sabato 11 gennaio 2014

B&B Erminia: un Bed and Breakfast nel Salento per una vacanza da ricordare alla scoperta delle bellezze del “Tacco d’Italia”

Quando si parla di vacanze non si può non parlare del Salento. Una delle terre più belle d’Italia, dal fascino unico e dai posti indimenticabili. Il Salento raccoglie in sé tutta la bellezza del sud Italia, con spiagge da sogno e un entroterra carico di storia e tradizione.
Quello che rende particolare questa zona, rispetto ad altre località anche più gettonate, è proprio l’intreccio tra cultura e tradizioni orientali e occidentali; lo si riscontra soprattutto nelle forme architettoniche di palazzi, chiese in stile barocco e costruzioni megalitiche di origine indoeuropea come i famosi Dolmen e Menhir disseminati un pò ovunque e soprattutto nella città di Lecce.

Le splendide coste, precedute da immense distese di pinete, fanno il resto; caratterizzate da spiagge di diversa natura, bianche e sabbiose, da alte e vaste scogliere da cui godere di un panorama mozzafiato e da grotte marine tutte da scoprire, completano il quadro di una delle zone più belle della penisola.

Il B&B Salento Erminia è immerso in tutto questo; in una posiziona strategica dal quale è possibile raggiungere in brevissimo tempo le località più affascinanti della costa salentina, vale a dire: Santa Maria di Leuca, Gallipoli e le famose Maldive del Salento.

La struttura del B&B è di nuova costruzione ed accoglie i clienti in un clima particolarmente confortevole e familiare. È situato nella città di Presicce, città nota in tutta Italia per i suoi frantoi ipogei e per i suoi giardini segreti, tanto da essere inserita nel 2012 nella lista delle Città più belle d’Italia. Un clima caldo e un terreno particolarmente fertile hanno permesso in quest’area, fin da tempi remoti, la produzione di olio, che a partire dall’XI secolo è stato prodotto in frantoi a grotta scavati sottoterra. Molti di essi si conservano ancora oggi e sono di importanza rilevante in quanto testimoni di un passato e di una economia fiorenti.

Il bed and breakfast Salento garantisce un’ottima accoglienza, una grande ospitalità e servizi di qualità, il tutto all'interno di una struttura nuovissima e dotata di tutti i comfort: cinque camere arredate con gusto, una sala colazioni ampia e molto luminosa, giardino, solarium, parcheggio privato e tanti altri servizi.

Le camere sono tutte molto luminose e dotate dei principali servizi quali bagno privato, televisore LCD e connessione ad internet mediante Wi-Fi.

In più il bed and breakfast nel salento Erminia offre ai suoi clienti la possibilità di noleggiare biciclette e avere informazioni dettagliate su attività come visite guidate, escursioni in barca, migliori locali e ristoranti caratteristici.

Il Salento è sicuramente sinonimo di mare e vacanze estive, ma è facile farsi ammaliare anche dalle ricchezze architettoniche e storiche di moltissimi dei suoi centri abitati. A partire dal centro storico di Lecce dove fa bella mostra lo stile barocco, per arrivare ai numerosissimi castelli disseminati su tutto il territorio e rimasti ancora integri nonostante il passare dei secoli. Il Salento è anche la profonda tradizione che affonda le sue radici nel passato e che ritorna nella musica, nelle vivacissime feste nei paesi e nei sapori della cucina che le accompagna.
Tutto questo e tanto altro ha da offrire un territorio bellissimo e unico come quello del “Tacco d’Italia”.

Visita il sito beberminia.it e scegli questa meta per il tuo weekend o per la tua settimana di vacanza.

Nessun commento: