martedì 19 gennaio 2016

Orientation Day a Pontedera i nuovi corsi moda e comunicazione

Le filiere dell’abbigliamento, della calzatura e della pelletteria in Toscana sono tra le più importanti in Italia. L'Osservatorio dei distretti italiani, nel suo ultimo rapporto, ha redatto una graduatoria delle filiere produttive in base alle loro performance: tra le principali sicuramente quella delle pelli, del cuoio e delle calzature relativa alla provincia di Firenze e Arezzo, quella del tessile e dell’abbigliamento per quanto riguarda Empoli, e quella dell’abbigliamento e accessori relativa al distretto di Santa Croce sull’Arno.

Ma non c'è solo la moda, perché molto importante è anche il distretto relativo alla tecnologia, aziende hi-tech e web oriented. La Toscana quindi, per queste sue prerogative, rappresenta una terra di forte attrazione per aziende e studenti provenienti dall'Italia e da tutto il mondo.

In questo contesto inoltre, le aziende sono alla costante ricerca di pochi e specializzati profili professionali, con delle competenze specifiche, che possono essere acquisite grazie ad una formazione specialistica come quella proposta dall'Istituto Modartech, soprattutto per quanto riguarda il settore della Moda e della Comunicazione.

Proprio a Febbraio 2016 partiranno tre tipologie di Corsi Professionali, che hanno come obiettivo quello di fornire competenze specifiche per sbocchi professionali ben definiti.

Si tratta di corsi che riguardano Modellistica, Alta Sartoria, Abbigliamento, Calzatura, Web & Graphic Design, e sono previsti anche Corsi Brevi indicati per tutti coloro che lavorano e hanno quindi una disponibilità di tempo ridotta.

Per coloro che hanno già delle competenze, sono in programmazione anche dei Corsi di Alta Formazione - Master con formazione, consulenze personalizzate e stage in azienda.

Appuntamento quindi al 25 Gennaio alle ore 14.30 per l’Orientation Day di Istituto Modartech a Pontedera, per presentare l’offerta formativa.

Per ulteriori informazioni: www.modartech.com

Istituto Modartech - Pontedera(PI)
Tel.: +39 0587 58458
Email: info@modartech.com

Nessun commento: