venerdì 11 dicembre 2015

Ricambi auto, acquisti sicuri anche online

La manutenzione è tra le pratiche più importanti da svolgere sulla propria auto. Che sia ordinaria o straordinaria, la prima cosa da fare è scegliere i pezzi di ricambio giusti perché questi condizionano il corretto funzionamento e le prestazioni di qualsiasi vettura, nonché la sicurezza del viaggiatore.
Molise Ricambi è il fornitore di articoli per auto che garantisce ogni giorno massima affidabilità ai consumatori nei loro acquisti, proponendo attraverso la propria rete distributiva solo prodotti realizzati da aziende specializzate del settore. Ne sono prova gli innumerevoli ordini effettuati ogni giorno nello shop.

I ricambi auto in vendita su www.molisericambi.com sono articoli originali e garantiti. Ognuno è identificato dal marchio del produttore, nel rispetto di tutte le normative europee e nazionali a riguardo. L’acquisto dei ricambi online è una scelta molto vantaggiosa in termini economici e di tempo, oltre che di garanzia e qualità del prodotto se effettuata presso uno shop autorizzato, affermato e sicuro.

Come scegliere l’articolo adatto al proprio veicolo?

Molise Ricambi associa a ogni pezzo un campo di applicabilità, dettagli tecnici e descrizione dettagliata. È possibile usufruire online di un servizio guida che accompagna alla scelta dei ricambi giusti per la propria automobile. Il tutto per ogni specifico reparto. Molto richiesti nel mercato online sono le ganasce e la frizione.

Le ganasce sono l’elemento principe del sistema frenante posteriore di un’auto. Esse ricevono la pressione esercitata dal guidatore sul pedale del freno e bloccano la rotazione del disco, innescando la frenata. Il loro corretto funzionamento è essenziale per la sicurezza del viaggiatore e per il buon mantenimento della vettura. Le ganasce freni si differenziano nei vari modelli per larghezza, spessore e lato montaggio. Nella selezione del giusto articolo è necessario conoscere le caratteristiche tecniche del proprio veicolo: diametro del tamburo, nome del costruttore, modello e versione.

La frizione è l’organo che permette di sfruttare al meglio le potenzialità dell’auto.  È un meccanismo che, avvalendosi dell’attrito, ha la capacità di connettere due alberi modulando la trasmissione del moto rotatorio. In altre parole consente la separazione tra albero, motore e cambio in modo da poter sostituire la marcia. Il primo campanello di allarme di usura della frizione è il suo slittamento, che si manifesta quando il motore sale di giri ma l’auto non aumenta di velocità in proporzione.

La scelta delle ganasce e della frizione nello shop di Molise Ricambi è semplice e sicura.

Selezionando uno specifico articolo è possibile conoscere marca del veicolo a cui è destinato, dettagli tecnici e produttore. Queste sono informazioni essenziali per acquisti online sicuri che evitano il rischio di incombere in prodotti non adatti alla propria auto, soprattutto nel caso di elementi importanti come le ganasce e la frizione. L’inadeguatezza dei due articoli può provocare seri danni all’auto, con conseguente perdita delle prestazioni e soprattutto poca sicurezza per i viaggiatori.

Prima di qualsiasi intervento dunque, accertatevi di aver scelto i prodotti giusti, compatibili con l’auto, originali e soprattutto garantiti da rivenditori seri e affidabili come molisericambi.it.

Nessun commento: