venerdì 28 agosto 2015

Estrattori, Perché preferire succhi freschi a cibo solido?

Per seguire uno stile di vita sano è giusto consumare in modo equilibrato e regolare cereali, legumi, ortaggi e frutta. La loro introduzione può essere resa estremamente più facile andando a preparare una bevanda da sorseggiare in tempi rapidi, che ci permetta di ridurre i tempi di digestione rispetto a quando serva per alimenti solidi. Utilizzando regolarmente un estrattore di succo vivo tutto questo sarà possibile, mantenendo intatti i nutrienti contenuti all’interno di frutta e verdura.

E’ giusto ricordare che i nutrienti sono indispensabili per l'organismo, soprattutto per il suo corretto funzionamento e sviluppo: possiamo ottenere energia attraverso carboidrati, proteine, grassi, ma soprattutto otteniamo sostanze che vanno a supportare il metabolismo grazie a vitamine, minerali e acqua. Gli estrattori da cucina ci permettono per esempio di ottenere i nutrienti di un intero ananas, evitando poi di sentirci gonfi come invece potrebbe accadere consumandolo allo stato solido. E’ presto detto che risulterà più pratico bere un delizioso succo, piuttosto che trovarsi a consumare grandi quantità di frutta e verdura crude.

Diffidate quindi dai succhi di frutta e polpa di verdura che trovate già confezionati in commercio, poiché è impossibile pensare di paragonare il prodotto già pronto e quello che potete realizzare con le vostre mani, all'interno delle mura domestiche con il vostro estrattore personale. La bevanda che spremiamo ci permette di avere un significativo apporto di sostanze nutritive, mentre quello preparato che andiamo a comprare solitamente è pastorizzato e contiene conservanti.


Nessun commento: