venerdì 31 luglio 2015

Batterie auto: proposte di qualità su www.molisericambi.com



L’impianto elettrico, responsabile dell’avviamento dell’auto e del funzionamento di tutti i componenti alimentati da corrente e il motore, anima del veicolo, sono tra i reparti più delicati dell’automobile. Necessitano di una buona manutenzione ordinaria, di controlli periodici che attestino il loro stato evitando interventi straordinari. Con le giuste accortezze il loto potenziale è sfruttato al meglio fino al momento del cambio. Quello della sostituzione è infatti un intervento prima o poi necessario per molti componenti del veicolo. È importante che i nuovi ricambi siano scelti con criterio, nel rispetto delle specifiche dell’auto e delle normative in corso. 

Le batterie auto sono il cuore dell’impianto elettrico. È semplice immaginare nel loro caso quanto sia importante una scelta corretta. Molise Ricambi propone batterie per ogni marca e modello di auto, garantite da aziende specializzate del settore come Magneti Marelli o Alto Adige. Queste ultime sono le  più richieste dai consumatori online poiché si tratta di realtà impegnate da anni nella progettazione e produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli. Il loro nome è già una garanzia, sinonimo di efficienza e qualità massima

Molise Ricambi, da rivenditore autorizzato, è attento a proporre nel proprio catalogo online solo sistemi intelligenti e soluzioni innovative che garantiscano sicurezza ai viaggiatori e miglioramento delle prestazioni del veicolo, anche nel rispetto della sostenibilità ambientale. Questo per tutti i ricambi del veicolo, anche quelli preposti al funzionamento corretto del motore, centro vitale di ogni veicolo. Affinché funzioni sempre in condizioni ottimali, occorre che vengano rispettati determinati criteri per il suo mantenimento. 

Con l’olio motore tutti i componenti meccanici sono protetti dal rischio usura. La sua funzione è infatti quella di ridurre l’attrito tra le parti in movimento e garantirne la pulizia. Ostacola inoltre il deposito di particelle nocive proteggendo ogni organo dal deterioramento. Infine agevola il raffreddamento, trasferendo il calore dalle parti più calde a quelle fredde. La scelta dell’olio motore deve rispettare le caratteristiche della propria auto a seconda dell’uso che se ne fa. Spostamenti continui solo in città, ad esempio, orientano verso la selezione di un olio semi-sintetico, migliore per gli sbalzi di temperatura legati a partenze e frenante continue. Un olio sintetico invece è in grado di proteggere al meglio il motore durante i lunghi percorsi. Su Molisericambi.com è possibile scegliere il più adatto per ogni motore, tra i lubrificanti  del catalogo online, garantiti dai marchi specializzati nel settore. 

Al mantenimento di uno stato adeguato del motore contribuiscono anche i filtri.

Il filtro benzina risiede nell’impianto di alimentazione del veicolo ma la sua funzione è preservare il motore. Il filtro infatti ha il compito di ostacolare il passaggio dei microrganismi inquinanti che dal serbatoio possono arrivare diritti al motore. Il carburante deve essere pulito per garantire una corretta combustione, prestazioni ottimali al motore e consumi minori. Il filtro carburante va sostituito in base al kilometraggio dell’auto, ma in genere se ne raccomanda il cambio con frequenza annuale

Le batterie auto, l’olio motore e i filtri benzina sono su www.molisericambi.com. Fanno parte del ricco catalogo che lo shop garantisce online, con ricambi per auto, moto e veicoli industriali di ogni genere, certificati e garantiti da aziende leader del settore.

Nessun commento: