giovedì 8 gennaio 2015

Modellismo ferroviario, creatività e passione su www.artedeltreno.com



Il modellismo ferroviario ha origine nel diciannovesimo secolo, periodo al quale è associata la creazione e il lancio sul mercato dei primi trenini. Rapidamente ai semplici modellini giocattolo si sono aggiunti accessori, binari, locomotive e tutta una serie di complementi che hanno portato questa branca del modellismo a diventare un hobby davvero creativo e una passione da collezionismo

Il modellismo ferroviario, noto anche come fermodellismo, riguarda oggi tutte le riproduzioni in scala di ferrovie e ambienti attinenti.  Non solo semplici trenini elettrici, bensì costruzioni realistiche di paesaggi, territori e itinerari di dimensioni anche notevoli. L’arte del creare, accanto a quella del collezionare, rende questa attività ancor più affascinante e appassionante. 

Nel modellismo ferroviario le riproduzioni in scala si distinguono in due principali tipologie, plastici e diorami. 

Nei plastici ferroviari i trenini vengono ambientati in contesti geografici realistici e possono seguire dei percorsi anche pari a diversi metri di lunghezza. I plastici sono delle creazioni dinamiche che prevedono non solo la cura dell’aspetto scenografico ma anche la realizzazione dei tracciati e dei sistemi elettronici di controllo. I diorami rappresentano invece ambientazioni in scala di paesaggi o tratti ferroviari, sono creazioni statiche. La realizzazione di entrambi comporta l’impiego di una serie di articoli specifici per un risultato eccellente. 

Su www.artedeltreno.com tutti i materiali e gli accessori occorrenti a plastici da collezione, dai modellini ai prodotti decorativi, dagli strumenti di assemblaggio ai sistemi elettronici.  Arte del Treno è un negozio online specializzato nella vendita di riproduzioni ferroviarie complete, creazioni su commessa e articoli per la realizzazione di propri plastici o diorami. Un punto d’incontro inoltre per appassionati della materia, dove poter scambiare idee ed essere aggiornati sulle ultime tendenze e novità del mercato. In maniera comoda e sicura è possibile ordinare tutti i materiali e gli accessori necessari alla creazione di plastici e diorami e modellini ferroviari, automobilistici, aerei, navali.  

I modellini auto raffigurano pezzi unici dei marchi più conosciuti ed esclusivi del settore automobilistico. Mercedes, BMW, Audi, Fiat, Porsche e tanti altri, dalle macchine d’epoca a quelle moderne. Il catalogo di Arte del Treno comprende anche auto delle forze dell’ordine, furgoni, pullman, automotrici. Tanti modellini curati nei dettagli e fedeli agli originali. Su www.artedeltreno.com è possibile navigare la categoria omonima automodelli, visualizzare tutti i prodotti disponibili, scegliere e ordinare on line in maniera semplice e sicura.
Arte del Treno è un punto di riferimento anche per chi muove i primi passi nel  fermodellismo. La grande scelta di prodotti garantisce la possibilità di iniziare a realizzare le creazioni più semplici, partendo da conoscenze basilari. 

Il modellismo ferroviario dalla a alla z è su www.artedeltreno.com. Plastici, diorami, modellini da collezione, creazioni realistiche, accessori e tantissimi articoli per appassionati del settore.

Nessun commento: