mercoledì 14 gennaio 2015

Fermodellismo, realizza il tuo plastico con Arte del Treno



Il fermodellismo è il termine usato in tempi moderni per indicare il modellismo ferroviario, una branca dedicata alla riproduzione in scala di rotabili, tratti ferroviari e spazi attinenti. Il fermodellismo è oggi una passione di molti, un hobby affascinante dalle numerose sfaccettature, una vera arte in cui il magnifico mondo del collezionismo incontra le tecniche artigianali del costruire.  

Di fermodellismo si occupa a 360 gradi artedeltreno.com. Un punto d’incontro per appassionati, ma anche per i meno esperti a cui è offerta la possibilità di avvicinarsi al settore e muovere i primi passi nel mondo del collezionismo ferroviario. Arte del Treno è infatti un riferimento per conoscere idee, tecniche e novità del mercato e non solo. Il portale è un vero negozio online dove acquistare creazioni complete o richiederle su commissione. Un catalogo ricco e variegato inoltre consente di scegliere tutti gli accessori, i materiali e gli articoli necessari alla realizzazione propria di diorami e plastici, oltre a modellini di treni, automobili, aerei, navi e mezzi pesanti. 

I plastici ferroviari sono riproduzioni realistiche di contesti geografici e aree ferroviarie con materiale rotabile. Locomotive e carrozze dei marchi più noti del settore sono collocate in contesti panoramici fedeli a quelli reali, con cura e attenzione ai particolari. Realizzare un plastico richiede difatti attenzione, esperienza e professionalità. Gli aspetti principali da curare durante la riproduzione riguardano: la costruzione degli elementi scenografici e dei tracciati rotabili, la realizzazione dell’elettronica di controllo, la conduzione dei modelli sul tracciato, la riproduzione fedele di tutti i dettagli. Tecniche specifiche che abbinate a materiali e accessori di qualità consentono di ottenere risultati eccellenti. Arte del Treno realizza plastici ferroviari specifici, come richiesti. Fornisce al contempo un vasta scelta di articoli professionali per costruire in maniera indipendente la vostra miniatura. Binari, passaggi a livello, stazioni, decori urbani, piante e alberi, sistemi di controllo digitali e tutti gli strumenti occorrenti, a partire dai materiali.

I materiali per plastici devono essere di alta qualità e specifici per costruzioni minuziose e precise, tanto da garantire una resa ottimale e durevole nel tempo. Profilati, fogli in plasticard, tubi in ottone, adesivi,  scale a pioli e altri materiali che rappresentano le basi del plastico e per questo fondamentali per la sua tenuta. Arte del Treno dispone di una scelta accurata dei migliori materiali disponibili in differenti misure e quantità. Un catalogo di prodotti selezionati con cura per offrirvi una scelta ampia  abbinata a massima soddisfazione. 

Lo shopping su www.artedeltreno.com consente di scegliere con cura tutto il necessario per le vostre realizzazioni, a partire dalle basi fino agli ultimi dettagli. Tutto in maniera semplice grazie alla facile navigazione. In più nella sezione offerte è possibile scovare prodotti in promozione e acquistare a prezzi davvero vantaggiosi. 

Realizzate il vostro plastico con Arte del Treno. Materiali, accessori e articoli di qualità per creazioni realistiche su www.artedeltreno.com. 

Nessun commento: