lavoretti e bricolage.
L'altro grande vantaggio dell'acquisto online è quello di farsele recapitare direttamente a casa, evitando così la fatica del trasporto.

Per rendere più grazioso ed accogliente lo spazio esterno è possibile ad esempio comprare negli e-commerce specializzati uno dei numerosi modelli di gazebo in legno, per ricreare un soggiorno estivo, in cui sistemare tavolini, sedie e poltroncine.
Si possono scegliere gazebo di varie dimensioni, anche dotati di chiusure laterali, con tetto in legno oppure in telo PVC e con la possibilità di aggiungere grigliati laterali a seconda delle necessità.
Lo stesso discorso può essere fatto con le pergole, che possono essere usate come riparo dal sole e vengono normalmente utilizzate per creare dei porticati addossati alle case.

Se è vero che dal punto di vista della godibilità degli spazi i gazebo e le pergole sono molto richiesti, è anche vero che servono altri tipi di strutture per fare ordine e per riporre tutti gli attrezzi che non si sa mai dove mettere.
A questo scopo sono molto utili gli armadi da esterno, che hanno diverse forme e dimensioni e sono studiati per poter rimanere all'aperto senza subire danni. Normalmente diventano il rifugio di scope, rastrelli, pale e attrezzi da giardino, ma vi si possono riporre numerosi altri oggetti.

Per chi avesse necessità di uno spazio maggiore, c'è sempre la possibilità di acquistare una casetta in legno, che può arrivare a contenere anche le biciclette, i bidoni della raccolta differenziata, i giochi da esterno dei bambini, i vasi, gli attrezzi per il giardinaggio e tante altre cose.
Le casette in legno non sono solo ottimi contenitori per tenere al riparo e in ordine tutti gli oggetti, ma diventano anche un vero e proprio strumento per arredare il giardino.
Una volta esistevano solo casette da esterno in tinte neutre, ovvero il colore naturale del legno con cui erano realizzate. Oggi invece il mercato ha introdotto un grande novità: le casette da giardino colorate.
Questo nuova proposta permette di scegliere il colore che più si adatta ai propri gusti personali, a seconda che si prediligano toni che richiamano la natura come il beige, il noce, il bianco ed il verde oppure altri più allegri ed energici come il salmone, il lilla e l'azzurro.

Se si desidera aggiungere al proprio giardino anche una nota fiorita e colorata, all'interno dei negozi di fai da te si possono acquistare anche delle fioriere in legno impregnato oppure in PVC effetto legno, abbinate o meno ad un grigliato.
Per chi invece volesse recintare le proprie aiuole c'è la possibilità di scegliere delle bordure in legno, da utilizzare per delimitare gli spazi, oltre che come elegante elemento decorativo.

Tutti questi prodotti sono facilmente reperibili nei grandi magazzini che vendono online i materiali ed i kit di montaggio per il fai da te.
Comprando all'interno dei maggiori e-commerce si possono sfruttare le grandi offerte, sempre presenti.


Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 - 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 - info@onlywood.it 
Negozio online: www.onlywood.it    
Facebook: www.facebook.com/Onlywood 

giovedì 7 febbraio 2013

Cinture uomo: come orientarsi nel mare delle diverse proposte

BRUCLE ha un’esperienza decennale come produttore di cinture uomo artigianali rigorosamente Made in Italy. Scegliere in una vasta offerta commerciale non è facile: vogliamo darvi qualche informazione che vi aiuti a orientarvi nei vostri acquisti.
Grande marca vuol dire migliore qualità? Non sempre. Una cosa che può garantirvi una qualità superiore è scegliere una cintura Made in Italy. Questo perché le leggi del nostro paese sono giustamente severe per quanto riguarda la qualità e la tutela dell’ambiente: acquistare un accessorio in pelle conciata al vegetale preserva l’ambiente e anche la vostra salute, poiché si tratta di prodotti naturali e non tossici. Viceversa, pelli trattate con metalli pesanti a contatto con la pelle possono creare dermatiti, allergie, e altro ancora.
Come distinguerle la pelle conciata al vegetale? Di solito la prima cosa che si nota è l’odore: la vera pelle conciata al vegetale ha un profumo gradevole, inconfondibile. La pelle non conciata al vegetale, o quella prodotta a partire da scarti rigenerati, ha un odore pungente, chimico. Poi il tatto: la vera pelle è morbida, presenta delle piccole imperfezioni che la rendono unica e distinta. Le croste fotografate invece sono lucide, uniformi, con un effetto “plasticoso”.
Un’altra cosa che distingue un prodotto di qualità è la fodera interna: deve essere di un bel colore chiaro, morbida. Se invece ha un colore giallastro o color fango lucido, si tratta di fodere di qualità non eccellente. Il rischio è che dopo qualche utilizzo si crepino e anneriscano, fino a rompersi. Viceversa, le cinture uomo di qualità manterranno la loro bellezza nel tempo, salvaguardando il vostro investimento.
Attenzione anche alle cuciture e alle finiture: sono distintive di qualità e cura nei particolari.
Una volta appurata la qualità, non rimane che orientarsi a seconda del tipo di look che sentite più affine a voi.
Come si distingue una cintura uomo elegante da una sportiva?
Il primo fattore è dato dall’altezza della cintura: per quanto riguarda le cinture uomo le altezze standard sono di 3 cm, 3,5 cm e 4 cm. Cinture alte sono considerate sportive: quindi le cinture con altezza di 4 cm sono tendenzialmente adatte a un look sportivo, per un utilizzo nel tempo libero, per elevare a capo trendy un normale paio di jeans. Cinture da 3 o 3,5 cm di altezza invece sono per uno stile più elegante, per un ambiente lavorativo formale, da sfoggiare con un completo.
Altro punto distintivo è il tipo di fibbia: fibbie discrete sono di solito abbinate a look eleganti, perché non devono distogliere l’attenzione. Invece fibbie importanti, con effetti particolari di invecchiamento o fogge particolari, sono indicate per look sportivi e di tendenza.
Punto importantissimo è il materiale: cinture in pelli di vitello primo fiore, magari impreziosite da stampe saffiano, stampe tridimensionali lucertola o coccodrillo, camoscio, pelli esotiche come coccodrillo, pitone, alligatore, sono tendenzialmente accessori destinati a chi cerca un prodotto elegante.
Invece cinture in cuoio, cinture elastiche, cinture in pelle intrecciata, cinture in pelle di alce, lavorazioni patchwork, cinture in tessuto, sono modelli di cinture destinati a chi cerca un prodotto sportivo.
Adesso che sai come orientarti al meglio, non ti resta che scegliere la cintura più adatta a te.

Lezioni, Stage e Workshop di Salsa al Congresso "Que Viva la Salsa" 2013



Congresso Que Viva la Salsa 2013: Lezioni, Stage, e Workshop con Maestri di livello internazionale!


in arrivo la 16a edizione il Congresso di Salsa e Balli Caraibici "Que Viva la Salsa" che si tiene ogni anno sulle splendide spiagge del Gargano, in Puglia.



Il "Que Viva la Salsa" uno dei più divertenti congressi di salsa del sud Italia, che quest'anno si tiene dal 26 maggio al 2 giugno, conferma di essere il punto di riferimento per chi balla salsa e balli carabici e che intende perfezionare il proprio stile di ballo, grazie alla presenza di numerosi maestri di livello internazionale. 

Nato 16 anni fa sulle spiagge di Vieste (sul Gargano, in Puglia), il congresso ha mostrato sin da subito grandi potenzialità e da allora di anno in anno è cresciuto sia nei numeri che nella qualità delle lezioni, offrendo oltre ad una seria formazione anche tanto divertimento grazie alla simpatia degli ospiti e dell'animazione.

Il tutto condito dal sole, dal mare incontaminato, dalle spiagge incantevoli, dalla musica, dal buon cibo, e dai maestri tra i più acclamati e rispettati professionisti della salsa e dei balli carabici di livello mondiale, che grazie ad un'organizzazione sempre attenta e scrupolosa sul buon successo dell'iniziativa che fanno del Congresso "Que Viva la Salsa" uno dei congressi di salsa più di successo in Italia.

Tra i vari pack tra cui scegliere degni di nota sono il Pack Settimana tutto incluso (dal 26 maggio al 2 giugno incluso di stage, pensione completa, spettacoli serali e discoteca) a soli 550€, Pack 4 Giorni dal 30 maggio al 2 giugno tutto incluso a soli 330€ ed il Pack Weekend, dal 31 maggio al 2 giugno tutto incluso.

Per ulteriori informazioni, per visionare gli sconti e le offerte speciali degli stage di salsa  e per prenotare è possibile visitare il sito web www.quevivalasalsa.it.

Produzione olio extravergine di oliva Umbria DOP nel nuovo sito delle Aziende Agricole Cirulli

Vuoi assaggiare del buon vino olio extravergine di oliva? Hai due possibilità. Cercare su Internet le parole produzione olio extravergine di oliva Umbria DOP. O visitare il nuovo sito delle Aziende Agricole Cirulli. Da generazioni, la famiglia Cirulli produce vini e oli extravergine di oliva di qualità nella tenuta di Ficulle (Terni). Dietro alla storia di questa realtà c’è la passione di tante persone per la vite e per l’olivo.

Alle Aziende Agricole Cirulli la tradizione incontra tecnologia e sperimentazione. Dal rispetto del territorio nasce il progetto BIO della tenuta: il regime biologico delle coltivazioni riflette l’amore per la natura e per l’Umbria della famiglia Cirulli. Ma la tradizione non vive solo di vita propria. Le Aziende Agricole Cirulli sono attente all’innovazione, purché amica dell’ambiente. Fra i progetti di sostenibilità avviati nella tenuta rientra la potatura delle vigne mediante il metodo Simonit&Sirch.

Sostenibilità e sperimentazione sono i fili conduttori delle Aziende Agricole Cirulli. Da queste idee vengono i buoni prodotti della terra. Come l’olio extravergine di oliva Umbria DOP. Come la grappa, realizzata con il sistema classico della doppia vinificazione. E come i vini Umbria IGT, una gamma di etichette ottenute dalle uve di varietà Merlot, Cabernet Franc e Sauvignon, Malvasia, Grechetto e Trebbiano. Sono vini bianchi e rossi di tradizione: nascono dai vigneti di proprietà situati nella zona sud del comune di Ficulle, fra le colline dell’Umbria.

Vendemmia, macerazione e lavorazione delle uve avvengono sempre in azienda, secondo un rito antico che non ammette deroghe o imprecisioni. Per l’invecchiamento ci sono le cantine, ricondotte ai loro splendori dopo attenti lavori di ristrutturazione. Ma le cantine non sono solo luoghi di deposito e vinificazione. Le Aziende Agricole Cirulli hanno fatto dell’accoglienza in cantina il loro fiore all’occhiello: degustazioni e tour guidati, ricevimenti di matrimonio, meeting ed eventi privati. Ogni occasione è buona per scoprire le Aziende Agricole Cirulli e i loro prodotti.

Visita il sito www.cirulliviticoltori.com per iniziare a scoprire i veri sapori dell’Umbria.

Aziende Agricole Cirulli
Strada provinciale della Sala - 05016 Ficulle (Terni)
Tel.: 0763 624301
Web: www.cirulliviticoltore.com
e-Mail: info@cirulliviticoltore.com

mercoledì 6 febbraio 2013

Prorogata al 31 marzo 2013 la scadenza del Premio Caravella

Proroga dei termini di scadenza del Premio CARAVELLA ideato e organizzato da La Caravella Editrice in collaborazione con Four Seasons Natura e Cultura. La scadenza per l'invio del materiale è stata prorogata al 31 marzo 2013.

La Caravella Editrice e Four Season Natura e Cultura comunicano la proroga, al 31 marzo 2013, dei termini per la presentazione del materiale relativo al Premio Caravella.

La finalità del Premio è quella di valorizzare opere inedite sul tema "racconti e foto di viaggio" ed è riservato a opere letterarie di narrativa (racconti) e ad opere fotografiche che dimostrino di possedere una spiccata qualità narrativa e artistica, capaci di rappresentare singolari esperienze di viaggio, reali o di fantasia, affrontate con i più diversi mezzi di trasporto tra la natura incontaminata.

La Caravella Editrice si impegna a raccogliere i manoscritti presentati e a valutarli attraverso il Comitato Lettori. Inoltre si impegna alla valorizzazione delle singole opere, dei loro autori e dell'opera finale. Infine si fa carico del processo di diffusione della stessa attraverso circuiti collaudati, tra i quali le principali biblioteche nazionali.

I primi 10 racconti e le prime 10 foto classificate, entreranno a far parte dell'Atlante PREMIO CARAVELLA Racconti e foto di viaggio edito da La Caravella Editrice. I primi classificati delle 2 sezioni riceveranno il "Trofeo Caravella e viaggio premio".

Sul sito lacaravellaeditrice.it potrete trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare alla selezione che si concluderà il 31 marzo prossimo.

La Caravella Editrice
Viale dell'Artigianato 15
01012 Capranica VT
T: 0761 1762848
M: +39 329 0218694
Fax: 0761 1760505

Prorogata al 31 marzo 2013 la scadenza del Premio Caravella

Proroga dei termini di scadenza del Premio CARAVELLA ideato e organizzato da La Caravella Editrice in collaborazione con Four Seasons Natura e Cultura. La scadenza per l'invio del materiale è stata prorogata al 31 marzo 2013.

La Caravella Editrice e Four Season Natura e Cultura comunicano la proroga, al 31 marzo 2013, dei termini per la presentazione del materiale relativo al Premio Caravella.

La finalità del Premio è quella di valorizzare opere inedite sul tema "racconti e foto di viaggio" ed è riservato a opere letterarie di narrativa (racconti) e ad opere fotografiche che dimostrino di possedere una spiccata qualità narrativa e artistica, capaci di rappresentare singolari esperienze di viaggio, reali o di fantasia, affrontate con i più diversi mezzi di trasporto tra la natura incontaminata.

La Caravella Editrice si impegna a raccogliere i manoscritti presentati e a valutarli attraverso il Comitato Lettori. Inoltre si impegna alla valorizzazione delle singole opere, dei loro autori e dell'opera finale. Infine si fa carico del processo di diffusione della stessa attraverso circuiti collaudati, tra i quali le principali biblioteche nazionali.

I primi 10 racconti e le prime 10 foto classificate, entreranno a far parte dell'Atlante PREMIO CARAVELLA Racconti e foto di viaggio edito da La Caravella Editrice. I primi classificati delle 2 sezioni riceveranno il "Trofeo Caravella e viaggio premio".

Sul sito lacaravellaeditrice.it potrete trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare alla selezione che si concluderà il 31 marzo prossimo.

La Caravella Editrice
Viale dell'Artigianato 15
01012 Capranica VT
T: 0761 1762848
M: +39 329 0218694
Fax: 0761 1760505

Postemailbox Professional: tutti i servizi digitali per i professionisti

Postemailbox Professional consulta l’offerta e le promozioni dedicate

Postemailbox Professional è l’offerta di servizi digitali del Gruppo Poste Italiane con cui gestire e organizzare in modo semplice e sicuro comunicazioni e documenti, personali e professionali, direttamente sul sito www.poste.it. Pensata per i professionisti titolari di partita IVA, è la soluzione ideale per avere sempre disponibili e a portata di mouse, i più innovativi servizi digitali. L’offerta include una casella di Posta Elettronica Certificata, la Firma Digitale, uno spazio virtuale per archiviare online file di qualsiasi tipo e il servizio di Conservazione Sostitutiva.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) consente di inviare e ricevere comunicazioni ufficiali certificate e in linea con la normativa vigente. Può quindi essere utilizzata per comunicare con tribunali, enti, clienti e fornitori e avere una traccia sicura delle comunicazioni. La Firma Digitale è lo strumento ideale per sottoscrivere online documenti elettronici; fruibile in modalità remota senza necessità di dispositivi fisici, la firma digitale di Postemailbox Professional ha lo stesso valore legale di quella autografa e consente di sottoscrivere online, con un elevato livello di sicurezza e protezione, qualsiasi documento informatico richieda una firma, come contratti, progetti e certificazioni edilizie o energetiche, ecc. Nell’Archivio online di 10 GB possono essere salvati e ordinati facilmente documenti elettronici di ogni tipo; lo spazio virtuale è sempre disponibile online e accessibile con un semplice collegamento a Internet. La Conservazione Sostitutiva, infine, consente di archiviare a norma di legge documenti amministrativo/contabili come fatture, note di credito, ricevute e modelli fiscali, in uno spazio dedicato ampliabile a seconda delle esigenze di conservazione.

Per attivare Postemailbox Professional il professionista deve essere registrato (con partita IVA e codice fiscale personale) alla sezione business di poste.it, accedere tramite login all’area riservata e seguire una semplice procedura di pre-adesione online. L’attivazione può essere poi completata presso qualsiasi Ufficio Poste Impresa o presso uno degli Uffici Postali abilitati. L’offerta prevede un canone annuo di 49,59 euro più IVA, da versare al momento dell’attivazione. In questo periodo, tutti i professionisti interessati possono approfittare di alcune promozioni che Poste Italiane ha associato a questa offerta. Fino al 28 febbraio 2013, ad esempio, i professionisti titolari di una SIM PosteMobile possono attivare Postemailbox Professional con uno sconto del 30% sul canone del primo anno, pagando solo 34,71 euro più IVA. Sempre fino al 28 febbraio, inoltre, richiedendo Postemailbox Professional si ha diritto a uno sconto speciale su “Internet Pack 1 Giga”, l’offerta PosteMobile studiata per il business che consente di avere un Tablet Samsung GalaxyTab 2 10.1 in vendita rateale e 1 GB al mese di traffico Internet nazionale a soli 13 euro al mese (anziché 19 euro) per 30 mesi. Per saperne di più sull’offerta e sulle promozioni, consulta www.poste-impresa.it o chiama il numero verde 800.160.000 .

Fotovoltaico-Sicuro.it e 4-noks diventano partner

Siglato importante accordo per il settore fotovoltaico tra due realtà in forte crescita

Brescia 5 Febbraio 2013 - Fotovoltaico-Sicuro.it, portale tematico dedicato al fotovoltaico del network di EnergiaIn, ha stretto un accordo di partnership esclusivo con “4-noks®”, azienda leader nella tecnologia wireless per il monitoraggio, il controllo e l’efficienza energetica. Si tratta di una collaborazione importante, nata fra due realtà aziendali impegnate da anni nel trovare nuove soluzioni per agevolare il settore del solare e delle rinnovabili.

L’obiettivo delle due società è quello di confrontarsi su progetti comuni e potenziare al meglio i servizi offerti ai clienti. Fotovoltaico-Sicuro.it ogni giorno mette in contatto migliaia di installatori e potenziali investitori del mondo del fotovoltaico, essendo in possesso di un database completo e affidabile di tecnici specializzati nella realizzazione di impianti ad energia solare.

4-noks® offre dei sistemi completi per il monitoraggio senza fili degli impianti fotovoltaici rendendo in grado l’utente finale o l’installatore di controllare in ogni momento la produttività del proprio impianto e il livello dei propri consumi, rendendo sempre più conveniente l’autoconsumo.

La partnership stretta tra le due società darà una spinta in termini di visibilità ad entrambi con notevoli benefici per gli installatori, che vedranno senza dubbio aumentare la richiesta di preventivi. I clienti di 4-noks®, infatti, sono interessati alle migliori soluzioni tecnologiche ed eco-compatibili volte al risparmio energetico, che comprendono anche le ultime novità nel campo dell’energia solare.

L’accordo fra “Fotovoltaico-Sicuro.it” e “4-noks®” dà forza e nuovi stimoli a due operatori di qualità del settore dell’energia alternativa, e rappresenta una nuova possibilità di sviluppo e business nel campo del fotovoltaico.

Fotovoltaico-Sicuro.it è un marchio di proprietà di EnergiaIn, realtà che possiede il network più importante in Italia dedicato al fotovoltaico con l'obiettivo di far incontrare domanda e offerta.

EnergiaIn
Via Sant Eusebio 4
25033 Cologne (BS)

Tel.: 030715557
Fax: 0305109311
Web: http://www.energiain.it
Email: info(at)energiain.it

lunedì 4 febbraio 2013

Crediper lancia “Salta la Rata X2”, nuovo prestito personale

Fino al 31 marzo 2013 è possibile richiedere Crediper Salta la Rata X2, il prestito personale che consente ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo di saltare le rate del rimborso nei mesi di dicembre e agosto per tutta la durata del finanziamento, programmando con più tranquillità le proprie spese.

crediper presenta il nuovo prodotto salta la rata x2Milano, 4 febbraio 2013 - Crediper, marchio di BCC Creditoconsumo S.p.a, la Società nata per rispondere alle esigenze finanziarie delle famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali, presenta la nuova promozione "Crediper Salta la Rata X2", il prestito personale che offre il vantaggio di saltare le rate di rimborso nei mesi di dicembre e agosto, per tutta la durat a del finanziamento.

Questa soluzione agevola il cliente nella gestione delle spese estive e natalizie, permettendo di programmare con maggior tranquillità i propri acquisti in due momenti dell'anno nei quali tendono a gravare maggiori spese sul bilancio familiare.

Per fare un esempio concreto, su un finanziamento della durata di 48 mesi, le rate da rimborsare saranno effettivamente 40, con 8 "salti rata", 4 a dicembre e 4 ad agosto.

Un ulteriore vantaggio presentato da Crediper Salta la Rata X2 consiste nelle condizioni promozionali che vengono riservate a tutti i clienti delle Banche di Credito Cooperativo, valide fino al 31 marzo 2013. Inoltre il richiedente potrà effettuare il rimborso delle rate mensili direttamente mediante il proprio conto corrente bancario, il TAN non subisce variazioni durante il periodo del rimborso, e l'importo della rata sempre uguale, per tutta la durata del finanziamento, permette una facile gestione del proprio bilancio familiare.

Per richiedere il prestito è sufficiente presentare la carta di identità, il codice fiscale e un documento che attesti la propria situazione reddituale.

Salta la Rata X2 può essere richiesto presso tutte le Banche di Credito Cooperativo che aderiscono all'iniziativa, ma solo fino al 31 marzo 2013. Per scoprire qual è la filiale della Banca di Credito Cooperativo più vicina, basta collegarsi al sito www.crediper.it e selezionare la voce di menu "cerca filiali".

Con oltre 4.000 sportelli su tutto il territorio nazionale, la tua Banca di Credito Cooperativo è sempre vicina a te.

Musile di Piave - San Valentino 2013




San Valentino 2013 a Musile di Piave ecco il programma completo della Giornata.
Giovedì 14 Febbraio 2013 Partenza del tentativo di Guinnes World Record, la scultura del "Cuore di Cioccolato" più grande del mondo, un quintale di cioccolato.
Domenica 17 Febbraio Festa di San Valentino Musile di Piave Grande Mercato di San Valentino e "Delle Arance". Luna Park nel centro Cittadino

IG presenta la scuola di analisi tecnica

IG e Bruno Moltrasio dedicano una nuova lezione gratuita di analisi tecnica alla settimana

Milano, 4 febbraio 2013 – IG, società leader nel trading online con CFD (contratti per differenza), da sempre riconosce l'importanza della formazione in materia finanziaria e soprattutto di analisi tecnica. Il CFD trading è una modalità d'investimento che richiede una buona conoscenza dei meccanismi che muovono i mercati finanziari e lo studio dei principali pattern e figure dell'analisi tecnica rappresentano un importante valore aggiunto nell'ottica di un'attività di trading di successo nel lungo termine. Al fine di fornire una raccolta di lezioni dedicate agli strumenti e strategie per il trading, Bruno Moltrasio - trader privato e responsabile delle formazione per conto di IG – ha realizzato una vera scuola di analisi tecnica che si traduce in una collana di articoli pubblicati sul sito di IG e consultabili gratuitamente da tutti gli utenti: http: //www.igmarkets.it/cfd/trading-con-bruno-moltrasio.html.

In questa sezione curata da Bruno Moltrasio le lezioni di trading e analisi tecnica sono suddivise in sei principali categorie quali: analisi tecnica di base, analisi algoritmica, pattern di prezzo, pattern candlestick, tecniche avanzate e spread trading. Ogni categoria offre una panoramica generale sulle figure di analisi tecnica più utilizzate e i dettagli operativi per ognuna di queste, con grafici ed esempi concreti a supporto della spiegazione teorica. Per alcune lezioni sono disponibili anche i video in cui Moltrasio stesso spiega come utilizzare determinati pattern con esempi di applicazione di questi direttamente sulla piattaforma online di IG.

La sezione di Scuola di Analisi Tecnica è aggiornata con frequenza settimanale o bisettimanale e gli utenti possono consultare qualsiasi lezione senza la richiesta di registrazione o di apertura di un conto CFD. Quest'offerta didattica vuole essere una biblioteca online gratuita per tutti gli investitori o coloro che si avvicinano al trading online e vogliono approfondire gli aspetti chiave dell'analisi tecnica. Le tematiche trattate sono scelte anche in base alle richieste dei clienti IG e si traducono spesso in seminari dal vivo o webinar online organizzati dagli esperti e analisti di IG, accompagnati da Bruno Moltrasio.

Per ulteriori approfondimenti sui mercati finanziari e sull'applicazione pratica dell'analisi tecnica al trading online IG offre una serie di video "CFD Trading" in collaborazione con Class CNBC dedicati all'analisi tecnica. Tutti i video sono consultabili sul canale Youtube di IG presso la playlist Guida al Trading di CNBC.

IG, primo operatore nel trading online di CFD (Contract for Difference) in Italia e leader nell'offerta di CFD su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, offre una soluzione completa di trading su migliaia di mercati e rivolge i propri servizi a broker, gestori di fondi, società finanziarie e investitori privati. IG è parte di IG Group, gruppo leader in servizi e prodotti finanziari sia per clienti privati sia per professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra. I dati di bilancio del 2012 (al 31 maggio 2012) evidenziano ricavi per £367 milioni.

Per maggiori informazioni contattare:

IG ItaliaUfficio Stampa IG c/o NOW!PR
Alessandro Capuano
Managing Director IG Italia
alessandro.capuano@igmarkets.it

Informazioni e apertura conto: 800 897 582
Customer service: 800 979 290
Operazioni e trading: 800 979 291
Ufficio: 02 36046619
Web: www.igmarkets.it
Daniele Comboni – danielec@nowpr.it
Mattia Zanetti – mattiaz@nowpr.it
Tel. 02.881290.1

venerdì 1 febbraio 2013

Quando occorre la visura catastale per soggetto


Su Homeonline è possibile richiedere la visura catastale per soggetto o per immobile. La visura catastale per soggetto è la ricerca e la consultazione di atti e documenti catastali, effettuata partendo da dati anagrafici di un soggetto che sia esso fisico o giuridico. Questa procedura consente di appurare in maniera immediata e con costi molto contenuti, se un soggetto risulta catastalmente proprietario di beni immobili. Questo tipo di indagine può essere fatta su territorio provinciale oppure  sull’intero territorio nazionale. Richiedere la visura catastale su homeonline è notevolmente utile quando, in fase di preparazione di azioni giuridiche da intraprendere in capo ad un soggetto, venga svolta per stabilire l’entità delle proprietà di un soggetto stesso ed agevolare quindi il recupero dei crediti. La visura catastale consente infatti la di individuare in maniera estremamente rapida i territori in cui il soggetto d’interesse risulta sia catastalmente proprietari di immobiliari per poi, successivamente, approfondire le consultazioni con visure ipotecarie. Oltre ad essere utile nel momento in cui ci sono contenziosi economici che richiedano recupero dei crediti, la visura catastale risulta agevolare anche una serie di incombenze tributarie che ogni cittadino deve obbligatoriamente soddisfare. Ad esempio il pagamento della tarsu viene calcolato sulla base di criteri come numero di occupanti, uso dell’immobile (domestico/non domestico) e metratura dell’immobile, entrambi parametri espressi chiaramente all’interno delle visure catastali. Un altro caso i cui richiedere la visura catastale su homeonline ci viene d’aiuto è quando dobbiamo calcolare le tasse sulla proprietà dell’immobile (oggi IMU). Questa infatti viene calcolata su fattori come tipologia dell’immobile (urbano, fabbricato, terreno, terreno agricolo, etc:.), e sul valore della rendita catastale. In una visura abbiamo come tipologia dell’immobile sigle come c1, c2, a, a10 ecc… che simboleggiano le varie tipologie e categorie degli immobili (abitazione popolare, abitazione ultrapopolare, magazzino, ecc:. mentre il valore della rendita catastale viene chiaramente espresso su ogni elaborato di visura. Inoltre la visura può riportare dettagli come livello di provincia, comune o immobile dove vengono forniti anche i dati catastali di ulteriori immobili che risultano catastalmente intestati al soggetto richiesto con le relative quote di proprietà, indirizzo e rendita catastale.