giovedì 31 ottobre 2013

'Temperature in calo? Alcuni consigli sui nuovi battistrada invernali

Le case produttrici più importanti hanno lanciato i nuovi battistrada invernali: ecco le proposte a marchio Pirelli, Dunlop e Firestone.

Autunno: cadono le foglie, sprazzi di rosso spuntano qua e là tra gli alberi nei parchi pubblici delle nostre città, ma soprattutto... calano le temperature! Per gli automobilisti, questo è il periodo migliore per trovare sul web le migliori occasioni per l'acquisto di pneumatici invernali delle marche più prestigiose, approfittando di offerte speciali e promozioni pensate all'occorrenza.

In questo articolo si propone una piccola guida alla scoperta delle novità più interessanti offerte dal mercato per il prossimo inverno 2013.

Si parte da Pirelli, storico brand italiano che figura al quinto posto per fatturato nel mercato internazionale degli pneumatici. Il nuovo battistrada lanciato dall'azienda prende il nome di Winter Sottozero, ed è arrivato quest'anno alla sua terza serie. Le gomme Winter Sottozero serie 3 assicurano una guida iper sicura in tutte le condizioni di strada: su asfalto asciutto, su neve e sul bagnato. Questi pneumatici sono stati ideati per gli utenti più esigenti e attenti alla qualità, adattandosi perfettamente ad automobili berline, supersportive e, in generale, di classe media e superiore. Se le temperature scendono al di sotto dei 7 gradi, oppure in condizioni di pioggia, questi pneumatici invernali tendono ad opporsi con maggiore efficacia all'acquaplaning, garantendo una tenuta di strada superiore rispetto ai loro "colleghi" estivi.

Passiamo ora a Dunlop, che in occasione della stagione invernale propone il battistrada Winter Response 2. La casa fondata nel 1888 da John Boyd Dunlop presenta uno pneumatico capace di restituire al guidatore prestazioni di livello eccellente in qualunque condizione ambientale e climatica. Le caratteristiche principali di questo prodotto sono un eccellente grip in curva, un'ottima tenuta sul bagnato, una ridotta resistenza al rotolamento e una trazione perfetta: in altre parole, le gomme Winter Response 2 offrono ampie garanzie a chi le monta sulla propria vettura durante i mesi più freddi.

Per concludere, una menzione speciale spetta alle gomme Firestone Winterhawk 3, ideali per chi cerca un prodotto che sappia coniugare in modo perfetto qualità e prezzo. La casa acquisita da Bridgestone nel 1988 ha realizzato infatti uno pneumatico invernale di primissimo livello, che pur essendo maggiormente indicato per automobili appartenenti al segmento medio, offre in ogni caso prestazioni di alto profilo. Questo prodotto assicura una tenuta di strada più stabile e sicura sul bagnato rispetto alle precedenti Winterhawk 2. La nuova tecnologia a lamelle, inoltre, garantisce una presa affidabile anche su superfici ghiacciate, presentando in più una migliore resistenza all'usura: in definitiva, questi pneumatici rappresentano la scelta ideale per chi vuole acquistare un prodotto ad alte performance tenendo d'occhio il ra pporto qualità – prezzo.

Per conoscere nel dettaglio tutte le ultime novità in fatto di pneumatici e battistrada invernali, si consiglia di visitare il sito web www.cambio-gomme.it, dove è possibile trovare un catalogo aggiornato e ricco di proposte per gli automobilisti che desiderano acquistare le proprie gomme online a prezzi convenienti e in modo comodo e sicuro.

mercoledì 30 ottobre 2013

Scegliere la giusta cassaforte per mettere in sicurezza e proteggere i propri beni

Scegliere la cassaforte da installare nella propria abitazione è uno dei passi più importanti per tenere al sicuro i propri beni. Navigando online è possibile trovare numerose offerte tra cui quelle del sito bottegadellachiave.net, uno dei siti più affidabili nella vendita di casseforti per ufficio o appartamento. Non sempre scegliere la cassaforte che fa al caso nostro è cosa semplice, per questo è necessario affidarsi ad esperti che sappiano consigliarci. È questo il caso di Bottega della Chiave, azienda esperta nella vendita di casseforti che lavora nel settore da lungo tempo.
Le tipologie di casseforti sono molte, ognuna pensata per specifiche necessità. Sul sito di Bottega della Chiave è possibile scegliere il proprio modello tra casseforti a muro, a mobile, da pavimento, ignifughe, di design, ognuna certificata e garantita. Tra i produttori più affidabili vi sono i marchi più noti come ad esempio Cisa, Juwel e Stark.
Le casseforti Cisa sono disponibili in numerose tipologie e misure e sono pensate per garantire il massimo della sicurezza. Il marchio Cisa produce un linea di casseforti dall’elevato standard di sicurezza con la possibilità di orientarsi da sistemi di chiusura con chiave a doppia mappa ad un livello più elevato con un sistema di chiusura a combinazione elettronica DGT.
Le casseforti Juwel sono tra le più vendute nel settore e l’azienda le produce dal 1922. Anche questo marchio mette a disposizione del cliente un grosso numero di soluzioni tra cui scegliere la più appropriata. La differenziazione anche per queste casseforti riguarda, oltre le dimensioni e le caratteristiche per l’installazione, i sistemi di chiusura che possono essere di diversi tipi: a chiave, con combinazione elettronica, con combinazione meccanica e combinate.
Per soddisfare ogni esigenza di funzionalità, sicurezza ed estetica, anche per le casseforti Stark è disponibile una vasta ed articolata gamma di casseforti a muro, a mobile e con vari sistemi di chiusura. Per queste casseforti le caratteristiche del processo produttivo, con laser, consentono di assicurare, agli oltre 90 modelli disponibili, una grande precisione nel taglio ed assemblaggio delle varie componenti. Soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra cornice e blocco, la precisione millimetrica del taglio che viene effettuato impedisce l’introduzione di qualsiasi tipo di leva o strumento di scasso.

Seppure nessun sistema di protezione è del tutto sicuro tenere i propri beni in una cassaforte sicuramente può scoraggiare o comunque rallentare l’azione di eventuali ladri. Per questo motivo la scelta di una cassaforte deve essere accurata e la sua installazione deve essere effettuata seguendo in maniera scrupolosa le istruzioni fornite dalla casa produttrice per evitare che venga facilmente asportata dai ladri e aperta in un secondo momento con più calma e soprattutto con mezzi di scasso più efficienti. Scegliere il tipo di chiusura che più si preferisce è importante, ma altrettanto importante è sapere che la maggior parte dei furti non avviene attraverso chissà quali manipolazioni, ma piuttosto tagliando lo sportello con smerigliatrici con disco da taglio o sfondando lo sportello e le pareti laterali. Da qui è bene essere a conoscenza che molte delle casseforti in vendita presso alcune ferramenta e nei negozi di bricolage hanno il “semplice” compito di rallentare l’azione di scasso; per questo motivo è consigliato acquistare un modello munito di pareti aventi un adeguato spessore. Acquistando sul sito Bottega della Chiave è facile farsi seguire da professionisti durante le fasi di scelta ed acquisto, in maniera tale da portare a casa un prodotto adeguato e capace di proteggere i nostri beni con la maggiore sicurezza possibile.

martedì 29 ottobre 2013

Gli Impressionisti a Firenze: scoprili con Firenzemadeintuscany

Il  23 settembre è partita a Palazzo Pitti di Firenze la grande mostra dedicata agli Impressionisti, l'evento artistico più importante dell'autunno fiorentino. Fino al 5 gennaio 2014.

cose da vedere a FirenzeLe pennellate intrise di colore e di luce degli impressionisti saranno al centro degli eventi dell'autunno fiorentino, con la grande mostra sugli Impressionisti, concordata con il Museo D'Orsay di Parigi, luogo che raccoglie la più ricca e significativa testimonianza di opere impressioniste.

Per gli impressionisti oggetti e persone erano trattati con la stessa pennellata, decisa, ampia, ricca di atmosfera, attraverso le cangianti condizioni di luce che si manifestavano durante la giornata, perché, la loro pittura avveniva esclusivamente en plein air. Il nome Impressionismo fu dato durante la mostra Exposition Impressioniste, partendo dal titolo di un quadro di Monet, Soleil Levant. Una pittura fatta di luci ed ombre, colori forti e vividi, impression de la realité.

La mostra ospiterà 12 capolavori del periodo impressionista, da Edgar Degas, presente con due celebri opere, tra cui la famosa tela Répétition d'un ballet sur la scène del 1874, a Claude Monet,  Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir, Camille Pissarro, Henri Fantin-Latour fino a Paul Guigou,. Le sale di Palazzo Pitti si animeranno di intramontabili capolavori, nel segno della reciprocità tra istituzioni ed in seguito ai prestiti fatti all'Orangerie di Parigi lo scorso 10 aprile per la mostra di grande successo "Les macchiaioli, des impressionistes italiens?".

Secondo la Soprintendente per il Polo Museale Fiorentino, Cristina Acidini, con questa mostra "Si potrà così offrire ai visitatori della Galleria d'arte moderna, temporaneamente privati di alcuni dipinti dei Macchiaioli, una significativa rassegna di capolavori dell'Ottocento francese più o meno legati all'Impressionismo, che non rappresenta un semplice prestito, bensì il punto d'arrivo di un lavoro comune".

Firenzemadeintuscany, con la sua guida aggiornata sugli principali eventi artistici, culturali, musicali, eno-gastronomici presenti in città e nel territorio toscano, ci accompagnerà giorno per giorno alla scoperta di questa straordinaria mostra con approfondimenti, interviste,  ma anche viste alla città basate su percorsi originali, fuori dai soliti itinerari turistici.

I capolavori dell'arte Impressionista saranno esposti presso il Salone da Ballo del Quartiere d'Inverno di Palazzo Pitti dal 23 settembre 2013 al 5 gennaio 2014.

martedì 22 ottobre 2013

Amarcort 2013 è alle porte

Al Teatro degli Atti di Rimini stanno per andare in onda le finali di Amarcort film festival.

La manifestazione è giunta alla sua sesta edizione ed ha aggiunto una serata alla struttura che ha sempre caratterizzato le precedenti edizioni, questa è la sintesi del programma delle serate:

Mercoledì 30 Ottobre - ore 19.45 - Cinepalace, RICCIONE
Aperitivo inaugurale offerto da Birra Amarcord e Apescheria presso Cinepalace
a seguire
Incontro con Luciano Manzalini e Corrado Ravazzini
a seguire proiezione del cortometraggio "Perfetto", vincitore del premio Fulgor 2012
proiezioni finalisti sez. FULGOR e incontro con i registi

 

Venerdì 1 NOVEMBRE  - ore 21.15 - Teatro Degli Atti, RIMINI
Proiezione finalisti sez. REX - 1a parte
Proiezione finalisti sez. AMARCORT - 1a parte


Sabato 2 NOVEMBRE - ore 21.15 - Teatro Degli Atti, RIMINI
Incontro con Edoardo Leo
Proiezione finalisti sez. REX - 2a parte
Proiezione finalisti sez. GRADISCA
Proiezione finalisti sez. AMARCORT - 2a parte

 

Domenica 3 NOVEMBRE - ore 21.15 - Teatro Degli Atti, RIMINI
Incontro con Stefano Sarcinelli
Proiezione finalisti sez. REX - 3a parte
Proiezione finalisti sez. AMARCORT - 3a parte
Premiazioni dei vincitori di tutte le sezioni competitive

 

Tutti gli spettacoli e gli eventi sono ad ingresso gratuito.

 

Per informazioni

web http://www.amarcort.it

email info@amarcort.it

venerdì 18 ottobre 2013

'Decoded Fashion Milan: grande successo per Mainsoft

Mainstraiming partecipa all'edizione milanese del Decoded Fashion, il primo forum internazionale nato per facilitare l'incontro tra moda, mezzi digitali e Startup grazie all'intervento di autorevoli professionisti del settore.

Milano, 18 ottobre 2013 - Si h chiusa a Milano l'edizione italiana del Decoded Fashion, l'evento internazionale, promosso da e.pitti.com, nato per mettere in contatto le aziende leader nell'ambito fashion e del retail con il meglio delle nuove tecnologie.

Mainsoft ha partecipato all'evento presentando il servizio di  Video per eCommerce  ossia la soluzione di streaming video di Mainstreaming che consente a tutti gli eCommerce Service Provider di pubblicare e distribuire rapidamente, contenuti multimediali su Pc, Smartphone, Tablet e Connected Tv.

Basato su di un'innovativa piattaforma di Video Streaming, Video per eCommerce consente di gestire contenuti multimediali sia in modalit` live che in modalit` ondemand e di distribuirli in tutta sicurezza sulla rete, senza rischio di perdere il contenuto, ed in modalit` multipiattaforma cioh fruibile da tutti i dispositivi.

Video per eCommerce h inoltre offerto in modalit` Full Service da Mainsoft: dalla produzione del contenuto all'integrazione e distribuzione sul sito.

Una soluzione, dunque, mirata a soddisfare le esigenze dei eCommerce provider che sempre piy spesso, infatti, ricorrono ad incoporare all'interno dei propri online store contenuti audiovisivi.

Tale tendenza trova spiegazione nella capacit` da parte dei video di aumentare il tasso di conversione degli store, come spiegato da Antonio Corrado, CEO di Mainsoft , che afferma "La comunicazione visiva h molto piy immediata di quella testuale. Il video, infatti, h capace di attivare una parte del cervello collegata alle emozioni e consente, inoltre, di elaborare le informazioni in modo piy efficace. In questo senso, il video h il mezzo piy efficace per la vendita online.".

I principali vantaggi dell'adozione di soluzioni di streaming video da parte degli eCommerce service provider possono, dunque essere ricondotti ai seguenti:
> Aumento dei tassi di conversione: A differenza del contenuto testuale il video h capace di descrivere meglio il prodotto. Nel segmento moda, questa condizione fa sl che il consumatore preferisca il contenuto audiovisivo perchi percepisce meglio la vestibilit` dell'indumento che sta per acquistare, rispetto una semplice immagine dell'articolo. Il 52% dei clienti dichiara, infatti, di sentirsi piy sicuro se prima di acquistare guarda un video.
>Aumento valore medio dell'ordine: i video integrati nei siti di eCommerce permettono di aumentare il valore medio del prodotto ed il numero medio dei prodotti che si acquistano online. Le aziende che  hanno adottano soluzioni di video streaming sul proprio store hanno registrato un aumento del 45% del valore medio degli ordini.
> Miglioramento SEO: dopo l'aggiunta dei video per i prodotti presenti sul sito di eCommerce si ottengono ottimi risultati organici sui principali motori di ricerca: quindi, con una maggiore probabilit` di essere trovati on-line
> Riduzione dei prodotti resi: il video o aiuta i consumatori a comprendere meglio i prodotti, riducendo quindi al minimo gli errori o le insoddisfazioni nell'acquisto; ne consegue una drastica riduzione dei resi dei prodotti acquistati.
> Aumento dei clienti: il video facilita l'incontro con nuovi clienti grazie all'elevata capacit` dei video di essere condivisi sui principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin) dove i consumatori spendono la maggior parte del proprio tempo.

Sara Gulli
ufficio.stampa@mainsoft.it
Sito web: www.mainstreaming.eu




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Piante.italianflora.it: il sito di vendita online per chi cerca piante da giardino o piante da appartamento

È certamente nota a tutti l’utilità e l’importanza delle piante nel tenere pulito ogni ambiente. Indispensabili per la produzione di ossigeno, negli ultimi anni sono sempre più utilizzate anche per soddisfare il nostro senso estetico dandoci la possibilità di decorare, con una enorme varietà di forme e colori, giardini, terrazzi, appartamenti ed uffici. 
Sono tantissimi i motivi per cui è consigliato avere delle piante negli ambienti di vita e di lavoro; se da un lato la loro presenza arricchisce gli spazi rendendoli più belli e confortevoli, contribuendo ad alleggerire tensioni e stress accumulati, dall’altra il motivo principale si fonda sulla loro capacità di depurare e ripulire l’aria che respiriamo. Soprattutto negli ambienti di lavoro capita molto spesso che l’aria che si respira è piena di composti inquinanti e nocivi per la salute, primi tra tutti la formaldeide, il benzene e l’ammoniaca. La presenza di piante in questi ambienti è quindi assolutamente indispensabile per combattere tali sostanze pericolose per la salute e reimmettere nell’aria ossigeno pulito.
Per la maggior parte delle piante, come nel caso delle piante da giardino, non è affatto imprescindibile essere dei giardinieri provetti o avere, come si suol dire,  il pollice verde. Per la stragrande maggioranza delle piante è semplicemente necessario ricordarsi di annaffiare con regolarità e conoscere le posizioni migliori dove collocarle, affinché esse ricevano la giusta esposizione al sole durante le ore del giorno.
Nella vendita piante, per chi cerca la comodità dell’acquisto online, il sito piante.italianflora.it è uno dei più accreditati. Il sito fornisce agli utenti la possibilità di scegliere tra un vasto numero di piante, dalle più diffuse a quelle meno note, dalle piante verdi alle piante fiorite. La collaborazione con oltre duemila negozi di fiori e piante e con fioristi associati garantisce il servizio di vendita, in Italia e all’estero, con il massimo della puntualità e della cortesia. Inoltre è assolutamente garantita la massima riservatezza. L’acquisto nel negozio on line è estremamente facile e soprattutto sicuro, al riparo da qualsiasi tipo di inconveniente.
Tra le piante più ricercate vi sono sicuramente le piante da appartamento. Queste piante sono di grande aiuto per chi cerca di arredare casa con gusto e al tempo stesso contrastare l’umidità, migliorare la qualità dell’aria ed eliminare cattivi odori. Secondo numerosi studi sono tanti anche gli effetti benefici indiretti: circondarsi di piante e prendersi cura di esse sono attività capaci di produrre un effetto rilassante di grande beneficio per corpo e mente.

La grandissima varietà a disposizione consente di scegliere la tipologia di pianta che più si addice ai nostri bisogni e ai nostri gusti. Molte sono in grado di dare colore ed allegria al nostro appartamento senza risultare particolarmente difficili da curare. Ve ne sono alcune che crescono anche dove vi è scarsità di luce o dove le dimensioni degli ambienti non sono grandissime, altre le cui caratteristiche sono adatte ad ambienti più spaziosi e molto luminosi. È facile intuire quindi che non è indispensabile possedere grandi terrazzi o ampi giardini per potere avere un tocco di verde nella propria casa. Acquistando sul sito piante.italianflora.it ogni pianta verrà consegnata in poche ore dal fiorista più vicino, con il massimo dell’accuratezza e della riservatezza. 

Compro oro Ancona

Se siamo nelle zone di Ancona o provincia e necessitiamo di un compro oro possiamo controllare l' elenco dei negozi Banco Metalli Italiano nei pressi di Ancona e provincia. La rete rispetta le regole base del franchising e convenienza, discrezione e cortesia sono i principi base di ogni nostro negozio.

L'attività viene svolta in affiliazione al BMI spa e come tale è una delle più serie della zona. La massima quotazione viene garantita dal fatto che il BMI spa ha una sua fonderia.

Vedi il sito Banco Metalli Italiano Ancona

mercoledì 16 ottobre 2013

Armadi da esterno: Onlywood propone novità Jarsya in esclusiva

Il grande negozio di fai da te in legno aumenta le sue proposte per la brutta stagione, con l’introduzione di nuovi modelli di contenitori per l’esterno.
Onlywood inserisce nuovi modelli di armadi da esterno Jarsya.
I 3 nuovi modelli – venduti in esclusiva all’interno del negozio online dell’azienda piemontese - sono realizzati in legno e si possono utilizzare in giardino, sul balcone o in cortile per mettere al riparo diversi oggetti, proteggendoli dalle intemperie stagionali.
Kubo è un contenitore multiuso con doppia apertura frontale e superiore.
Kubone è un contenitore di media grandezza, possiede una grande apertura superiore ed è particolarmente indicato per la raccolta differenziata.
Provenzio è un armadio bianco che si sviluppa in verticale, con apertura a due porte e comodo vano portascope.
Per avere maggiori informazioni sui singoli modelli e per poterli acquistare è possibile visitare l’ampia sezione di armadi da esterno di Onlywood.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

martedì 15 ottobre 2013

Con Tay Pneumatici cambiare le gomme della tua auto conviene!

Per molti automobilisti si avvicina il cambio degli pneumatici. Con l’arrivo dei primi freddi, delle piogge abbondanti e delle gelate notturne, il consiglio di tutti gli esperti è quello di montare gli pneumatici invernali. Stai cercando l’offerta giusta per acquistare un treno di gomme nuove? Guarda su Tay Pneumatici (www.taypneumatici.it), l’ultimo nato fra gli e-commerce specializzati nella vendita online di gomme per auto - vendita pneumatici invernali online. Nel suo catalogo trovi già oltre mille proposte, di tutti i modelli, di ogni misura e per tutte le marche, note e meno note. Gli esperti di Tay Pneumatici cercano ogni giorno gli pneumatici più auto con il miglior rapporto qualità-prezzo. Pneumatici invernali e pneumatici estivi, rinforzati e chiodati, Run Flat (antiforatura) e per tutte le stagioni. L’assortimento è ampio e le offerte sono tantissime. Tay Pneumatici è già diventato l’e-commerce di riferimento per chi cerca pneumatici invernali di qualità al giusto prezzo.

Perché anche tu dovresti montare le gomme termiche in vista della stagione fredda? I vantaggi sono tanti, a iniziare dalla maggior sicurezza alla guida. Gli pneumatici invernali, a differenza di quelli estivi, hanno un battistrada più scolpito e una mescola ricca di silice e di polimeri. Questo tipo di gomma garantisce ottime performance su asfalti innevati e bagnati. Rispetto alle gomme classiche, la tenuta di strada è senza paragoni. Considera poi lo spazio di frenata. Su una strada con neve, gli pneumatici invernali richiedono fino al 50% in meno di spazio rispetto a quello necessario se monti gli pneumatici estivi. Anche sull’asfalto bagnato gli pneumatici estivi assicurano ottime prestazioni: un miglior controllo del mezzo, più sicurezza per te e per gli altri.

Oltre a offrirti la più ampia scelta di pneumatici invernali di qualità e al miglior prezzo, Tay Pneumatici ti propone acquisti veloci, semplici e sicuri con le principali carte di credito, via PayPal, con bonifico bancario o in contrassegno. E se scegli almeno due pneumatici, le spese di spedizione sono gratuite. Hai già cliccato su www.taypneumatici.it?

lunedì 14 ottobre 2013

Hotel Salsomaggiore Terme 4 stelle? Prenota il tuo soggiorno all’Albergo Casa Romagnosi!

Vuoi concederti qualche giorno di relax all’ombra delle terme più famose d’Italia? A Salsomaggiore puoi. Da oltre cent’anni Salsomaggiore fa rima con salute. Per una vacanza confortevole a Salsomaggiore hai due possibilità. Scegliere uno dei suoi tanti hotel scrivendo in un qualunque motore di ricerca le parole hotel salsomaggiore terme 4 stelle in centro oppure prenotare la tua suite all’Albergo Casa Romagnosi.

Perché proprio questo albergo? Per una vacanza alle terme è perfetto. L’Albergo Casa Romagnosi è un hotel 4 stelle nel centro di Salsomaggiore, proprio di fronte alle storiche Terme Berzieri e a pochi minuti a piedi dallo stabilimento delle Terme Zoja. Vuoi trascorrere una vacanza in famiglia? Allora scegli una delle sue suite: sono ambienti ampi e confortevoli, completi di ogni genere di servizio, inclusi minibar, Internet Wi-Fi e tv satellitare Sky.

L’Albergo Casa Romagnosi è molto più di un hotel per le tue vacanze. Lo sai che ha anche un ristorante? La cucina è raffinata e sincera, a metà via fra la sperimentazione e le tradizioni gastronomiche di Parma e della sua provincia. Piccole sale riservate per una cena intima e spazi più ampi, adatti per pranzi di lavoro e cene aziendali - per la clientela business sono disponibili anche alcune salette dedicate a incontri d’affari e meeting.

Grazie alla sua posizione centrale, l’Albergo Casa Romagnosi è il punto di riferimento per le tue vacanze a Salsomaggiore. In città, oltre alle cure termali, puoi goderti lo shopping nei negozi di alta moda, la musica dei locali serali e gli eventi organizzati in ogni stagione dell’anno al Palazzo dei Congressi. Ami praticare lo sport anche in vacanza? A Salsomaggiore trovi tutto quello che ti serve, dalla piscina coperta con acqua termale calda ai campi da tennis in terra rossa. A poco più di dieci minuti dal centro città c’è anche il golf club. A Salsomaggiore Terme annoiarsi è proprio impossibile.

venerdì 11 ottobre 2013

Moda & design nell’era digitale: brand reputation, comunicazione commerciale e protezione della supply chain



SDA Bocconi School of Management
15 Ottobre2013, 9.00-17.30

Il convegno, organizzato dal Knowledge Center L&F di SDA Bocconi, si pone l’obiettivo di affrontare i temi di frontiera relativi alla valorizzazione e alla protezione della brand reputation delle aziende di moda e design in un mercato globale, digitale e interconnesso.

L’utilizzo crescente di forme di comunicazione digitali interattive, che coinvolgono clienti, blogger e testimonial, la gestione della brand reputation su internet e l’adozione diffusa di filiere produttive complesse fa emergere una serie di quesiti di natura strategica e legale con cui le aziende si devono confrontare, richiedendo una maggiore integrazione tra strategie legali, di marketing e di supply chain.

I confini legislativi della comunicazione digitale, le best practices di brand management online e le modalità di protezione della filiera saranno discussi e affrontati da esponenti del mondo aziendale, legale ed accademico in una prospettiva internazionale, confrontando le legislazioni dei diversi paesi e gli impatti sugli obiettivi delle diverse funzioni aziendali.
Il costo dell’iniziativa è pari a 350 € + IVA, si prega di inviare la scheda d’iscrizione via email a carla.redaelli@sdabocconi.it entro il 14 ottobre 2013.

giovedì 10 ottobre 2013

En Plein di Marco Chincianesi sulle due ruote

Ancora una volta Marco Chiancianesi ha conquistato il podio domenica 6 ottobre, sul Circuito Internazionale del Mugello, per l’edizione 2013 del Torneo Italiano Amatori. La premiazione ufficiale sarà celebrata all’interno dell’EICMA, la 71ma Esposizione Internazionale del Motociclo in programma a Milano dal 7 al 10 novembre 2013, il più grande evento al mondo dedicato alle 2 ruote.

Chiancianesi, che già era salito sul podio in occasione delle precedenti quattro gare del torneo, ritrova con questo piazzamento la soddisfazione per una passione e un duro allenamento che lo ripagano di tanti sacrifici.

Il torneo, riservato come dice il nome alla categoria dei non professionisti, ha visto anno dopo anno un boom di iscrizioni, per una gara che da sempre ha cercato di coinvolgere i centauri più appassionati a sperimentare la pista in prima persona, grazie ad una quota di partecipazione, ridotta rispetto a gare simili, e alla possibilità di utilizzare per le competizioni le stesse moto che si guidano tutti i giorni su strada, seppure modificate per renderle idonee ad un circuito sportivo.

Marco Chiancianesi qualche anno fa ha iniziato a mettersi alla prova sulle due ruote, da sempre tra le passioni sportive che più lo coinvolgono, scendendo in pista per la prima volta proprio sul circuito del Mugello sotto una pioggia battente, e nonostante tutto ottenendo un tempo inimmaginabile per un esordiente. Sarà stato di buon auspicio per la gara di domenica scorsa, che lo ha visto tra i vincitori anche con un asfalto questa volta asciutto, grazie ad un sole caldo seppur discontinuo, che ha asciugato l’umidità dei giorni precedenti.

Il Circuito Internazionale del Mugello, non a caso definito “l’università del motociclismo” anche per il disegno del tracciato, molto impegnativo per i piloti, con importanti cambi di pendenza e curve a velocità elevata, impegnative e cieche, è dal 1998 di proprietà della Ferrari, che ne cura la manutenzione e le migliorie in materia di sicurezza e standard competitivi.

Qualche informazione in più su Marco è reperibile sul sito ufficiale o sul suo canale Youtube www.youtube.com/user/marcochiancianesi‎

Fas Italia: il punto su HOST 2013

Il punto sulla partecipazione di FAS ITALIA, azienda leader nelle forniture per alberghi, a dieci giorni dall’inizio di HOST 2013 Fiera Milano: la riscoperta e la riassegnazione del ruolo del minibar quale fulcro di una camera d’albergo; la tecnologia QRCode per un servizio di accoglienza alberghiera a misura di click; l’incontro in stand dedicato agli Albergatori; il lancio della produzione delle nuove linee cortesia ecogreen per alberghi. Nuove idee e cultura dell’ospitalita’ ricettiva.

HOST FIERA MILANO 2013Firenze, 10 ottobre 2013. Tante novita’ hanno seguito il comunicato ufficiale della partecipazione di FAS ITALIA come azienda espositrice a HOST 2013 Fiera Milano (18/22 ottobre 2013). Ragione per cui, a dieci giorni dall’evento di Milano, e’ utile fare il punto sul ruolo e il significato della partecipazione dell’azienda toscana a Host. Il claim di Fas Italia e’ da sempre “il valore aggiunto delle strutture ricettive italiane”. Questo concetto, l’ideale di Problem Solving, viene messo in pratica dall’azienda quotidianamente su piu’ fronti: confronto e dialogo con i clienti; sinergie e consulenze per sviluppare prodotti e servizi adeguati al momento di mercato con particolare tutela all’immagine e alle politiche economiche del cliente; approccio critico e oggettivo ai trend di mercato senza mai dare nulla per scontato; sviluppo di progettualita’, concorsi e convegni dedicati a proprietari, albergatori, direttori marketing di strutture ricettive; partecipazione ad eventi anche a respiro internazionale. HOST 2013, per l’importanza dell’evento, e per le attualita’ economiche del Turismo Alberghiero, offre l’opportunita’ di “discutere in presa diretta” su quante concrete possibilita’ offra l’attuale mercato di riferimento.

I Minibar da qualche anno a questa parte sono stati criticati come servizio nelle camere delle strutture ricettive a causa delle spese di gestione troppo invasive rispetto al rientro economico. Le obiezioni mosse da FAS ITALIA su queste considerazioni generaliste hanno trovato riscontro sul territorio gia’ dal lancio dei primi cinque nuovi modelli dedicati a un Servizio Minibar che riesce a coniugare l’appeal verso il cliente con l’ottimizzazione e la remunerazione fronte albergatore. La gamma completa, dieci modelli, che sara’ presentata per la prima volta a Host, chiarisce la posizione di FAS ITALIA rispetto al ruolo che dovrebbe avere il frigobar in una camera d’albergo.

Partiamo da un semplice frigobar e diamogli ..

voce, Speaking Frost, il frigobar parlante;
colore, ColorFrost, il frigobar realizzabile in qualsiasi colore;
corpo, WoodFrost, i frigobar rivestiti in legno;
un vestito, ArtFrost, i frigobar personalizzabili;
uno sprint, AppFrost, i frigobar a cui e’ applicata la tecnologia Qrcode
informazioni, OpenFrost, il frigobar che invia dati alla reception;
bellezza, BioFrost, il frigobar con la porta rivestita con prodotti naturali;
economicità, EcoFrost, i frigobar in classe A+;
più funzioni, MultiFrost, i mobili multifunzione per frigobar
più completezza, MaxiFrost, la colonna attrezzata per ospitare snack e bevande

Poi diamogli contenuto ..

con prodotti sani, gustosi, invitanti e soprattutto di qualita’, perche’ l’ospite torni ad avvicinarsi al frigobar senza preconcetti.

Questo e’ solo il punto di partenza di un buon servizio di accoglienza. Il passo successivo e’ quello dell’ottimizzazione della sua gestione. L’Albergatore ha un ruolo fondamentale in questo senso ma le sue strategie marketing possono essere coadiuvate dall’utilizzo delle tecnologie informatiche, in modo semplice e intuitivo. FAS ITALIA portera’ ad Host 2013 la sua prima applicazione dedicata alle strutture ricettive e agli ospiti o ai viaggiatori in generale in cerca del migliore soggiorno.

APPHOTEL, l’Hotel in una mano

Una applicazione dedicata agli smartphone personalizzabile per modelli grafici, font, moduli, mappa geo-localizzata e include la possibilita’ di inviare SMS, e-mail oltre all’integrazione nativa con tutti i maggiori social network permettendo all’ospite, al turista o al cliente servito di pubblicare i suoi feedback in modo trasparente. Tra i moduli, diversi dei quali autonomi, il piu’ significativo – relativamente a ruolo e interpretazione dei minibar – e’ quello che permette di aggiornare l’ospite in tempo reale sui contenuti del frigobar, sui prezzi, su eventuali promozioni.

FAS ITALIA portera’ ad Host molto altro ancora. Nuove cortesie di accoglienza (libri, giochi, ricette, idee), i suoi classici prodotti di punta e una importante novita’ che sposa la politica ecogreen degli hotel. Host sara’ infatti l’occasione per presentare agli operatori di settori i concept dietro una nuova serie di linee cortesia sviluppate grazie al Progetto Comieco. L’annuncio dell’inizio della produzione delle linee cortesia sara’ ufficializzato in stand Fas Italia grazie alla presenza di Job In Tourism (www.jobintourism.it) che durante la messa in opera del progetto ha fatto da punto di unione, supervisore e coordinatore anche fronte comunicazione.

Per maggiori informazioni:

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it
fb www.facebook.com/FASItalia
yt www.youtube.com/user/FornitureAlberghi

Per la sicurezza dei tuoi beni e dei tuoi documenti scegli le casseforti di Bottega della Chiave

Scegliere la cassaforte che fa al caso nostro non è mai stato più semplice. Il sito www.bottegadellachiave.net è uno dei siti più accreditati nella vendita online di sistemi di sicurezza per la casa e per l’ufficio. La vasta scelta di casseforti e altri elementi per la sicurezza che il sito mette a disposizione, consente di trovare facilmente quello che si cerca, potendo effettuare una scelta dettata delle proprie esigenze di tecnologia, spazio, dimensioni e prezzo.
Numerosi sono i marchi produttori di casseforti ma Bottega della Chiave ha scelto di inserire nel proprio catalogo solo ed esclusivamente quelli più affidabili e rilevanti nel settore. Ogni cassaforte deve essere studiata per garantire la giusta protezione e salvaguardia dei beni; la sua struttura deve essere composta dai migliori materiali, altamente resistenti ad eventuali tentativi di apertura forzata.
Le casseforti Domus sono tra i principali marchi presenti sul sito e-commerce; questo marchio nasce come fabbricante specializzato di casseforti, portavalori, portautensili e cassette postali e, attualmente, è riconosciuto come marchio tradizionale presso i principali operatori del settore. Il punto forza di questa azienda è sempre stato quello della ricerca e innovazione per fornire nuove opportunità di business ai propri partner e ai rivenditori. Per tale motivo la gamma di prodotti viene ampliata costantemente al fine di proporre nuove linee e nuove soluzioni per incontrare le esigenze dei clienti.
Le casseforti Viro sono tra le più vendute del settore potendo vantare un’esperienza di anni nella produzione di sistemi di protezione. L’azienda Viro è un marchio diffuso in tutto il mondo ed è diventato negli anni sinonimo di estrema qualità. La grande varietà di casseforti che l’azienda produce consente ad operatori e consumatori di scegliere il prodotto giusto in funzione dell’utilizzo richiesto. La stessa azienda ha investito molto, negli anni, in ricerca e sviluppo sui prodotti tecnologici per la sicurezza.
All’interno del sito è possibile scegliere con facilità il tipo di prodotto che si desidera acquistare, entrando infatti nella scheda relativa al singolo articolo è possibile conoscere tutte le sue caratteristiche tecniche, le sue dimensioni e le sue certificazioni. Tutti i prodotti sono corredati da foto di qualità con le quali conoscere in maniera approfondita anche l’aspetto estetico e le caratteristiche visive. Le dimensioni dettagliate presenti nella scheda tecnica del prodotto garantiscono l’acquisto sicuro sotto ogni aspetto e al riparo da inconvenienti.
Ogni giorno numerosi prodotti vengono messi in offerta ed è quindi facile usufruire di grandi sconti anche sui prodotti di punta delle marche più accreditate.

La disponibilità di casseforti è estesa a varie dimensioni, da quelle piccole, alle medie e alle grandi e comprende casseforti a muro, applicabili quindi a parete, e casseforti a pavimento inseribili all’interno di armadi o mobili di altro genere. L’effettiva funzionalità di ogni cassaforte è garantita da certificati che ne attestano da una parte la sicura resistenza e protezione alle effrazioni, dall’altra la resistenza ad eventi con presenza di fuoco.

'Eugenio Tomiolo in mostra a Legnago (Verona) alla Fondazione Fioroni dal 13 ottobre 2013 al 30 marzo 2014

Eugenio Tomiolo in mostra a Legnago (Verona) alla Fondazione Fioroni dal 13 ottobre 2013 al 30 marzo 2014 Alla Fondazione Fioroni di Legnago (Verona) sarà esposta dal 13 ottobre 2013 al 30 marzo 2014 una personale di Eugenio Tomiolo dal titolo E. Tomiolo - Poesia di colori, Poesia di ritmi

Eugenio Tomiolo - maga dello stagno 1984La Fondazione Fioroni, in via Matteotti 39 a Legnago, ospita e presenta una mostra antologica dedicata all'artista veneto Eugenio Tomiolo, che prevede un'ampia selezione delle sue opere pittoriche e grafiche -incisioni e disegni-, proponendo anche oggetti relativi alla sua dimensione personale, sempre strettamente correlata e compenetrata dalla pratica artistica e poetica.
L'intento dell'esposizione è quello di trasmettere un'impressione articolata della multiforme personalità pittorica di Tomiolo, sottolineando la varietà di tecniche padroneggiate con la mano, nonché l'altrettanto notevole molteplicità di soggetti e idee presenti nella testa e nell'animo.
Questa ampiezza di ambiti e proposte risulta tuttavia sempre riconoscibile, unificata dalla forte intuizione poetica ed esistenziale dell'artista: siano nature morte, ritratti, vedute e paesaggi o composizioni ritmiche -che sotto l'apparenza astratta di forme e pittogrammi brulicanti serbano lo stesso solido legame con la realtà "sensoriale" della produzione figurativa-, le tele di Tomiolo si presentano e si qualificano in modo inconfondibile.
Il frequente legame con la natura della pianura veneta e con l'acqua (marina ma anche fluviale) restituisce allo spettatore la centralità dell'elemento poetico ed evocativo del nostro paesaggio nella sensibilità dell'autore. La mostra è stata curata da Oliviero Farneti.

L'inugurazione avverrà domenica 13 ottobre dalle ore 17.00. Speciale ospite il poeta Franco Loi (it.wikipedia.org/wiki/Franco_Loi) presente per il forte legame che lo legava a Eugenio Tomiolo, il suo maestro e padre spirituale, e per ricordarlo a tutto tondo oltre che come amico come pittore, incisore, poeta, ...

E. Tomiolo - Poesia di colori, Poesia di ritmi
Fondazione Fioroni
via Matteotti 39, Legnago, Verona
dal 13 ottobre 2013 al 30 marzo 2014
orari : sabato e domenica dalle 15.00 alle 19.00
Tel. 0442 20052
www.fondazione-fioroni.it

Sito ufficiale dell'artista www.eugeniotomiolo.it

Un estratto della Biografia di Eugenio Tomiolo in Wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Eugenio_Tomiolo:
Nel 1945 si stabilì a Milano dove partecipò alle vicende artistiche di Corrente e insegnò presso la Scuola di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano, il Liceo e l'Accademia di Brera . Nel 1952 dipinse la pala d'altare della colonia marina dell'A.G.I.P. a Cesenatico, in provincia di Forlì. Nel 1956 eseguì ad Arcumeggia l'affresco avente titolo:"La Speranza". Nel 1962 scolpì in legno un grande Presepio, che attualmente si trova nella Chiesa di Metanopoli, a Milano.

Pivari.com distribuzione Comunicati-Stampa.com

martedì 8 ottobre 2013

Offerte hotel Mantova? Scoprile nel nuovo sito di Casa San Domenico

Nel cuore di uno dei centri storici più affascinanti d’Italia ti aspetta una meta esclusiva per un weekend o un soggiorno più lungo. Casa San Domenico è una tipica residenza storica a Mantova - le offerte hotel mantova di casa san domenico; è collocata accanto alla Loggia di Giulio Romano, a pochi passi da Piazza delle Erbe e dal Palazzo Ducale.

Per prenotare a Casa San Domenico, puoi visitare il suo nuovo sito Internet, www.casasandomenico.it, rinnovato di recente. Il progetto e la realizzazione del nuovo sito sono stati affidati alla divisione Hospitality di KosmoSol, Web agency di Soragna (Parma) specializzata in siti e campagne di marketing online per hotel e portali turistici.

Casa San Domenico risale al Settecento e si compone di quattro suite, tutte ampie, provviste di salotto, camera da letto, angolo tisaneria e bagno padronale. Arredi ricercati, accoglienza calda, una cura dei particolari sorprendente. Accanto alle nicchie, ai baldacchini e agli affreschi, un set di comfort e di servizi moderni, come il televisore LCD, l’aria condizionata autonoma e Internet Wi-Fi. C’è la Suite Le Arpie, con due posti letto, illuminata da un grande lampadario scintillante e con una sala da bagno decorata di verde, di bianco e di oro.

La Suite La Mansarda è un delizioso ambiente ricavato nel sottotetto della residenza: sotto alle travi in legno a vista, un morbido letto a baldacchino per romantici soggiorni e dolci risvegli. La Chiocciola è la suite di Casa San Domenico disposta su due livelli. A unire i due piani, una graziosa scala a chiocciola in ferro: tre posti letto, l’ampio soggiorno e l’angolo tisaneria completano l’ambiente.

Ultima ma non ultima, la Suite Le Grottesche, introdotta da un lungo corridoio fra due ali di affreschi. Sotto agli alti soffitti, una splendida suite con due posti letto, spazi ampi e luminosi, arredi eleganti e una grande balconata affacciata su uno degli angoli più belli di Mantova.

A Casa San Domenico l’ospitalità è offerta dai tenutari per passione, secondo i canoni del più raffinato stile italiano. Grazie alla collocazione nel centro storico della città d’arte, bastano pochi passi per scoprire le meraviglie di Mantova e dei suoi dintorni.

Prenota subito il tuo soggiorno su www.casasandomenico.it. Le migliori tariffe sono online!

giovedì 3 ottobre 2013

Per la stampa di manifesti, locandine e depliant scegli i professionisti di Stampadanoi.com

Manifesti, locandine e depliant risultano essere mezzi molto efficaci per la diffusione della propria pubblicità. Semplici e diretti riescono facilmente ad attirare l’attenzione degli utenti sull’offerta, sull’evento e sugli argomenti e le attività più svariate.
Quando si parla di stampa, molte aziende e liberi professionisti, tendono ad affidarsi alle tipografie locali poiché ritenute più sicure ed affidabili; negli ultimi anni però, complice la larga diffusione di internet, sono sempre più gli utenti che scelgono di rivolgersi alle numerose tipografie online trovando anche qui serietà, qualità e, non ultimo, convenienza.

Stampare online significa quindi avere la possibilità, non solo di risparmiare, ma di ottenere il prodotto richiesto in pochissimi giorni, spesso anche uno o due, e comodamente al proprio domicilio.
Rivolgersi ad aziende in rete non è più un tabù come lo era fino a qualche tempo addietro. Qualora ci siano ancora dei freni il sistema di feedback e recensioni ci viene in aiuto, riportando l’esperienza di clienti che già hanno provato il servizio online. La struttura del sito Stampadanoi.com è molto semplice ed intuitiva; i vari prodotti sono ordinati per categoria e risulta quindi estremamente facile trovare quello che si cerca.

L’offerta sulla stampa di manifesti è molto ampia, all’interno della categoria relativa si può scegliere tra i vari formati: 70x100, 50x70 e 100x140.
Entrando nel formato desiderato è possibile selezionare il numero di copie che si desidera stampare nonché il tipo di carta su cui sarà effettuata la stampa. La stampa dei manifesti, effettuata su carta patinata di diverse grammature, consente di ottenere un risultato qualitativamente molto alto.

Le locandine sono un elemento molto utilizzato soprattutto per la pubblicità di feste ed eventi di ogni genere; sul sito è possibile stampare locandine nel formato più diffuso, 35x50, utilizzando carta patinata per un effetto unico e dalla precisione assoluta.

I depliant sono particolarmente indicati per descrivere in maniera sintetica ma efficace le attività principali di un’azienda, risultano quindi essere il mezzo più utilizzato per la promozione pubblicitaria.
La stampa dei depliant avviene nei formati più diffusi a 2 ante, 3 ante e 4 ante,  a seconda delle esigenze di impaginazione e di spazio.

Il sito www.stampadanoi.com è uno dei siti più accreditati per la stampa online, avendo alle spalle la struttura solida di un’azienda che lavora in questo settore da quasi 50 anni.
La realizzazione di materiale pubblicitario come manifesti, locandine e depliant attraverso le tipografie online è alla portata di chiunque; bastano pochi clic per definire il tipo di prodotto che si desidera stampare, scegliendo con estrema facilità i formati, i colori e la tipologia di carta.

Quello che in alcuni casi fa dubitare il cliente è il tipo di lavoro che otterrà scegliendo di non affidarsi ad una tipografia locale; è bene quindi sapere che le tipografie online lavorano nel medesimo modo di quelle presenti sul territorio fornendo il servizio con la stessa precisione e con le stesse qualità, ma, nella maggior parte dei casi, abbattendo i tempi di consegna e snellendo i processi di relazione con il cliente. Tutto questo è possibile poiché le aziende di stampa che operano in rete sono state in grado di creare un sistema di lavoro molto efficiente, mediante il quale riescono ad abbattere i costi fissi iniziali a beneficio dei clienti.

Ogni stampa avviene con il metodo offset: tale metodo si basa sullo stesso principio della litografia, ma anziché stampare il foglio a contatto diretto con la pietra o la lastra di zinco, la stampa avviene attraverso l'impiego di tre cilindri a contatto tra loro.

I vantaggi di questo tipo di stampa sono numerosi, su tutti la possibilità di stampare su supporti ruvidi e rigidi, la qualità rimane praticamente invariata anche su lavori di grossa tiratura, il rendimento grafico è molto elevato e con una qualità superiore rispetto alla stampa digitale, per grosse tirature i costi si ammortizzano e diventano convenienti rispetto ad altri procedimenti di stampa.

Cinture uomo Brucle: nuova collezione Autunno/Inverno 2013/2014

Per la nuova collezione di cinture uomo Autunno Inverno 2013/2014 Brucle propone una gamma completa di cinture in vera pelle, interamente realizzate a mano in Italia, impreziosite da stampe tridimensionali.
Cinture uomo preziose e raffinate, realizzate esclusivamente con i migliori pellami italiani conciati al vegetale. La concia vegetale esalta le caratteristiche della pelle e la rende più bella, più naturale. Inoltre è sicura per l’ambiente e per chi la indossa.
I colori per le cinture uomo scelti da Brucle per questo inverno sono colori naturali: dal nero, al marrone nelle tinte corteccia, testa di moro e cognac, al blu, un colore sempre di moda e facilmente abbinabile, proposto in tinta blu navy o blu royal.
Spazio quindi a cinture uomo in vero vitello cucite a mano, adatte a ogni occasione, impreziosite da fibbie in ottone nikel lucido. Parte predominante la assume la stampa saffiano, elegantissima e d’impatto, che eleva a capo trendy la normale cintura nera. Cintura nera che proponiamo con stampe tridimensionali di pellami esotici, come le stampe anguilla, le stampe coccodrillo e lucertola. Cinture che nulla hanno a che invidiare alle cinture in vero rettile, a un costo più contenuto. Sempre per una clientela business abbiamo selezionato i migliori pellami in tinta cognac, testa di moro e beige, per offrire una gamma di cinture ancora più completa.
Oltre alle cinture in pelle, a farla da padrone per il 2013/2014 ci sono le cinture in camoscio. Per l’inverno le proponiamo in altezza di 3,5 cm. con cuciture in tinta e fibbia satinata in ottone nikel, nei colori moda nero, beige, corteccia e blu scuro. Facili da abbinare, facili da indossare, realizzate  in Italia con i migliori pellami.
Oltre alla linea di cinture classiche Brucle per quest’anno ha sperimentato nuove tecnologie e nuovi modelli. Nasce così la nuova linea di cinture reversibili, che Brucle ha scelto di realizzare in morbida pelle scamosciata da un lato e in grintosa pelle stampa bottalata dall’altro. Massima attenzione è stata fatta nei particolari: abbiamo quindi selezionato le migliori fibbie reversibili prodotte in Italia, con sistema di serraggio a vite e non a molla: questo fa sì che il meccanismo di rotazione della fibbia abbia una vita lunghissima. Allo stesso modo abbiamo scelto di saldare e non di cucire le pelli, in modo da rendere la cintura bella da entrambi i lati. Per i colori abbiamo scelto di osare con gli accostamenti: rosso e grigio piombo, marrone testa di moro e arancio, e nero e marrone, in modo che ogni cintura possa valere per due diverse occasioni.
Ma la nostra voglia di sperimentare prosegue: abbiamo mischiato tradizione e tecnologia, incidendo il cuoio con il laser, e ottenendo degli effetti sorprendenti. Nasce così in anteprima un nuovo modello studiato per i prossimi mondiali di calcio, con le bandiere incise a laser nel corpo della cintura. L’effetto tattile e visivo è stupefacente.

Per la clientela più raffinata e attenta ai dettagli Brucle mantiene la linea Luxury: spazio quindi a cinture in vero pitone tamponato a mano, e a cinture in coccodrillo realizzate con le parti più pregiate, dal fianco alla coda. Tutti i pellami utilizzati da Brucle sono rigorosamente certificati Cites e conciati al vegetale.

mercoledì 2 ottobre 2013

NID, Nonprofit Innovation Day



Il 24 ottobre a Milano torna il NID – Nonprofit Innovation Day, il grande evento annuale interamente dedicato all’innovazione nel mondo nonprofit.
L’iniziativa, organizzata da SDA Bocconi in collaborazione con IDMC, è interamente focalizzata sul concetto dell’innovazione applicato ai quattro temi chiave per il mondo nonprofit: la strategia, l’organizzazione, la comunicazione e il fundraising.
“Speaker di altissimo profilo spingeranno i partecipanti a guardare le cose in modo nuovo, spronandoli ad affrontare il cambiamento per migliorare le proprie capacità, allargare le prospettive e rispondere sempre meglio alle sfide che il mondo nonprofit affronta ogni giorno” afferma Federica Bandini - Direttore  del Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative (NP&COOP).

Quest’anno il Nonprofit Innovation Day vedrà la straordinaria partecipazione di Ken Burnett, tra i più grandi fundraiser al mondo, autore, formatore e  managing trustee della SOFII Foundation. Marie Amadei, CEO di IDMC, main sponsor dell’iniziativa, è convinta dell’importanza di sostenere il NID “perché l’innovazione nel nonprofit significa saper perseguire sempre meglio la missione sociale che un’organizzazione nonprofit si è data, Significa migliorare meglio e prima il mondo intorno a noi.”
Perché l’innovazione nel nonprofit significa saper perseguire sempre meglio la missione sociale che un’organizzazione si è data. Un appuntamento di grande valore, arricchito dall’indagine annuale “Gli italiani e il Fundraising. Come donano, cosa chiedono e quali propensioni hanno  i donatori italiani oggi.” Per comprendere sempre di più il grande mondo della solidarietà e le sue straordinarie opportunità di crescita.
Intervengono:
Gianandrea Abbate - Ceo di Emotional Marketing
Marie Amadei - Ceo IDMC
Giuseppe Ambrosio - Teaching Fellow SDa Bocconi
Karim Bartoletti
-  Executive Producer Filmmaster
Ken Burnett - Founder and Managing Trustee of the SOFII Foundation
Federica Bandini -Direttore  del Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative (NP&COOP)
Francesco Quistelli - Direttore Marketing e Sviluppo IDMC

La quota di partecipazione è pari a 250 € (+IVA se dovuta) previo invio della scheda di iscrizione per fax al nr. 02 5836 6893.
informazioni e iscrizioni: www.sdabocconi.it/nid  
tel. 02 5836.6901      
email attualisda@sdabocconi.it