venerdì 13 maggio 2016

Il fotovoltaico con Save.El.En. Plus

Gli impianti fotovoltaici (pannelli solati per la produzione di elettricità) ed il solare termico ( pannelli solari per produzione acqua calda) negli ultimi anni hanno avuto una crescita esponenziale, soprattutto grazie agli incentivi statali.
In questo periodo storico, dove l'economia e il risparmio sono entrati prepotentemente nelle vite di molte persone , l'installazione di questo tipo di impianti ha lo scopo di far risparmiare alle aziende e alle famiglie cospicue somme di denaro nelle bollette elettriche e/o del gas e nel contempo ridurre l'inquinamento.
Nell'ultimo decennio sono sorte pertanto numerose aziende ed imprese che della green economy e del risparmio domestico ed energetico hanno fatto il loro cavallo di battaglia. Una di queste ha progettato e costruito il dispositivo Save.El.En. Plus; questo dispositivo aiuta a risparmiare molto nei consumi energetici della lavatrice e/o della lavastoviglie .È risaputo che questi due elettrodomestici sono quelli che consumano il maggior numero di kw all'anno e questo soprattutto perché riscaldano l'acqua tramite la corrente elettrica ; con il dispositivo Save el en Plus si elimina o riduce al minimo il costo per il riscaldamento dell'acqua e ciò consentirà di avere un portafoglio più pesante.
Il dispositivo Save el en Plus infatti preleva l'acqua dalla caldaia e la immette nella lavatrice e /o lavastoviglie ( evita quindi il riscaldamento dell'acqua tramite la resistenza elettrica) ; utilizzando acqua calda prodotta da un impianto solare termico, da pompa di calore (alimentata dal fotovoltaico) o dal temocamino si ha il rispamio maggiore (80%/90%) poichè si utilizza elettricità "verde" o acqua calda "verde" a costo zero perché prodotta dal sole; qualora si utilizzi l'acqua riscaldata dal gas il rispamio sarà comunque del 50%/60% (minor costo del gas rispetto all'energia elettrica).
Puntando pertanto su pannelli solari e fotovoltaici si ha un buon taglio delle bollette domestiche e grazie a Save el en Plus si può incrementare questo taglio molto di più.
Sul sito dell'azienda produttrice www.saveelen.com troverete brochure informative , descrizioni di ulteriori vantaggi che permette il dispositivo ed articoli al riguardo anche sulla convenzione con Legambiente per Save el en Plus.

Nessun commento: