giovedì 24 settembre 2015

Ricambi auto: scegli quelli giusti con Molise Ricambi



La cura dell’auto è indispensabile per garantirne una lunga vita e un’efficienza nel tempo. A volte si può incappare in piccoli guasti  o rotture accidentali. 

I ricambi auto rivestono un ruolo importante nel mercato delle riparazioni degli autoveicoli. Sempre più utenti preferiscono rivolgersi al mondo del web per ordinarli. L’e-commerce www.molisericambi.com ne propone un’ampia scelta: ricambi e accessori per qualsiasi vettura e per ogni esigenza. La consegna a casa è molto rapida ed è possibile pagare in diverse modalità (carta di credito, conto corrente, Paypal, ecc). Potrete acquistare senza avere la preoccupazione degli orari di apertura e chiusura del negozio, tutti i giorni e trovare tutto il necessario.

Il primo passo, per acquistare pezzi di ricambio online per l’autovettura, è quello di conoscere bene ciò di cui si ha bisogno. Molise Ricambi fornisce tutte le indicazioni per ordini sicuri e garantiti: oggi, nello specifico, sull’olio motore diesel e ganasce per freni.

CONOSCIAMOLI MEGLIO

L’olio motore diesel è  un componente essenziale per la salute della nostra auto. Optare per uno a caso è  dannoso per il veicolo. La finalità di questo elemento è quella di lubrificare il motore, difendendolo così dall’usura e riducendo l’attrito tra gli elementi meccanici in movimento. Una buona lubrificazione garantisce il raffreddamento dello stesso, trasferendo il calore dalle superfici più calde a quelle più fredde. Inoltre l’olio motore ha la capacità di tenere pulite le varie parti meccaniche, ostacolando la formazione di depositi nocivi. Per scegliere quello giusto bisogna prendere in attenta considerazione: 

- le specifiche (caratteristiche qualitative e sulla destinazione d’uso);

- le classi di viscosità SAE (Society of Automotive Engineers) menzionate sul libretto di uso e manutenzione di ogni veicolo e riportate anche sulle confezioni dell’olio. Ogni utente può scegliere la viscosità dell’olio più adatta al suo motore in funzione della temperatura di impiego e dello stile di guida. 

Fino a qualche anno fa per i motori diesel con pompa iniettore bastava usare un olio che riportava nell'involucro il valore SAE 15W 40. Per i moderni motori occorre invece un lubrificante con indicazione diesel o common rail e un valore SAE W di 5 o 0 in quanto, il valore proteggerà il motore al suo avviamento a freddo, anche nell’inverno più rigido. 

Su Molisericambi.com è possibile scegliere quello più adatto per ogni motore diesel, garantito dai marchi specializzati nel settore.

Le ganasce fanno parte del sistema frenante di un auto. Servono ad arrestare il movimento rotatorio del freno a tamburo. Le ganasce freni si differenziano principalmente per: 

- il raggio,

- la grandezza e lo spessore della pastiglia.

Le ganasce ricevono la pressione esercitata dal guidatore sul pedale del freno e bloccano la rotazione del disco, innescando la frenata. Il loro corretto funzionamento è essenziale per fornire al veicolo un buon sistema frenante. Quest’ultimo deve permettere all’autista di ridurre la velocità e bloccare la macchina sempre, per non incorrere in situazioni pericolose.

Molise Ricambi è un punto di riferimento per ogni automobilista: offre prezzi vantaggiosi, consegna rapida e gratuita oltre i 49 euro di spesa e, soprattutto, massima disponibilità nel guidarvi verso la scelta corretta dei ricambi auto. 

Scoprite il reparto dedicato a olio  motore diesel e ganasce freni su  www.molisericambi.com. Un vasto assortimento vi aspetta nello shop online firmato Molise Ricambi.

Nessun commento: