martedì 23 giugno 2015

Alimenti biologici, quali preferire e perché. Scopri le proposte FoodBros



Mangiare biologico è una scelta che matura dalla volontà di alimentarsi in maniera più sana, anche nel rispetto dell’ambiente. Ma i cibi bio sono davvero migliori?  

Prediligere alimenti di origine naturale equivale senza dubbio a valorizzare un’agricoltura non alterata, un processo stagionale legato al corretto funzionamento dell’ecosistema. Dal punto di vista salutare l’alimentazione a base di cibo biologico è altresì importante per l’organismo, un valido sostegno per il sistema immunitario e le strutture cellulari

Gli alimenti biologici garantiscono un apporto maggiore di antiossidanti, nemici dei radicali liberi. Questo grazie al rigido regime di controllo e al rispetto tassativo di regole ferree che vietano l’uso di qualsiasi pesticida o prodotto di sintesi chimica nel sistema agricolo di produzione delle loro materie prime. Si tratta di processi puliti alla base dell’intera filiera, da cui hanno origine prodotti alimentari tracciabili e di massima qualità. Ne deriva un cibo migliore anche dal punto di vista organolettico. Gli alimenti biologici infatti mantengono inalterato il proprio sapore, conservando la genuinità di un tempo grazie anche alle tecniche di lavorazione meno invasive e industrializzate.  

Preferire ingredienti biologici contribuisce a creazione piatti prelibati, dal gusto più saporito. A partire dal nutrimento principe della gastronomia nostrana, la pasta, fino ad arrivare ai condimenti e alle leccornie più prelibate, come le confetture, gli alimenti biologici sono protagonisti di pietanze gustose e genuine. 

La pasta biologica è ben più corposa e morbida rispetto alla tradizionale. La sua composizione è legata alla selezione di materie prime eccellenti, come uova da allevamenti non intensivi, grano e semole che conservano le proprie caratteristiche qualitative e nutrizionali. Il tutto dà luogo a un composto morbido, lavorato con trafile in bronzo. Si tratta di una tecnica non industriale, impiegata da aziende agricole tradizionali, che conferisce alla pasta la ruvidezza ideale per mantenere qualsiasi sugo da condimento. In più l’essiccazione avviene a temperature non alte e in tempi lenti, come da antica tradizione pastaia. Il risultato è un piatto ben mantecato, saporito e più genuino.
Dal gusto deciso invece, in abbinamento ai formaggi, o dolce con pane fresco, le marmellate biologiche sono un vero toccasana per ogni pasto: dalla colazione alla cena, passando per la merenda. 

La marmellata biologica è legata a un’attenta selezione di frutta di prima scelta, nel rispetto della stagionalità e del giusto grado di maturazione. Questo garantisce il mantenimento dei nutrienti essenziali quali vitamine e sali minerali e delle proprietà sensoriali, indici della bontà del prodotto, come il gusto prelibato, l’odore sublime e la compattezza morbida e vellutata. Il risultato è una marmellata naturale, dal gusto genuino

Dalla pasta alla marmellata, portare in tavola alimenti naturali è un’esigenza ormai impellente, legata anche all’affidabilità dei produttori e al rispetto del vero regime biologico. Foodbrosshop.com è l’e-commerce online rivenditore di cibo biologico esclusivo poiché, non solo certificato e garantito, ma anche legato alle sapienti tradizioni del territorio nostrano. 

Gli alimenti biologici del catalogo FoodBros sono infatti tutti di produzione locale, di aziende agricole marchigiane, in cui l’attenzione al benessere del consumatore sposa la conservazione dei metodi artigianali di un tempo. Scoprite tutte le proposte bio su www.foodbrosshop.com.

Nessun commento: