martedì 16 febbraio 2016

Kit frizione e filtri auto: set completi su ermesautoricambi.it

Per mantenere l’auto sempre funzionante nel corso del tempo è necessario prendersene cura attraverso piccoli accorgimenti, come i controlli periodici. Ma non è tutto.

Insieme alla corretta manutenzione, un ruolo importante è svolto dai ricambi auto che si utilizzano per la sostituzione dei pezzi danneggiati; i nuovi ricambi devono essere certificati, di massima qualità e acquistati solo dai professionisti della distribuzione.

Ermesautoricambi.it attraverso lo shop online fornisce agli automobilisti solo prodotti per auto dei migliori marchi del settore, garanzia di professionalità ed eccellenza. L’e-commerce dispone di un ricco catalogo contenente dispositivi per tutti gli impianti dell’automobile e soluzioni complete come il kit frizione e il kit filtri auto, articoli che giocano un ruolo essenziale nel corretto funzionamento del veicolo.  

Il kit frizione è un set completo di disco frizione e spingidisco. La frizione, posta tra il motore e il cambio, è un elemento indispensabile per l’auto perché consente la variazione della velocità separando le ruote dal motore e mantenendo acceso il propulsore. Il disco presenta un foro in cui s’innesta l’albero del cambio; lo spingidisco, invece, è fissato tramite delle viti sul volano che è posto a sua volta sull’albero motore. Se la frizione vibra, strappa in partenza o a caldo è segno che lo spingidisco o le molle sono danneggiati ed è quindi indispensabile cambiarla al più presto per evitare che si usuri ulteriormente rendendo l’auto inutilizzabile. Se invece slitta è probabile che il disco frizione sia sporco o troppo consumato e, anche in questo caso, va sostituita. Il kit frizione è la soluzione giusta in questo genere di problemi ed ermesautoricambi.it fornisce un ampio assortimento in grado di soddisfare tutti i modelli di auto.

Il kit filtri auto è completo di sistemi di filtraggio per l’aria, l’olio, il carburate e l’abitacolo. I filtri hanno la funzione di depurare l’aria e i liquidi provenienti dall’esterno, che possono provocare danni irreparabili all’auto.  

Il filtro dell’aria, dell’olio e del carburante evitano che arrivino elementi abrasivi al motore, così da permettere il suo corretto funzionamento. Vanno sostituiti tutti una volta l’anno ma, per quanto riguarda quello dell’aria anche più spesso, se si percorrono strade polverose. Il filtro dell’abitacolo, a differenza dei precedenti sistemi che garantiscono la salute del motore, si occupa della salute dei passeggeri. Esso cattura il polline e le polveri che circolano nell’ambiente agevolando la respirazione a chi soffre di allergie e garantendo una sensazione di pulizia e benessere all’interno del veicolo. È bene eseguire controlli periodici e sostituire regolarmente tutti i filtri: il formato kit filtri auto è la soluzione più conveniente.

I kit sono la scelta d’acquisto più indicata per la manutenzione e la cura della frizione e del sistema di filtraggio. Su ermesautoricambi.it puoi acquistarli a un prezzo speciale.

Nessun commento: