martedì 4 novembre 2014

Portafoglio donna e portafoglio uomo, un accessorio “semplice” che non rinuncia ad eleganza e ricercatezza

Nato come accessorio per contenere banconote, il portafoglio è diventato, col tempo, uno degli accessori da uomo e da donna più importanti. Utile oggi per custodire in maniera ordinata documenti, tessere e bigliettini da visita, il portafoglio ha avuto una sua naturale evoluzione diventando sempre più ricercato ed accattivante, versatile ma anche bello da vedere e comodo da tenere in tasca.
Oltre la cura estetica un buon portafoglio, per essere considerato tale, deve possedere altre caratteristiche: su tutte la resistenza. L’impiego di materiali di prima scelta, assemblati con cura, è indispensabile affinché il portafoglio non subisca modificazioni anche dopo diverso tempo di utilizzo. Infilato in tasca o tenuto in borsa, il portafoglio deve conservare a lungo il suo originale aspetto senza che si rovinino le cuciture e senza che i materiali subiscano cambiamenti.
La linea di portafogli del marchio italiano Brucle è completamente fatta a mano da artigiani altamente specializzati ed è pensata per accontentare qualsiasi esigenza, di stile, di materiale, di tipologia.
Il portafoglio uomo della linea Brucle è un accessorio ricercato, elegante, che si adatta ad ogni tipo di look. Da quello classico in vera pelle, comodo da indossare e dotato di tutti gli scomparti necessari, per carte di credito, tessere e documenti vari da tenere sempre a portata di mano, a portafogli un po’ più ricercati come il modello con fermasoldi con una lavorazione in patchwork. Un modello, quest’ultimo, molto di tendenza, pratico, versatile e poco ingombrante.
Per ogni portafoglio vengono utilizzati solo ed esclusivamente materiali scelti accuratamente, di alto pregio, lavorati con cura da artigiani italiani altamente specializzati, capaci di assemblare i materiali con estrema abilità al fine di ottenere un risultato che si differenzia per numerosi aspetti dalla grande produzione. Un portafoglio Brucle, come tutti i prodotti del vero artigianato, si distingue per la cura dei dettagli e per la raffinatezza dei pellami impiegati.
Il portafoglio donna nasce per accontentare le esigenze di spazio di tutte le donne. Contenere banconote infatti, in molti casi, diventa una funzione quasi marginale del portafoglio. La versatilità di questo oggetto consente di utilizzarlo anche per contenere tutte quelle piccole cose che altrimenti andrebbero perse. Dallo scontrino al numero di telefono segnato di fretta su un bigliettino, il portafoglio diventa un alleato per non smarrire tutte queste cose.
Il portafoglio di una donna ovviamente non può essere solo funzionale ma deve “obbligatoriamente” essere anche elegante e ricercato. Tra i più utilizzati dalle donne vi sono infatti i portafogli in pelle con cerniera a zip. Da una parte l’eleganza e la classe della vera pelle, dall’altra la praticità della cerniera e dei numerosi scomparti interni che consentono un utilizzo agevole in qualsiasi occasione.

Ogni pezzo della linea di accessori Brucle, essendo lavorato in maniera del tutto artigianale, ha le proprie particolarità. Trovare due pezzi esattamente identici è praticamente impossibile. Questa particolarità avvalora il pregio e fa in modo che ogni accessorio Brucle sia qualcosa di esclusivo per chi sceglie di acquistarlo per sé o regalarlo in un’occasione importante.

Nessun commento: