lunedì 15 febbraio 2016

Articoli per cani, quelli giusti per ogni esigenza



Il cane, in casa, è fonte di scambi e complicità. Per convivere bene insieme è necessario conoscerlo, educarlo, amarlo e rispettare le sue esigenze: non trascurate alcuni bisogni primari come l’alimentazione, l’igiene e il divertimento.

Gli articoli per cani migliorano la vita dei nostri amorevoli amici. È un mondo in continua espansione e racchiude prodotti per qualsiasi occorrenza. Pianetanimaleshop.com, negozio online specializzato nella vendita di prodotti per animali domestici, vi offre tutto il necessario per la cura del vostro amico a quattro zampe, a partire dall’igiene. È opportuno non lavare frequentemente il proprio cane, in media una volta al mese, il rischio è quello di andare incontro a problemi dermatologici. Utilizzare articoli per cani sempre di qualità, evitando prodotti per umani: lo shop di PianetAnimale propone detergenti e shampoo specifici, ma anche articoli per la pulizia quotidiana, come sacchetti igienici, cardatore, palette, antiparassitari, ecc. Ma gli articoli per cani di PianetAnimale vanno oltre: particolare attenzione è dedicata all’alimentazione e ai momenti di relax.

Quanto è importante l’alimentazione per il tuo fido?

Le crocchette per cani sono alla base di una nutrizione sana e corretta. Molti dei cibi che noi mangiamo possono essere tossici, soprattutto quelli grassi, fritti o conditi. La quantità di cibo deve essere proporzionata anche allo stile di vita del nostro amico a quattro zampe. I cani sono mammiferi, proprio come noi, se non svolgono abbastanza movimento, mangiare in quantità eccessive può causare problemi cardiaci o di sovrappeso. Le crocchette per cani variano a seconda dell’età, infatti quelle per i cuccioli sono più piccole e a volte più dure di quelle per adulti. Sono create appositamente per i denti da latte, per favorirne la crescita. Ogni razza ha delle esigenze specifiche: potete scoprire l'alimento più adatto al vostro fedele amico sullo shop di PianetAnimale.

Gli accessori per cani sono essenziali per divertirsi con il proprio amico a quattro zampe. Il gioco costituisce un’attività fondamentale sia nelle fasi di sviluppo del cucciolo che nell’età adulta. Il cane non solo trascorre dei momenti piacevoli, ma al contempo migliora le sue capacità di adattamento ai nuovi ambienti e la socializzazione verso altri cani, animali e l’uomo. Il gioco ha quindi la funzione di una palestra in cui l’animale può affinare i moduli comportamentali, sviluppare i muscoli, allenare il fiato e migliorare le capacità di percezione in generale. Non permettete che il vostro cucciolo giochi mordendo mani, caviglie o altre parti del vostro corpo: ricordate che da adulto questo suo atteggiamento potrebbe causare gravi problemi. Acquistate degli accessori per cani sui quali indirizzare le sue attenzioni. Anche concedergli di giocare con i nostri indumenti è sbagliato, per il cucciolo non c’è alcuna differenza tra uno vecchio e uno nuovo.

Divertirsi con Fido è altrettanto importante che occuparsi della sua salute e del suo benessere, anzi le due cose sono strettamente legate. Tutti gli articoli per farlo sono su www.pianetanimaleshop.com: cibo, accessori e prodotti per cani di ogni razza ed età.

Nessun commento: