lunedì 3 febbraio 2014

Ron Di Scenza, visita il portale del noto artista



E’ online il nuovo portale dell’artista Ron Di Scenza. Un realismo dettagliato che si delinea attraverso il potere della pittura prende forma su rondiscenza.com nelle opere più significative del pittore dedicate a paesaggi, volti e figure femminili, nature morte e murales. Lavori realizzati nella lunga esperienza dell’artista italo-americano, influenzata nei primi anni da tradizioni classiche che Di Scenza combina abilmente in maniera esclusiva con la modernità delle riproduzioni più attuali.

L’ARTISTA RON DI SCENZA

Ron Di Scenza nasce in Ohio, ma scopre la sua natura da artista in Italia. Su consiglio della madre arriva a Roma in giovane età e influenzato dall’unicità e dalla straordinaria opera di Michelangelo, la Cappella Sistina, dà inizio alla sua avventura. All’Italia deve inoltre molte delle sue fonti d’ispirazioni come gli incantevoli paesaggi,  i tratti somatici degli abitanti e i momenti gioiosi trascorsi. 

Ma è in America che la sua arte vive la massima espressività. Con le prime esposizioni nelle gallerie di New York City, iniziano anche gli anni di studio presso la School of Visual Art di Manhattan dove,  grazie ai  riconoscimenti ottenuti, ne diviene anche il più giovane insegnante. Negli stessi anni riceve l’incarico di dipingere il manifesto di rappresentanza del film L’albero degli zoccoli del regista italiano Olmi, passato alla storia in quanto vincitore nel 1978 del primo premio del Festival di Cannes. 

Gli Stati Uniti danno concrete possibilità di crescita all’artista, il quale per diversi anni espone le proprie tele nelle più note gallerie di New York, acquisendo fama e rispetto. Ma l’innato amore per il Bel Paese, sua fonte d’ispirazione, lo spinge a tornare in Italia e a dedicarsi agli splendidi scenari offerti dalla natura ancora in molti tratti incontaminata.  Le emozioni e la straordinaria bellezza colta nella semplicità dei luoghi e degli abitanti confermano nell’artista la sua vocazione e la certezza di voler dedicare la propria vita alla pittura, in particolare quella ad olio. 

STRUTTURA DEL SITO  

Il portale rondiscenza.com è una vera guida alle opere più esclusive del pittore. Raggruppate per categorie, navigabili in maniera immediata attraverso la semplicità e il minimalismo del sito, le tele si suddividono in base ai soggetti riprodotti:

·         Figurative
·         Paesaggi
·         Natura morta
·         Murales
·         Lavori realizzati su commissione

Una struttura in grado di garantire all’utente la possibilità di godere a pieno della straordinaria bellezza dei lavori e di coglierne ogni influenza artistica e pittorica semplicemente sfogliando le numerose immagini presenti.  Illuminazioni e colori opachi  sono fondamentali nel tema della natura; luci e smalti realizzati a strati conferiscono il significato di vita e luminescenza nelle riproduzioni di volti e sagome femminili; tonalità calde trasmettono il senso del legame con la terra nei dipinti paesaggistici. 

Attraverso la pagina contatti è possibile inoltre inviare un messaggio direttamente all’artista per qualsiasi tipo di informazione e senza impegno. Sfogliate il catalogo online di Ron Di Scenza. Ammirate le sue più belle tele e richiedete il vostro dipinto personalizzato.

Nessun commento: