mercoledì 9 aprile 2014

Psicologo per problemi sessuali

Molti disturbi sessuali come l'impotenza, l'eiaculazione precoce o la perdita di desiderio, una volta escluse cause di tipo organico, possono derivare da ansia o difficoltà relazionali che sono curabili rivolgendosi allo psicologo per problemi sessuali. Sia gli uomini che le donne possono soffrire di disturbi sessuali legati a problemi psichici, che causano il più delle volte timore delle situazioni intime, comportamenti che possono generare il calo del desiderio o anche l'impotenza. Queste situazioni portano a depressioni, ansie e all'inclinamento del rapporto di coppia, pertanto è di fondamentale importanza rivolgersi ad un psicologo in materia il prima possibile.

Psicologo per problemi sessuali: fidato confidate per risolvere le problematiche relative alla sfera sessuale Lo psicologo per problemi sessuali intraprenderà un percorso di supporto e sostegno basato su colloqui atti ad individuare i traumi che comportano la disfunzione o il malessere sessuale. L'obbiettivo del psicologo è quello di eliminare il circolo vizioso che comporta l'aumento di tensione e ansia, che nella maggior parte dei casi sono il motivo per il quale insorgono i problemi sessuali. Le tecniche utilizzate mirano a riorganizzare i naturali processi relativi alla natura sessuale senza l'utilizzo di farmaci. I primi colloqui saranno orientati a individuare i bisogni del paziente e a comprende le sue problematiche nella globalità, per poi scendere nel dettaglio e individuare il miglior percorso verso la risoluzione del problema.

Durante il sostegno fornito dal psicologo il pazienza prendere coscienza del proprio disagio per cosi superare in maniera autonoma le proprie "paure" e ritornare ad una vita sessuale soddisfacente. Tramite la presa di coscienza della propria sfera sessuale, il superamento delle relative paure e degli stati d'ansia, il pazienze si troverà a conoscere una sfera sessuale più leggera, piacevole e avvolgente che gli permetterà in maniera naturale, nella maggior parte dei casi, di risolvere le sue problematiche sessuali. Pertanto rivolgersi a un psicologo per problemi sessuali permetterà di affrontare i proprio disagi riacquistando la stima in se stessi e la voglia di vivere.

Nessun commento: