martedì 30 aprile 2013

Kartdromo Parma: sfida i tuoi amici sulla pista indoor di Pala Kart Parma

Cerchi una serata diversa dal solito? Ti piacciono velocità e adrenalina pura? Se sei a Parma o dintorni, segui le indicazioni per Pala Kart Parma. Pala Kart Parma è la nuova pista indoor con go-kart elettrici alle porte della città - kartdromo parma.

Online da pochi giorni, il nuovo sito di Pala Kart Parma è stato realizzato dalla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma). Nel sito trovi tutto quello che c’è da sapere prima di infilare il casco e sgommare sui 330 metri del circuito indoor: staccate al limite, tanta adrenalina e sfide all’ultimo respiro ti aspettano al Pala Kart Parma. I kart elettrici hanno un’accelerazione da 0 a 80 chilometri orari in 6 secondi netti e sono realizzati con materiale resistente e affidabile, l’ideale per divertirsi in sicurezza.

Al Pala Kart Parma non trovi solo una pista per sfidare i tuoi amici. Nella struttura trovi anche spazi attrezzati per convention ed eventi aziendali, oltre a un servizio di catering su prenotazione con i prodotti tipici di Noi da Parma. In più, un’area ristoro-coffee break e distributori automatici di ultima generazione per una pausa golosa fra una corsa e l’altra.

Vuoi provare il brivido della velocità sull’unica struttura indoor per kart di Parma e provincia? Corri su www.palakartparma.it, prenota la pista, chiama i tuoi amici e provate a battere il record del circuito.
Pala Kart Parma ti aspetta in via Mantova, a soli 500 metri dall’uscita 2 della tangenziale nord di Parma, a pochi minuti dal centro città e dall’uscita “Parma” dell’autostrada A1.

lunedì 29 aprile 2013

Autodromo di Monza: 1 anno di web tv con MainStreaming

Un anno fa nasceva Monzarace.tv, la web tv realizzata da Mainsoft in occasione del 90esimo anniversario dell'Autodromo di Monza. L'attività di consulenza si è tramutata oggi in una case history di successo per l'azienda fornitrice di servizi avanzati di video hosting e live streaming.

la web tw dell'autodromo di monza realizzata da mainsoftMilano, 29 aprile 2013Sabato 4 maggio 2013 cadrà il primo anniversario del rilascio di Monzarace.tv, la web television dell'Autodromo di Monza che rende disponibili al pubblico di internet gli archivi video dell'impianto, proponendo le immagini della sua storia, dell'attività agonistica ed illustrando le iniziative che rendono l'Autodromo di Monza un impianto moderno e proiettato nel futuro.

Sfruttando il servizio MainStreaming promosso da Mainsoft, Monzarace.tv è la web tv realizzata e gestita da Monza Informa, il centro di video produzione dell'Autodromo, che ha raccolto le immagini degli ultimi trent'anni in collaborazione con l'Automobile Club di Milano e la sua società, Sias, che gestisce l'impianto dalla sua costruzione nel 1922.

La web tv, in italiano ed inglese, è costantemente aggiornata con video dell'Autodromo di Monza, storici ed attuali, e del mondo Motorsport. Monzarace.tv è sviluppata sulla piattaforma di video hosting fornita da Mainsoft S.p.A., azienda italiana specializzata nella distribuzione di contenuti multimediali a livello nazionale ed internazionale. Monzarace.tv utilizza nello specifico il servizio Mainsoft Video On Demand e Video Live, attraverso una piattaforma di video streaming con la quale trasmette eventi in diretta e li distribuisce su qualsiasi dispositivo connesso alla rete (PC, MAC, mobile, tablets ed Iptv).

Per soddisfare le richieste dei fan dei motori, Monza Informa ha scelto Mainsoft per sviluppare un media service comprendente una piattaforma per il video content delivery su ogni device con diverse qualità.

Monza Informa, infatti, cercava un servizio ad elevata qualità, poggiato su un'architettura con un'alta banda internet e spazio a sufficienza per caricare centinaia di video al giorno, always on e supportato da un team di esperti capaci di assicurare business continuity in ogni occasione. Con MainStreaming, Monza Informa può oggi distribuire contenuti audio e video i modalità on demand e live.

Per garantire una User experience ottimale, Monza Informa può offrire al pubblico – fan e media - video aggiornati e caricati velocemente e con semplicità, oltre alla possibilità di aggiungere commenti e condividere i video sui principali social network, garantendo interazione e accessi alla web tv.

Web tv: http://monzarace.tv/it/Autodromo
MainStreaming: https://www.mainstreaming.eu


MainStreaming

mercoledì 24 aprile 2013

Abbigliamento Dondup Parma? Scoprilo nel nuovo sito di Maco Shop

Maco Shop è il negozio di abbigliamento uomo e donna a Soragna, in provincia di Parma. Nato dall’esperienza di un piccolo laboratorio artigianale, Maco Shop propone linee di abiti classici, eleganti, da cerimonia e su misura, per lui e per lei. La tradizione sartoriale italiana rivive nei capi firmati dalle più note griffe della moda nazionale e internazionale.

Con l’obiettivo di migliorare la sua visibilità online, Maco Shop ha affidato il restyling del suo sito Internet alla Web agency KosmoSol. Nel nuovo sito, www.macoshop.it, ogni pagina è dedicata a un reparto diverso: abbigliamento uomo, abbigliamento donna, capi su misura e abiti da cerimonia. Nella pagina dei marchi è possibile scoprire tutte le griffe proposte da Maco Shop: Caruso, Dondup, Herno, Fred Perry, Jacob Cohen sono solo alcune fra le tante disponibili nello store di Soragna - abbigliamento dondup parma.

I punti di forza di Maco Shop? La qualità dei tessuti. La tradizione sartoriale. Il coraggio di guardare alle novità del mercato, senza mai perdere di vista la storia e il prestigio del marchio. All’uomo che vuole vestire elegante Maco Shop propone capi classici: la differenza la fanno la materia prima, la lavorazione e la cura del dettaglio. Elegante non significa scomodo. Il vasto assortimento di abbigliamento sportivo è per chi cerca il giusto compromesso fra raffinatezza e stile understatement.

E per lei? Maco Shop propone le linee, i colori e gli accessori più à la page. L’abbigliamento donna di Maco Shop si distingue per innovazione e fantasia. L’assortimento di capi disponibili è adatto a ogni occasione, dalla cerimonia all’occasione più informale. Per la donna più esigente c’è il servizio di confezioni su misura, di alta qualità perché realizzato da veri maestri dell’arte sartoriale: bastano tre settimane per poter indossare un abito pensato e cucito solo per te.

Visita il sito www.macoshop.it per vestire sempre alla moda. Maco Shop è a Soragna, nel cuore delle Terre Verdiane, a circa mezz’ora d’auto da Parma e da Piacenza, a soli 5 chilometri dall’uscita “Fidenza-Salsomaggiore Terme” dell’autostrada A1.

Arte a gonfie vele con La Caravella

L'Arte incontra la letteratura un evento all'apice dell'interazione fra arti sorelle, dove artisti visivi incontrano numerosi scrittori.
L'iniziativa consiste in questo: trenta artisti illustreranno altrettanti testi letterari realizzando dipinti ispirati agli scritti stessi. Location della manifestazione la Galleria d'Arte De Marchi di Bologna che ha trovato subito collaborazione con la casa editrice La Caravella di Samuele Scatolini & C.

La Caravella carica nella stiva manoscritti forti da trasformare in libri vibranti. Capaci di bussare e svegliare, interrogando e scuotendo se necessario nello spirito della crescita culturale e sociale.

Così si presenta questa giovane casa editrice. La Galleria De Marchi sita a Bologna in via De Marchi 19/B dal 4 al 16 maggio ospiterà le opere degli artisti selezionati per l'evento, che oltre all'ispirazione avranno trovato anche un dialogo con i letterati prescelti dalla casa editrice.

La Caravella editrice sara' poi presente al Salone del Libro di Torino dal 16 al 20 maggio.

lunedì 22 aprile 2013

EMcube presenta OpenCube ERP web-Java, il gestionale per le piccole e medie imprese

EMcube offre alle piccole e medie imprese una soluzione gestionale efficiente e informatizzata per risolvere le problematiche più frequenti. In un mondo in cui le aziende devono fare i conti con la globalizzazione e la concorrenza dei mercati internazionali, avere un sistema gestionale in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni delle imprese diventa un modo pratico per contrarre i costi e ottimizzare le risorse.

Treviso, 19 aprile 2013 - Fornire alle aziende uno strumento all'avanguardia che avvantaggi lo svolgimento delle attività umane con un sistema gestionale che possa rendere informatizzate le operazioni laddove possibile: questo è sempre stato lo scopo di EMcube, che nel corso del tempo ha dato vita a soluzioni gestionali di grande interesse. EMcube, inoltre, si caratterizza per la capacità di offrire un'assistenza completa e competente sull'intera filiera dei sistemi IT.

In particolare, con OpenCube ERP web-Java si vuole offrire agli utenti la possibilità di indirizzare le risorse umane verso le attività decisionali, e lasciare, di conseguenza le operazioni ripetitive al sistema ERP. È possibile, in questo modo, ottimizzare i tempi di lavoro e conseguire risultati importanti, senza tuttavia implementare gli sforzi.

OpenCube ERP web-Java rappresenta l'ultima frontiera in campo gestionale, ed è stato sviluppato in Java, nello specifico in J2EE Java 2 Enterprise Edition. Il vantaggio principale di OpenCube è costituito dalla sua usabilità: infatti, non necessita di un client dedicato, ma di un semplice accesso a internet tramite uno dei browser più comuni. L'applicazione può essere utilizzata da remoto e non solo dai supporti classici come pc e portatile, ma anche su dispositivi mobile come iPhone, iPad, smartphone e tablet in generale.

Un ulteriore vantaggio è dato dalla compatibilità dell'applicativo con i più comuni sistemi operativi. OpenCube ERP web-Java può tranquillamente funzionare su pc con sistema operativo Windows, Linux, Unix ed iSeries IBM (AS400). La struttura a oggetti consente un ulteriore punto di forza del prodotto, che più nel dettaglio consiste nella possibilità di sviluppare nuove funzionalità in tutta sicurezza e rapidità. L'esportazione o l'importazione di file è possibile con i più comuni formati documentali excel, PDF e così via. L'applicativo offre anche la possibilità di conversazione con altri applicativi, compresi quelli remoti attraverso Web-Services.

Il prodotto si dimostra affidabile ed efficiente, anche perché è stato prodotto da uno staff di professionisti esperti con decennale esperienza nel settore. Il lavoro realizzato non è stato mai avulso dall'analisi delle principali necessità delle piccole e medie imprese, semplificando le logiche che riguardano da vicino i sistemi informatici. Infine, la soluzione ERP proposta da EmCube si distingue dai prodotti affini in quanto migliora l'esperienza dell'utente finale e garantisce maggiori facilitazioni.

In sintesi, OpenCube ERP web-Java presenta ottime prestazioni e tempi di risposta che non hanno nulla da invidiare alle più veloci applicazioni realizzate per il web, dimostrandosi per il proprio contenuto innovativo una risorsa indispensabile per piccole e medie imprese.

Maggiori informazioni su www.emcube.it

venerdì 19 aprile 2013

Assistenza per elettrodomestici a Como


Una delle case produttrici di elettrodomestici conosciuta in tutto il mondo per affidabilità ed ottima qualità dei suoi prodotti è la Candy. Essa negli anni ha conquistato la leadership in tema di macchine adeguate al lavaggio degli indumenti e delle stoviglie, per non parlare di forni e altri strumenti per cucinare. Candy ha ormai un primato sia per il piccolo elettrodomestico, quello più maneggevole e funzionale sia per quello più operoso ed importante. Andiamo dal frullatore alla lavatrice.
Per garantire ai milioni di clienti una continuità del servizio Candy, la casa madre ha siglato degli accordi con i centri assistenza che anche nel post vendita questi sono tenuti a supportare i clienti per ogni eventuale richiesta. Proprio nella città di Como, in Lombardia, vi è un punto assistenza costituito da tecnici esperti su ogni linea di produzione, capaci di intervenire in poco tempo e di risolvere ogni eventuale problema di funzionamento. I centri autorizzati sono facilmente riconoscibili, questo di Como si distingue per tempestività e professionalità. Contattare un centro assistenza non vuol dire che l’elettrodomestico debba essere per forza rotto ma vuol dire contattare una persona esperta con esperienza che possa aiutarvi nel montaggio, nell’installazione e nella manutenzione successiva all’uso, inclusa anche la sostituzione o il ricambio di pezzi deteriorati.
Solitamente quando viene acquistato un elettrodomestico Candy il punto vendita fornisce i dati generali per contattare il servizio generale, a cui potete inviare una richiesta di supporto, questo poi lo smisterà al centro più vicino a casa vostra. Se invece volete essere più tempestii potete direttamente chiamare il centro assistenza Candy Como e sarete subito in contatto con la sede operativa. Da lì, in base alla vostra richiesta ci sarà lo smistamento della chiamata e un tecnico in breve tempo vi raggiungerà per effettuare il sopralluogo. Sarà cura dello specialista effettuare una diagnosi ed apportare una soluzione più economica e congeniale.

E come dice lo slogan Candy sa come si fa … prima e anche dopo!

giovedì 18 aprile 2013

Gift Card PoinX per festeggiare il 25 aprile



Stanco della vita di città? Cerchi un modo per ricaricare le batterie e approfittare di qualche giorno di vacanza per provare nuove esperienze? A grande richiesta torna la Gift Card Poinx. Dopo il successo dell’edizione natalizia e della più recente offerta dedicata alla Pasqua, questa volta dedichiamo la Card alle vostre gite fuori porta per il ponte del 25 aprile e del 1 maggio.
 Acquistando la Gift Card Poinx a soli 19€, avrai un credito di 25€ da utilizzare sul sito PoinX per l'acquisto di tutte le promozioni, come ad esempio viaggi, cene al ristorante, trattamenti di bellezza, e senza limiti minimi di acquisto: l’intero importo del coupon ti verrà scalato dal credito della Gift Card fino ad esaurimento dei 25€.
La Gift Card Poinx è il regalo giusto per te o per i tuoi amici, per scegliere in tutta libertà il regalo preferito tra le oltre 4.000 offerte che Poinx offre quotidianamente.
È un’occasione da non lasciarsi scappare per risparmiare ancora di più sulla cena in agriturismo, sul weekend fuori porta che tanto desideri o ancora sulla tua giornata di relax. Sul sito di Poinx troverai affari per tutti i gusti con sconti che vanno dal 50 al 90%.

SDA Bocconi – Investire nel talento



SDA Bocconi crede fortemente nell’importanza di investire nella formazione post-laurea e post-experience e quest’anno offre ben 26 fra borse di studio ed esoneri per il Full-Time MBA, per aiutare i giovani professionisti a investire nel proprio talento.
Le borse di studio e gli esoneri sono disponibili sia per partecipanti italiani sia per studenti internazionali, a condizione che questi rispondano ai criteri di eleggibilità. Sono disponibili due borse di studio, una grazie al contributo di UCINA, Unione Nazionale Cantieri, Industrie Nautiche ed Affini, e l’altra offerta da The Boston Consulting Group, mentre gli esoneri totali e parziali in base al merito sono offerti dalla Scuola grazie al contributo di Bocconi Alumni Association (BAA) e  in associazione con aziende, società di consulenze e altre organizzazioni.
Affinché una domanda per una borsa di studio o un esonero possa essere presa in considerazione, è necessario che i richiedenti abbiano fatto domanda per l’MBA 2013/14, rispondano ai criteri indicati per ciascuna borsa di studio o esonero e abbiano inviato la richiesta di borsa di studio o esonero (una per ogni borsa/esonero), unitamente a una copia del proprio curriculum, entro la scadenza indicata.  
Per vedere la lista completa delle borse di studio e degli esoneri disponibili, e scoprire come SDA Bocconi può aiutare gli studenti a finanziare il proprio MBA: http://www.sdabocconi.it/ftmba/scholarships
Cosa offre un MBA
Fare un MBA significa ampliare i propri orizzonti, esplorare nuove opportunità e intraprendere un percorso impegnativo ma altamente gratificante. Il Full-Time MBA è stato studiato per sostenere lo sviluppo accademico, personale e professionale dei partecipanti, attraverso un piano di studi solido  e un’ampia gamma di attività extracurriculari. Le caratteristiche principali del Full-Time MBA comprendono:
-          Classe altamente internazionale: il 73% degli studenti MBA di SDA Bocconi proviene da 30 Paesi diversi
-          Core Courses e Seminars strutturati secondo 4 sequenze, ciascuna delle quali si concentra su competenze chiave indispensabili per i manager di domani: Planning and Innovating, Controlling and Investing, Leading People and Processes, and Soft Skills and Values
-          Summer Internship nel term estivo (in Italia o all’estero)
-          4 Concentration in Innovation, Marketing, Finance o Entrepreneurship
-          Track in Luxury Business Management
-          Exchange Program: un’opportunità per trascorrere l’ultimo term all’estero presso una delle B-School partner internazionali.
-          Club: la Scuola vanta numerosi club, funzionali, sportivi e sociali, che offrono ai partecipanti la chance di coltivare i propri interessi fuori dall’aula
-          Ampia rete di Alumni, operativa in più di 100 Paesi in tutto il mondo
Per ulteriori informazioni sul corso: http://www.sdabocconi.it/ftmba

mercoledì 17 aprile 2013

Il nuovo trend degli Italiani: Acquisto casa ? Si, ma all' Estero.

I dati sulle transazioni immobiliari italiane del primo bimestre 2013 confermano la crescita di un fenomeno che vede gli Italiani ben disposti a investire su proprietà immobiliari all'estero piuttosto che in Italia. In risposta a queste necessità, WIRE Consulting si propone come partner ideale per le agenzie italiane intenzionate ad internazionalizzare il loro portfolio.

Secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio WIRE sui mercati immobiliari internazionali aggiornati al I° Bimestre 2013, per ogni dieci nostri connazionali che acquistano una proprietà immobiliare in Italia, ce n'è uno che acquista una proprietà all'estero. Il fenomeno, che nel 2012 aveva portato a un aumento del 10% di questo tipo di transazioni, è un trend in crescita continua. La reazione degli Italiani all'attuale momento di mercato trova conferma nel calo del 30% registrato dalle transazioni immobiliari in Italia."Se fossi un cassettista metterei al sicuro il mio patrimonio per i prossimi anni puntando solo su alcune piazze" - commenta Angelo Cinel, Presidente e Amministratore Delegato WIRE Consulting - "Londra nel lungo termine dà risposte sempre positive. Anche New York è molto positiva: ogni 10 anni l'incremento in valore di una proprietà a Manhattan è di oltre il 90% secondo i dati degli ultimi 79 anni. Ampie garanzie a Parigi dove la carenza di prodotto bl occa i cali di valore".

Questo scenario crea nuove necessità di competenze specifiche che siano utili all'investitore italiano deciso a considerare l'opportunità, attraente quanto delicata, di un investimento immobiliare all'estero. Per questo motivo WIRE Consulting annuncia la decisione di mettere le sue competenze a disposizione di tutte le agenzie immobiliari italiane interessate a seguire la propria clientela in acquisti immobiliari all'estero. Una consulenza che ha avuto la sua start up con il servizio offerto all'agenzia Santandrea di Gabetti e che il 4 Aprile 2013 è stata oggetto di una convenzione firmata con Tree Real Estate. L'accordo permette a tutte le agenzie dei marchi Professionecasa, Gabetti Franchising e Grimaldi di offrire ai propri clienti proprietà immobiliari in diverse località del mondooltre a una consulenza a 360° offerta dalla stessa WIRE Consulting.

Mappa globale delle centrali in area WIRE Consulting

WIRE Consulting: società guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Angelo Cinel, ex Direttore Estero di Professionecasa forte di un'esperienza decennale nel real estate internazionale, è il nuovo brand dell'unica società italiana di consulenza immobiliare internazionale capace di guidare l'investitore con un servizio tailor made garantito in oltre 10 località nel mondo.

Per maggiori informazioni:

WIRE Consulting
World Wide Investiment in Real Estate
tel. +39.041.27.50.993
fax +39.041.300.11.82
mail info [at] wireconsulting.it
web www.wireconsulting.it

Pavimenti laminati: nuovi arrivi su Onlywood

Il negozio online del fai da te inserisce sei nuovi modelli di pavimento all’interno del suo ampio catalogo.
Onlywood arricchisce il ventaglio delle sue proposte introducendo sei nuovi modelli di pavimento laminato.
E’ già possibile acquistare due modelli dello spessore di 6 mm. (Rovere Bianco Antik e Noce),  due modelli da 7 mm. (Rovere Grigio e Rovere Trend) e gli ultimi due modelli di pregio da 8 mm. (Pino Rosso e Rovere 701).
Tutti gli articoli sono in vendita a prezzo ribassato e disponibili in pronta consegna.
Si possono reperire maggiori informazioni all’interno delle singole schede prodotto.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l. 

Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

venerdì 12 aprile 2013

Novità su NaturaBioBenessere: ecco i solari Bjobj

Il catalogo del grande negozio di cosmetici naturali si arricchisce della linea di solari naturali prodotta da San.Eco.Vit, offerti in promozione per tutto il mese di aprile.

NaturaBioBenessere (www.naturabiobenessere.it) ha introdotto nel suo negozio online i solari a marchio Bjobj, dotati della certificazione Eco Bio Cosmesi di Icea e di quella rilasciata dalla LAV “Stop ai test sugli animali”.
Tra i prodotti che si possono già acquistare troviamo sia la crema solare alta protezione per gli adulti che quella dedicata ai bambini, la crema solare media protezione, l’olio bio per i capelli e la crema doposole rinfrescante e lenitiva.
Tutti questi articoli sono venduti in offerta lancio con il 10% di sconto, per tutto il mese di aprile.
E’ possibile reperire maggiori informazioni nella sezione del sito dedicata alla Protezione Solare, leggendo i dettagli all’interno delle singole schede prodotto.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione NaturaBioBenessere
info@naturabiobenessere.it
www.naturabiobenessere.it

Triboo Digitale leader nel settore automotive

L'eCommerce service provider del Gruppo Triboo, grazie al rilascio in rete degli shop online di Alfa Romeo e Lamborghini, rafforza la propria leadership nel settore automotive per quanto riguarda la fornitura di servizi integrati di commercio elettronico.

triboo digitale, ecommerce service provider del gruppo tribooMilano, 12 aprile 2013 - Triboo Digitale, eCommerce service provider del Gruppo Triboo (www.triboo.it), con l'apertura dei nuovi negozi online di Alfa Romeo e Lamborghini, marchi storici e prestigiosi dell'industria automobilistica italiana, rafforza a livello internazionale la propria leadership nel settore automotive per quanto concerne la fornitura di servizi integrati di commercio elettronico.

Lo store digitale di Alfa Romeo, aperto agli acquisti in 9 nazioni europee, è online dal mese di marzo, e consente ai fan e agli appassionati di acquistare in rete i prodotti del merchandising legati all'azienda, tra cui capi di abbigliamento, accessori, edizioni speciali e molto altro ancora. Tutti i prodotti in vendita sono valorizzati da un design pulito e intuitivo, che rende possibile anche la condivisione sulle principali piattaforme di scocial networking.

E' del 2 aprile, invece, il go live del nuovo Lamborghini Store. Il negozio, presto disponibile in 60 diversi Paesi, è stato realizzato mediante la tecnica del responsive design, per essere fruibile anche sui dispositivi mobile come smartphone e tablet.

L'apertura dei due nuovi shop online va ad affiancarsi alla gestione di altri importanti store del settore automotive da parte di Triboo Digitale: tra questi, figurano i siti di commercio elettronico di aziende del calibro di Fiat, Abarth, Maserati, Lotus e Ferrari.

Triboo Digitale, ricordiamo, offre soluzioni avanzate a tutte le aziende che desiderano affidarsi a terzi per la gestione in totale outsourcing del proprio store online, fornendo un'ampia e completa gamma di servizi. Dalla creazione e gestione della piattaforma di commercio elettronico alle attività di digital marketing a sostegno della vendita online, fino alla gestione del customer care e della logistica grazie ai due poli italiani di Cesano Maderno e Ala di Trento in Italia, e a quello di Atlanta negli Stati Uniti, Triboo Digitale si presenta come l'interlocutore ideale nel campo delle soluzioni eCommerce.

Nicoletta Guardasole
Ufficio Stampa Triboo Digitale

Tel +39 02 647414 40
Fax +39 02 647414 91
nicoletta.guardasole@triboo.it

Assistenza Franke Como: veloce e professionale


Franke è sinonimo di qualità e garanzia, i suoi prodotti sono da anni leader moderni e funzionali nel campo della fornitura per cucine sia per i privati che per le aziende. A Como è presente un centro di assistenza Franke  assolutamente professionale ed in grado di risolvere qualsiasi esigenza che i suoi clienti possono presentare. Il centro assistenza Franke Como è riconosciuto e certificato ed in grado di garantirvi le migliori soluzioni ed assistenza completa previa consulenza altamente qualificata. Questo professionale centro assistenza Franke è specializzato soprattutto nella manutenzione e riparazione di cappe e miscelatori, di piani cottura, forni, lavastoviglie e  forni a  microonde. Quindi se il vostro elettrodomestico dovesse darvi qualche problema, non funzionare più in maniera ottimale,  vi basterà portare il prodotto accompagnato da garanzia ancora valida. L’assistenza e la riparazione saranno senza compenso ma  dovrà prima essere stimata l’entità del danno o della disfunzionalità che l’elettrodomestico presenta e decidere se il problema può essere,  oppure no, coperto da garanzia, anche se questa non è ancora estinta.  Ma se in seguito alla prima analisi fatta dai professionisti del centro assistenza Franke, sul vostro elettrodomestico, non ci  sarà più niente da fare per poterlo riparare, non preoccupatevi perché il centro assistenza Franke a Como è anche un rivenditore di fiducia e quindi potrà sostituire il vostro elettrodomestico, che non è più possibile riparare, in tempi molto brevi  e con prezzi veramente molto convenienti  e logicamente certificato Franke. Tale centro assistenza comasco è sempre molto attento alle richieste di tutti i suoi clienti e quindi sempre pronto a dare il suo contributo professionale  ai consumatori che desiderano riparare i loro elettrodomestici. Al centro assistenza Franke sono anche presenti prodotti appropriati per la cura e la lucentezza e l’igiene  dei vostri elettrodomestici in modo da permettervi di mantenere la qualità e la funzionalità dei vostri piccoli robot casalinghi nel tempo. Potete cercare i contatti del centro assistenza Franke di Como collegandovi al suo sito internet dove troverete tutte le notizie relative agli elettrodomestici Franke e all’assistenza che vi può essere fornita.

martedì 9 aprile 2013

Fas Italia presenta Food & Beverage: il nuovo ruolo dei minibar

L'azienda toscana ha presentato la nuova divisione dedicata alla rivalutazione dei minibar negli alberghi, il servizio più richiesto dagli ospiti e troppo spesso considerato dagli albergatori come fonte di problemi.

FIRENZE, 9 Aprile 2013 – Fas Italia ha presentato ieri in sede la sua nuova divisione Food & Beverage bio dedicata ai rifornimenti per minibar e buffet per prima colazione. La Divisione nasce dalla consapevolezza che i servizi minibar ormai sono considerati troppo spesso dagli albergatori come una fonte di problemi invece che di gudagno. Non è così, afferma Andrea Mandò - Responsabile commerciale di FAS ITALIA, "L'Albergatore che incontra problemi nella gestione del servizio minibar deve avere il coraggio di cambiare la sua politica di gestione, garantendo al suo ospite un servizio considerato fondamentale per il giudizio di una struttura ricettiva. Il minibar può essere una tranquilla fonte reddito se incontra i gusti e le aspettative, anche economiche, dell'ospite. Tra i nostri brevetti e modelli ce ne sono diversi adatti a questa nuova interpretazione del servizio minibar. Lo SpeakingFrost, il minibar che da’ il benvenuto all’ospite e gli segnala e promuove i prodotti contenuti all’interno, oppure pubblicizza alcuni servizi della struttura. C’è il BioFrost per spunti biologici e per celiaci. Il TagFrost che con un click del telefonino mostra il contenuto e i prezzi del minibar. Il ReportFrost che invece segnala alla reception quando e per quanto tempo è stato aperto il minibar".

Per maggiori informazioni:   FAS ITALIA  Il valore aggiunto per le strutture ricettive  www.fas-italia.it | www.impresahotel.it  Via Fabroni 54R 50134 Firenze  Tel. 055-470536  Fax 055-474345  mail info [at] fas-italia.it  fb www.facebook.com/FASItalia  yt www.youtube.com/user/FornitureAlberghi

Come diminuire i costi del trasporto: piccola guida firmata Simco

Sempre più aziende, oggi, comprendono l'importanza dell'abbattimento dei costi nell'ambito della catena di distribuzione. Simco Consulting, leader in Italia nel campo della consulenza logistica, fornisce alcuni utili consigli su come risparmiare sui trasporti.

logistica dei trasportiMilano, 8 aprile 2013 - Non tutti sanno che, per i prodotti sottoposti al processo della distribuzione fisica (che comprende il trasferimento della merce, il magazzino, le scorte e le attività di amministrazione), il costo del trasporto incide per il 50% sul totale. Nell'ottica di una gestione più oculata della supply chain, la logistica dei trasporti può trovare le risposte giuste alle esigenze di budget di tutte le aziende che desiderano realizzare un tender logistico vincente e di successo ottimizzando i costi.

Come fare, dunque, per abbattere i costi del trasporto?

Un tempo ci si limitava a trattare sul prezzo con i fornitori, per cercare di ottenere condizioni economiche più vantaggiose. Oggi, tuttavia, questo sistema non è più attuale, in quanto le evoluzioni del mercato impongono un approccio alla materia molto più professionale, che preveda una pianificazione degli interventi secondo un preciso piano temporale.

Il processo parte necessariamente dalla scelta del fornitore. Questo step non può chiaramente basarsi soltanto sul discorso legato alle tariffe, ma deve tenere in considerazione altri importanti fattori, ossia: la qualità e la puntualità delle consegne; la flessibilità; la copertura geografica; l'importanza dell'azienda; la conoscenza del prodotto che verrà trasportato; il rispetto dei requisiti di sicurezza.

È necessario pertanto procedere a dei veri e propri audit dei fornitori, ai quali saranno associati dei punteggi per ciascuno dei fattori sopracitati: in questo modo si può avere un quadro più chiaro e completo delle scelte a disposizione.

Il secondo passaggio fondamentale è costituito dalla documentazione di riferimento, che deve necessariamente includere un contratto (meglio ancora se redatto o vidimato da un avvocato) e il capitolato tecnico logistico, ossia la descrizione precisa e dettagliata del servizio che sarà oggetto del tender. Detta descrizione deve essere sia qualitativa che quantitativa, e deve porre l'attenzione sulle merci che saranno trasportate.

A questo punto si passa alla scelta della struttura tariffaria da adottare: a tal fine, si studiano i driver di costo più adatti alla tipologia di merce da trasportare. La struttura tariffaria deve essere semplice e controllabile. Infine, bisogna definire quale sarà il livello di servizio che dovrà essere garantito dal fornitore: i parametri che si prendono in esame saranno il tracciamento delle merci, il tempo di resa, il mantenimento della catena del freddo ecc.

Solo a margine di questa intensa attività è possibile scegliere e individuare l'azienda a cui affidarsi, dal momento che il committente disporrà di tutti i dati e tutti gli strumenti adatti a valutare il partner migliore da selezionare in qualità di fornitore.

Articolo offerto da Simco Consulting (http://www.simcoconsulting.it) società italiana di consulenza e formazione che dal 1981 affianca le aziende per migliorare i processi produttivi in ambito logistico e relativi alla gestione delle scorte.

Crediper Premium, la nuova campagna di BCC CreditoConsumo

Nuova iniziativa in rampa di lancio per i clienti BCC: al via una campagna promozionale che premia con la tecnologia di Samsung GALAXY Tab2 e consente di usufruire di un finanziamento flessibile con tasso promozionale.

crediper premiumMilano, 8 aprile 2013 - Il 15 aprile 2013 partirà la nuova campagna "Vinci la tecnologia con Crediper Premium". L'iniziativa è riservata alla clientela privata delle Banche di Credito Cooperativo e consente di accedere ad un finanziamento flessibile con tasso promozionale dedicato.

Crediper Premium presenta le stesse opzioni di flessibilità che caratterizzano il prestito flessibile Crediper, che consente di ottenere vantaggi come la possibilità di saltare o modificare la rata ed estinguere anticipatamente il finanziamento senza incorrere in nessuna penale.

Inoltre, solo da 15 aprile al 15 giugno 2013, tutti i clienti che otterranno un prestito personale Crediper Premium parteciperanno automaticamente al concorso a premi "Vinci la tecnologia con Crediper Premium" che prevede l'estrazione di 180 Samsung Galaxy Tab 2 con schermo da 7 pollici e connettività WiFi e 3G.

crediper premiumL'offerta sarà veicolata attraverso una campagna pubblicitaria sul web che si svilupperà mediante banner di diversi formati, pubblicati sulle home page e nelle pagine interne dei più importanti portali internet, siti di informazione e testate giornalistiche di livello nazionale e locale.

Al click sul banner, l'utente atterrerà su di una landing page creata ad hoc, grazie alla quale sarà possibile rintracciare la filiale BCC/CR più vicina – grazie a un sistema di geolocalizzazione -, simulare il finanziamento sulla base dell'importo desiderato e delle rate di rimborso, reperire infine tutte le informazioni sui vantaggi offerti dalla promozione Crediper Premium e tutte le modalità ed il regolamento completo del concorso.

Tutte le informazioni sulla campagna promozionale Crediper Premium e sul concorso a premi saranno disponibili dal 15 aprile 2013 sul sito www.crediper.it e presso tutte le Banche di Credito Cooperativo aderenti all'iniziativa.

venerdì 5 aprile 2013

CHARLOTTE di Antonella Iuliano

L'autrice di Bagnoli Irpino ci stupisce ancora. Dopo il romanzo Come petali sulla neve, ecco Charlotte, uno scritto evocativo quanto mai simbolo di una letteratura rosa, le cui protagoniste sono per l'appunto donne.

Antonella Iuliano riesce a divenire strumento, penna e inchiostro di un messaggio antico quanto moderno: il sapere come fonte di elevazione. E a parlarci dell'immenso valore della letteratura sono donne come Cloe, forti e vibranti, contagiose di una indelebile passione per le lettere.

Ci si immerge in un mondo opposto alla realtà, senza riuscire ad accorgersi di affrontare un viaggio la cui destinazione ci sfugge e di cui ci è dato solo apprezzare il mistero dell'immaginario e della fantasia come uno scrigno segreto.

(...) Charlotte sa di non essere una ragazza comune e spesso si domanda perché preferisce alla realtà il mondo immaginario racchiuso dentro di sé. Qualcosa le bussa dentro anche se non sa cosa. Quando però per la prima volta i suoi occhi si posano sulle pagine scritte da una delle famose sorelle Brontë, quel qualcosa improvvisamente esce allo scoperto. Charlotte avverte finalmente un senso di appartenenza e una sete di sapere che la porterà a conoscere una donna, la signora Cloe, il cui passato riposa tra pagine dimenticate e grazie alla quale scoprirà l'immenso valore della letteratura. Conoscerà donne che amavano leggere, donne che amavano scrivere, le cui parole hanno attraversato i secoli. E così "come Charlotte Brontë" diventerà il motto della sua vita.(...)

La Caravella Editrice

giovedì 4 aprile 2013

Appartamenti Formentera: scegli le strutture più esclusive con Meta Baleari

Vacanze da sogno a Formentera all'insegna di relax, divertimento, sole e spiagge bellissime a prezzi convenienti: ottenere tutto questo su www.metabaleari.com è semplice e veloce. Scegliendo uno dei numerosi appartamenti a Formentera proposti da Meta Baleari è possibile soddisfare qualsiasi esigenza ed assicurarsi un soggiorno su misura in questa incantevole isola del Mediterraneo.

Efficienti ed accoglienti, gli appartamenti Formentera sono le strutture ideali per trascorrere una vacanza indimenticabile, in totale autonomia senza rinunciare a confort e servizi e soprattutto ai vantaggi economici.

Soggiornare negli appartamenti selezionati da Meta Baleari garantisce infatti la possibilità di godere della bellezza delle spiagge e dei luoghi più rinomati dell'isola e di trascorrere una vacanza in piena libertà abbattendo i costi generalmente maggiori previsti dai complessi alberghieri.

Su www.metabaleari.com è possibile scegliere la struttura ricettiva più adatta alle proprie necessità, grazie ad un'accurata selezione in grado di assecondare le diverse e numerose richieste degli utenti. Meta Baleari, network di promozione turistica con lunga esperienza nel settore, offre infatti la possibilità di organizzare al meglio le proprie vacanze sia che si viaggi in coppia, che con amici o familiari.

Suddivisi in base a dimensioni, numero di stanze, locali e servizi, gli appartamenti Formentera godono tutti di ottima collocazione nei luoghi strategici dell'isola quali:

  • La Savina, porto turistico e centro delle attività di imbarco
  • Sant Francesc, capoluogo ufficiale di Formentera
  • San Ferran, secondo paese per importanza dell'isola
  • Es Pujols, bellissima e nota passeggiata del lungomare

Non da meno è la vicinanza con i luoghi di divertimento più popolari e le spiagge più rinomate dell'intera Spagna quali Ses Illetes, Llevant, Cala Saona. Un'ottima prerogativa per godere pienamente di sole, mare e meraviglie dei paesaggi costieri durante il giorno, e di relax e tanto divertimento tipici della movida notturna, dall'aperitivo ai beach party più esclusivi.

Per scegliere e prenotare uno degli appartamenti a Formentera di Meta Baleari, basta semplicemente compilare il modulo di richiesta presente sul portale, specificando le proprie esigenze in termini di disponibilità, numero di persone e servizi desiderati. È possibile inoltre approfittare di promozioni last minute che il network seleziona periodicamente per garantire una vacanza da sogno a prezzi ancora più competitivi.

Grazie alle numerose soluzioni studiate su misura per diverse categorie di viaggiatori, Meta Baleari garantisce, inoltre, l'opportunità di prenotare soggiorni indimenticabili non solo a Formentera. Su www.metabaleari.com si possono scegliere e riservare anche le migliori strutture per la famosa Isla Blanca: appartamenti Ibiza, disponibili in numerose tipologie, per i turisti più avventurieri ed appassionati di musica e divertimento notturno, sono prenotabili attraverso il medesimo modulo di richiesta presente sul portale.

Scegliete gli appartamenti di Meta Baleari per le vostre vacanze a Formentera e Ibiza, le soluzioni ottimali per un soggiorno esclusivo nei luoghi più belli del Mediterraneo.

mercoledì 3 aprile 2013

Il 10 aprile a Napoli la presentazione de 'I Giorni Della Libertà', di Almerico Realfonzo

Si terrà il prossimo 10 aprile a Napoli la presentazione del nuovo libro di Almerico Realfonzo.

I giorni della libertà, di Almerico RealfonzoNapoli, 3 aprile 2013 - Mercoledì 10 aprile 2013, alle ore 17, nella sede dell'Istituto Italiano Per Gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano in via Monte di Dio 14, Napoli, Guido D'Agostino, Ordinario di Storia Moderna (Università di Napoli Federico II) e Presidente dell'Istituto Campano per la Storia della Resistenza, ed Aldo Trione, Emerito di Estetica (Università di Napoli Federico II), presenteranno il libro di Almerico Realfonzo, I Giorni Della Libertà, Dalle Quattro Giornate di Napoli, alla Repubblica dell'Ossola, a Milano l iberata, edito da Mimesis. L'Autore parteciperà alla presentazione dell'opera.

Con i medesimi intenti testimoniali, il primo racconto, Il Giardino degli Aranci, ricostruisce, attraverso memorie e ricerche, gli eventi che nella Seconda guerra mondiale sconvolsero Napoli, dagli oltre cento bombardamenti alle rappresaglie e alle razzie germaniche dopo l'otto settembre, alle "4 giornate", all'occupazione alleata e alla peste morale che ne seguì. E ripercorre il lungo, difficile dopoguerra dell'antica capitale tra rovine e perenni bellezze.

Allo stesso modo tra memoria e storia, il secondo racconto, I giardini rosminiani, ricostruisce l'indimenticata esperienza della vita a Domodossola nel 1943-44, dalla resa italiana, agli albori della Resistenza, alla Repubblica partigiana dell'Ossola, percorsa da "l'aria esilarante della libertà", e gli ultimi, interminabili fuochi della guerra a Milano fino ai giorni della Liberazione, prodromi del febbrile primo dopoguerra della metropoli.

Il libro è acquistabile online all'indirizzo web http://www.mimesisedizioni.it/Mimesis/I-giorni-della-liberta.html

Almerico Realfonzo, nato nel 1927, ingegnere, professore universitario, è autore di numerose opere scientifiche. Nel 2008 ha pubblicato I giardini rosminiani (Napoli).

A Rimini al via la prima edizione del Food, Wine & Film

Dal 19 marzo e a cadenza settimanale presso la Lavanderia Ricircolo di Cervelli, esclusivo locale del centro storico riminese, si terrà la rassegna cinematografica Food, Wine & Film, dedicata all'arte del cortometraggio.
Lo sceneggiatore Mario Olivieri e l'associazione culturale WorkInProgress hanno ideato questo evento cinematografico, ponendosi come obbiettivo il diffondere la cultura del cortometraggio, miscelandola ad un buon calice di vino, durante l'aperitivo serale. Il pubblico potrà visionare opere prime di emergenti autori e registi e sarà chiamato ad esprimere una preferenza. Nel corso delle serate, a seconda della disponibilità, saranno presenti gli autori o componenti della troupe cosi da creare un maggiore grado di interazione con il pubblico. Le opere più apprezzate saranno trasmesse dall'emittente televisiva riminese Icaro Tv sia sul canale 91 del digitale che in streaming sul sito icarotv.com inoltre rimarranno a disposizione per la visione presso la cineteca comunale.

La partecipazione al Food, Wine & Food è gratuita.

Gli interessati possono inviare il proprio materiale fino al 10 marzo. Per informazioni www.foodwineandfilm.com