mercoledì 14 gennaio 2015

Vendita piante, acquisto online e piccoli consigli per prendersene cura

L’acquisto di piante online è ormai una pratica molto diffusa, soprattutto per la comodità e la velocità del servizio nonché per i prezzi molto vantaggiosi a cui è possibile acquistare o far recapitare piante comodamente da casa.
Il sito Piante.italianflora.it è uno tra i più famosi a fornire il servizio di vendita piante con la possibilità di scegliere tra un vasto numero di piante, di ogni genere e specie, dalle più diffuse a quelle meno note, da quelle verdi e quelle fiorite. Il tutto con una procedura di acquisto semplice ed intuitiva che con pochi clic consente di portare a termine l’acquisto che si desidera effettuare.
Una pianta spesso può essere un ottimo regalo per una persona speciale e altrettanto spesso si rivela un perfetto complemento di arredo per uffici e appartamenti. Come noto la presenza di piante all’interno degli ambienti di vita è un toccasana; oltre ad incidere sull’umore, la presenza di una pianta aiuta a ripulire l’aria che respiriamo dalle tante piccole impurità in essa presenti.
Le piante da appartamento sono tra le più ricercate proprio per questa loro doppia funzione oltre che per la loro bellezza estetica. Quando si acquista una pianta è però importante tenere a mente alcuni piccoli accorgimenti che consentono di assicurarle una buona salute e una lunga vita.
La collocazione di una pianta all’interno di un appartamento è da scegliere in maniera accurata; è necessario trovare un posto dove l’esposizione alla luce sia buona, evitando i raggi solari diretti, e soprattutto cercando di limitare al massimo gli spostamenti.  L’innaffiamento deve avvenire sempre con acqua a temperatura ambiente e mai con acqua troppo fredda.
È importante sapere, inoltre, che la maggior parte delle piante da interno hanno un’origine tropicale, di solito infatti esse provengono dalle foreste pluviali del Sud America o dell’Asia, per questo motivo esigono un clima piuttosto mite, quindi meglio che la temperatura dell’ambiente in cui si trovano non scenda mai al di sotto dei 15°. Queste piante vivono bene all’interno delle nostre case proprio perché riescono a ritrovare in qualche modo la loro situazione ideale, sia per quanto riguarda l’esposizione alla luce sia per quanto riguarda le “condizioni climatiche”.
Come è facile intuire quindi, al contrario di quanto si pensa, la cura di una pianta non è un “lavoro” per pochi, ma può essere tranquillamente svolto da chiunque; basta osservare poche e basilari regole affinché la pianta rimanga sempre verde.  Rispettate le regole di validità generale è importante poi seguire le istruzioni specifiche per la pianta che si sceglie, soprattutto per quanto riguarda le modalità di innaffiatura, potatura, concimazione e rinvaso.

Ordinando sul sito piante.italianflora.it è possibile ricevere o far recapitare una pianta in pochissimo tempo, grazie alla collaborazione con oltre duemila negozi di fiori e piante e con fioristi associati che assicurano il servizio di vendita, in Italia e all’estero, con il massimo della puntualità e della cortesia. 

Nessun commento: