giovedì 6 novembre 2014

Actis Furio - La lamiera forata e le sue applicazioni

Cos'è la lavorazione della lamiera? In pratica si tratta di un processo che permette di realizzare oggetti e prodotti, nella forma e nelle dimensioni volute, in materiale metallico. Così è fattibile produrre un gran numero di prodottidel tutto simili tra loro, di forme anche abbastanza articolate, in quanto la lavorazione di questi macchinari di solito va dalla tranciatura alla piegatura alla bugnatura. Si contano poi meccanismi di lavorazione ad elevate temperature e processi di lavorazione a freddo, che consentono la deformazione delle leghe attraverso specifici macchinari. Per ogni lega poi, è indispensabile prenderne in esame le caratteristiche meccaniche, quelle strutturali e quelle di superficie (dalla morfologia alla chimica).

Le leghe che le quali si può lavorare sonomolteplici, si va dal rame all'acciaio, dall'alluminio al titanio e tanto altro ancora... In linea di massima la lamiera di leghe di ferro è quella tra le più utilizzate, poiché vanta diversi vantaggi, come per esempio la sua leggerezza e la sua facilità di lavorazione, può inoltre essere tranquillamente saldata, ha dei costi più contenuti e si può riciclare. Da questo si comprende come il prodotto finale delle macchine utensili adibite a queste funzioni possa avere applicazione in molteplici campi industriali, tenendo conto anche del fatto che la lamiera può essere utilizzata per il passaggio di aria, illuminazione, liquidi, sorgenti di calore e solidi.

In questo settore l'azienda Actis Furio srl con sede a Cornaredo (Milano) offre un servizio completo alla propria clientela, dalla consulenza alla realizzazione di prodotti personalizzati a seconda di ogni esigenza. L'azienda da decine di anni lavora nel campo della lavorazione della lamiera, investendo di continuo in ricerca e nell'adozione di macchinari di ultima generazione, che permettono la piegatura e foratura di lamiere anche tanto sottili fino ad arrivare a spessori molto più importanti, e tutto questo per fornire sempre prodotti di alta qualità e in tempi brevi. Qualità tra l'altro, confermata anche dalla Certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 conseguita nel 2004.

E per venire ancora più incontro alla propria clientela, l'azienda ha anche a disposizione un magazzino dove sono presenti oltre 15.000 articoli pronti e spianati, e questo permette delle consegne molto più veloci e puntuali. Nello specifico, l'azienda Actis Furio è in grado di realizzare ai propri clienti lamiere forate (anche su disegno del cliente) con fori tondi, quadri, a fantasia... oppure lamiere bugnate o mandorlate, ossia lamiere che per mezzo di il processo di punzonatura, assumono proprietà antisdrucciolo e di maggior resistenza. Le forniture disponibili di Actis Furio comprendono anche le lamiere stirate, o reti stirate, (a maglia quadra, tonda, esagonale, ecc...) che si utilizzano in innumerevoli campi, dalle recinzioni ai gradini, dai pannelli ai filtri.

Per ogni informazione:
Actis Furio s.r.l.
Via Galileo Galilei, 38
20010 Cornaredo (MI)
Tel. 02.935.62.195
Fax 02.936.47.434
Email: info@actisfurio.com
Sito web: http://www.actisfurio.com/

Nessun commento: